PDA

View Full Version : this topic is closed :O)

abrasaxe
27-05-2003, 12:32
topic chiuso , grazie a tutti per l'aiuto ;)

Crystal
27-05-2003, 12:36
secondo me Sandra scazza con le temp, dice che il mio procio è a 64° :eek: mentre asusprob dice che è a 56°

non ce se capisce niente, mo infilo un termometro nel culo del pc :sofico:

diafino
27-05-2003, 13:11
Originally posted by "Crystal"

non ce se capisce niente, mo infilo un termometro nel culo del pc :sofico:

eheheh LOL cmq si sa che le asus sballano e si sa anche ceh l'ffidabilità di sandre.. :rolleyes:

Bitware
28-05-2003, 19:37
controlla la temperatura dal bios non superare i 50 gradi

Crystal
28-05-2003, 20:00
non penso sia molto utile la temp della mia asus, poichè anche quella dice sempre le stesse cose :pig:

abrasaxe
28-05-2003, 23:09
Originally posted by "Bitware"

controlla la temperatura dal bios non superare i 50 gradi

edit

Dj Huzi
29-05-2003, 07:13
ciao! guarda,a quanto ne so io(quindi nn sono sicuro di quello k dico) la temp mobo nn è quella del chipset... difatti,per esempio la mia mobo ha un piccolo sensore verdein basso a sinistra,sotto gli slot pci.. ed è da li k rileva le temp... tu hai il case aperto? se si prova a mettere una ventola k soffia su quel sensore(sul manuale della tua mobo ci dovrebbe ssere scritto dov'è o cmq la guardi bene e vedrai k lo trovi).. la mia col case aperto nn supera 30°( però io ho una epox..)

ciao!

Bitware
29-05-2003, 11:22
io o messo una ventolina sopra al chipset della asus a7n8x l'ho abbassata di 3 gradi 48 gradi per me è ancora troppo alta ,altri suggerimenti?

Dj Huzi
29-05-2003, 12:13
ma allora bisogna fare una distinzione da temperatura chipset a tempmotherboard....
a 50° la temp motherboard è veramente tanto, .. a case aperto nn supera la temp ambiente + max 10°.. a case chiuso nn saprei,ma cmq 50° sono tanti.. x' allora se la ventola x raffrddare il procio prende aria a 50° il procio con cosa si raffredda?
mentre invece se stiamo parlando della temperatura del chipset,allora nn è un problema anche 50°.Certo se si può raffreddare meglio,ma altrimenti nn succede niente di grave.. amagri potete metterci un dissy un po' piu grosso.. o basta anche staccare quello k c'è,toglierci quella schifeza di pasta-sputazza k ci mettono,pulire bene le due basi(chipset e dissy) e applicarci della artic silver oppure pasta bianca normale.. le temp scenderanno sicuramente di qualk grado.

se cmq la temp rilevata dal sensore è proprio quella della mobo, fate un buco davanti o lateralmente dalla parte anteriore in basso e metteteci una bella 8x8 k soffia dentro... e dalla parte dietro del case,metteteci un'altra 8x8 k aspira aria dall'interno e la soffia fuori,come quella dell'alimentatore.. cosi facendo le temp scenderanno di un po'.
ciao!