PDA

View Full Version : problema batteria


riaw
27-05-2003, 12:23
allora, l'altro giorno, mio fratello mi ha detto che gli durava poco la batteria (hp xe3, celly750,batteria al litio), e allora ho provato.
usandolo con un gioco, dura 20 minuti circa, prima che arrivi a 0%, allora ho disattivato lo spegnimento e lo standby di winzoz, ho ricaricato fino al 100%, e ho riprovato a giocare, e con mio grande stupore l'indicatore scende da 100 a 0 in 20 minuti, ma poi ho continuato a giocare per circa un ora e mezza con la batteria a 0%, dopodichè il portatile si è spento.
quindi, ho messo tutto sotto carica, e ci ha messo 2 ore ad arrivare al 99%, poi sono andato via, sono tornato dopo 4 ore, ed era ancora al 99%........
ho provato ad accenderlo, ma con la batteria non si accende più, allora ho avviato con batteria e corrente (ed è riapparsa la carica al 99%), e togliendo l'alimentazione a corrente si spegne, proprio come se la batteria non ci fosse...
un paio di domande: che è successo?
c'è un modo per recuperare la batteria? il portatile è in garanzia per ancora 4 anni ma la batteria da quanto mi risulta è esclusa dalla garanzia...

grazie a tutti e ciao.

mbico
27-05-2003, 14:04
o la batteria è andata o il sistema di alimentazione che prevelva energia dalla batteria ...
hai possibilità di usare un'altra batteria compatibile per provare?
se fosse la batteria andata: prova a scaricare bene la batteria (es. lampadina) e ricaricarla con il note un pò di volte per vedere se si recupera ...

surfgear
27-05-2003, 20:57
anche a me succede la stessa cosa con lo stesso modello di notebook, ho provato a caricare e scaricare la batteria con una lampadina, però cosa succede, quando ricarico la batteria il portatile la rileva al 100%, mi dura 2 ore esatte però il notebook la rivela fino al 95% dopo scende subito al 6% mi dice batteria scarica e mi và in standbay,
ho tolto la batteria e collegata a 2 lampadine e ancora c'e energia, quindi deduco che la batteria è ancora buona, quindi secondo voi da cosa può dipendere?, se reinstallo il sistema operativo potrebbe cambiare qualcosa?
grazie

Myname
27-05-2003, 22:06
Ma mi domando, come si fa ad avere una garanzia di 4anni su di un Portatile e NON avere compresa la garanzia della batteria che è uno dei motivi della estenzione della garanzia?
Insomma nei portatili le cose più importanti sono la batteria e il display...
Myname

riaw
28-05-2003, 05:51
Originally posted by "Myname"

Ma mi domando, come si fa ad avere una garanzia di 4anni su di un Portatile e NON avere compresa la garanzia della batteria che è uno dei motivi della estenzione della garanzia?
Insomma nei portatili le cose più importanti sono la batteria e il display...
Myname

eh dipende da quelle belle clausoline che ti mette l'hp....
comprati 2 support pack per un totale di 6 anni di garanzia, e per i portatili non sono coperti batteria e alimentatore, per le stampanti non sono coperte cartucce e testine, ecc.ecc.

surfgear
28-05-2003, 06:50
nessuno sa dirmi qualè il problema della batteria

riaw
28-05-2003, 09:03
Originally posted by "surfgear"

nessuno sa dirmi qualè il problema della batteria

ah scusami! ho parlato con l'hp.
ecco cosa devi fare:
disattiva i controlli energetici del sistema operativo (quelli che mandano in standby o spengono il pc quando la carica è bassa.)
la lasci caricare a manetta, poi cominci a usarlo a batteria finchè il portatile non si spegne (anche se la batteria ti segna 0% tu vai avanti a usarlo finchè non si spegne).
poi la rimetti sotto carica (pc spento) finchè non arriva al 100%, e provi a vedere se la situazione è migliorata, se ti succede la stessa cosa che è successa a me (cioè che dopo quest'operazione non ti si accende più il portatile se non con l'alimentatore), riavvii, e all'avvio schiacci f6, dovrebbe partire l'utility di ricalibrazione della batteria.
fammi sap come è andata a finire.

ciao.