View Full Version : Modding Telecomando Hercules
Ciao, ho comprato questo telecomando
http://remotew.free.fr/images/RC-eur.jpg
per porter vedere i DivX in salotto (il mio computer si trova nella camera a fianco separata da un muro), il telecomando è bello potente così come è riesce a trasmettere dal salotto in camera mia passando il muro, ma la trasmissione non è sempre perfetta qualche colpo lo perde :cry:
Vi ho scansito il reto della scatola per chiedere delucidazioni a voi:
Http://space.virgilio.it/amodeoantonioiosaluteear@tin.it/Private/Forum%20HWU/HardWare/controll%20remove.jpg
il ricevitore che collego all'USB come potete vedere ha un cavetto che esce, io non me ne intendo però credo sia una specie di antenna per ricevere le onde radio trasmesse dal telecomando?
La mia domanda è questa, se io prendo e faccio una prolunga di 8 metri di quel cavo, ovvero lo faccio arrivare sino in salotto, il telecomando in quel modo non dovrebbe perdere nemmeno più un colpo?
http://space.virgilio.it/amodeoantonioiosaluteear@tin.it/Private/Forum%20HWU/HardWare/immagine%20cavo%20ricavitore.JPG
Scusate il disegno, non è in scala[/siz]
Effettivamente è un mod un pò strano, ma sempre un mod rimane :D
mmm penso proprio di no...il problema sarebbe il collegamento usb, che dopo i 3-4 metri perde il segnale...o cmq c'è una corruzione dei dati...
però penso che esistano delle unità in grado di rigenerare il segnale...quelle multi-hub(mi pare si chiamino così...), ecco, te ne servirebbero 2 o tre...ma non yi assicuro niente lo stesso! ;)
saluti!
No credo di essermi spiegato male, non voglio mettere una prolunga usb, ma:
http://space.virgilio.it/amodeoantonioiosaluteear@tin.it/Private/Forum%20HWU/HardWare/immagine%20cavo%20ricavitore2.JPG ___ http://remotew.free.fr/images/Smallproduct.gif
da una parte si attacca l'usb e dall'altra parte (vicino alla scritta ATI) rimane un cavo penzolante, quest'ultimo cavo può essere prolungato?
mmm....penso che con 8 mt di prolunga il segnale non riesca ad arrivare lo stesso, il tragitto che deve compiere è troppo lungo, e il segnale poi non viene in alcun modo rigenerato, ancor peggio se si tratta di ricevere onde radio...
http://www.remotecentral.com/wonder/photo4.jpg
http://common.ziffdavisinternet.com/util_get_image/1/0,3363,sz=1&i=12632,00.jpg
Così si vede bene, quindi dici che non funzionerebbe?
Come ho scritto, all'inizio, usando il telecomando in salotto il segnale al ricevitore arriva, ma solo ogni tanto perde qualche colpo, la domanda che mi ero posto e se mettendo questa prolunga potevo migliorare la situazione. Mi spiego meglio se mi trovo in salotto e indirizzo il telecomando verso il ricevitore che si trova in camera mia, funziona alla perfezione, ma se lo indirizzo da qualche altra parte be non sempre funziona bene.
Ciao mi diresti dove l'hai preso e quanto hai speso?
CIaoo
ti capisco...quello che cerco di dirti, è che la prolunga riceverebbe sì il segnale, ma non sono affatto sicuro che questo segnale possa arrivare "intatto" a quella specie di centralina...
non ho mai provato, e quindi non ti so dire con esattezza...
B|a{S}tO
27-05-2003, 19:36
Senti ma se lo kompro, anke non avendo una ti o hercules mi funziona lo stesso kon programmi tipo powerdvd, bsplayer, windows media player???
Quali sono le funzioni del telekomando..........in breve mi può servire anke se non ho una ati????
ciauz
P.s. dove l'hai komprato???
kosto????
Originally posted by "Tejas"
ti capisco...quello che cerco di dirti, è che la prolunga riceverebbe sì il segnale, ma non sono affatto sicuro che questo segnale possa arrivare "intatto" a quella specie di centralina...
non ho mai provato, e quindi non ti so dire con esattezza...
Io proverei ma è nuovo di pacca, metti che mi si rope perchè è difettoso, poi danno la colpa a me che ho tagliato un pezzetino di cavo.
Passo, in ogni caso riceve al posto di puntarlo verso la televisione per abbassare o alzare il volume lo indirizzo verso il muro. Comunque non capisco come faccia a passare il muro e arrivare al ricevitore?
Ho provato pochi instanti fà ed è una figata vedere il cursore che si muove grazie al telecomando dal salotto.
Ti ringrazio e lancio l'appello a qualcuno che abbia provato a fare una cosa del genere.
Originally posted by "ju3rse"
Ciao mi diresti dove l'hai preso e quanto hai speso?
CIaoo
Il telecomando è questo :
http://remotew.free.fr/images/remote.jpg
System requirements
Pentium 4/III/II or compatible
USB 1.1 port
Installation software requires CD-ROM drive
Supported Operating Systems
Windows 98 SE
Windows 2000
Windows ME
Windows XP
No Linux support (see Drivers section for explanation).
Funziona con tutti questi programmi:
ACDSee
BSPlayer
Core Media Player
DivX Player 2
EasyMMBox
Hollywood+ Card
K!TV XP
Media Player Classic [updated 08/03/2003]
MicroDVD Player
myHTPC [added 04/04/2003]
n.player
PowerDVD 4 XP
PowerPoint (all versions)
Remain Wonder plug-in
SesamTV 1.0
TheaterTek DVD
WinAmp (2 and 3)
Windows Media Player 6.4
Windows Media Player 9 [updated 14/04/2003]
WinDVD 4 Platinum
WinTV
ZoomPlayer
Sito (http://remotew.free.fr/product.htm) di riferimento per sfortuna non in italiano, trovate tutti i driver e i plug-ins.
Comprato a 36 euro, tutto incluso, in un negozio di Torino, Qui (http://www.swzonesystem.it), non è su listino ma se mandate una mail ve lo ordinano.
Originally posted by "B|a{S}tO"
Senti ma se lo kompro, anke non avendo una ti o hercules mi funziona lo stesso kon programmi tipo powerdvd, bsplayer, windows media player???
Quali sono le funzioni del telekomando..........in breve mi può servire anke se non ho una ati????
ciauz
P.s. dove l'hai komprato???
kosto????
Il telecomando funziona su tutte le schede, ma se integrato con una "Ati all in wonder" ti permette di cambiare canale, registrare con il pulsante e via...
Quei programmi che mi hai detto ho provato vanno che è una meraviglia.
Le funzioni del telecomando sono abbassare, alzare il volume, stop, play....muovere il cursore del mouse e quindi simulare un mouse...accendere, spegne programmi, fineste, applicazioni.....ciliegina sulla torta spegne anche il computer.
Come avrai letto sopra ha una potata notevole e cos'altro, se sei come me che ti vedi i DivX o ascolti WinAmp in salotto, non fai avanti e indietro al computer. ;)
ciao, quello che tu chiami "cavo penzoloni" è l'antenna ricevente del telecomando che evidentemente è ad onde radio e non ad infrarossi come siamo abituati a vedere nei moderni TV, VCR, DVD ecc.
Il fatto che "perda colpi" è dovuto al fatto che le onde radio fanno "fatica " ad oltrepassare il muro, ma già il fatto che ci riesca anche dal salotto è una buona cosa.
Pertanto o trovi il modo di far arrivare il ricevitore in salone, bucando il muro in prossimità del PC (vedi tua foto modificata, parte in verde), e facendolo arrivare al di là del muro, non necessariamente fino all'angolo (ma devi vedere se il cavo usb è abbasrtanza lungo).
Altrimenti l'altra possibilità è quella di far arrivare SOLO L'ANTENNA al di là del muro, anche prolungandola leggermente; dovrebbe essere sufficiente il solo accoppiamento, non necessariamente la saldature (garanzia salva).
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
max 1 allegato per volta :muro:
Cristallo
25-06-2003, 14:06
Credo sia molto difficile stabilire se aumentando l'antenna aumenta anche la ricezione del segnale. Rischi di aumentare anche la ricezione di altri segnali in radiofrequenza che potrebbero oscurare il segnale del telecomando. Comunque un tentativo può comunque farlo anche senza tagliare l'antenna originale. Credo che per far fare contatto tra l'antenna originale e la prolunga tu possa anche provare con uno spillo perforando l'antenna che esse dal ricevitore. Non credo che un piccolo foro possa essere così visibili e invalidare la garanzia dell'oggetto.
Ciao
Cristallo
@bosca
Ciao, ho seguito il tuo consiglio e ho allungato di 1 mt l'antenna portandola in salone, la differenza si nota, la ricezione è più forte e non ci sono più perdite di segnale.
Grazie, ok un allegato per volta, non lo sapevo. ;)
@Cristallo
Ciao, ho utilizzato per fare una prova della prolunga uno spillo come mi hai consigliato è ha funzionato, allora ho spelato 1 cm di antenna e l'ho unita alla prolunga(in ogni caso per la garazia basta tagliare il pezzo spelato e non si vede niente ;) ). Non sono andato oltre al metro per sicurezza, proprio per non ricevere altri segnali anche se il telecomando a questa funzione:
http://space.virgilio.it/amodeoantonioiosaluteear@tin.it/Private/Forum%20HWU/HardWare/remote%20controll_2.jpg
In ogni caso funziona alla perfezione ed era quello che volevo fare.
Vi ringrazio.
P.s. se non mi staccano la corrente un'altra volta(black out, a zona :mad: ) forse riesco a mandare questo messaggio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.