PDA

View Full Version : P4pe con "cold boot" E' possibile cambiarle in gar

mirrorx
27-05-2003, 10:25
Qualcuno si è fatto cambiare l' asus p4pe col problema del "cold boot" ?
Ve l' hanno cambiato con la stessa mobo ?

TechnoPhil
27-05-2003, 11:04
Originally posted by "mirrorx"

Qualcuno si è fatto cambiare l' asus p4pe col problema del "cold boot" ?
Ve l' hanno cambiato con la stessa mobo ?

Mai avuto sto problema....non so manco che sia, ma ne ho sentito parlare...credo che si risolva tutto semplicemente aggiornando il bios.(1005)

:D

mirrorx
27-05-2003, 11:46
Originally posted by "TechnoPhil"

credo che si risolva tutto semplicemente aggiornando il bios.(1005)

:D

Davvero ?

Qualcuno mi sa dare conferma ?

Dwayne
27-05-2003, 12:57

Davvero ?

Qualcuno mi sa dare conferma ?

io ti dò conferma che se la tua fa lo stesso scherzo della mia per 3-4 giorni il bios 1005 ti risolve tutto, dopo invece torna a fare come sempre (cioè schifo :mad: )

io ne ho già cambiata una per questo problema, adesso sono seriamente intenzionato a cambiare anche quella che ho adesso, ma stavolta chiedo se posso cambiarla con una msi865pe perchè di p4pe non ne posso più :mad: :muro:

zaccgio
27-05-2003, 13:07
A me il problema si presentava sporadicamente (anche se secondo me non è un vero e proprio cold boot) e l'ho risolto quasi subito.
Non ti so dire quali delle seguenti operazioni sia stata quella risolutiva però potresti provare:
1°-Ho disabilitato le funzioni di controllo (temp, giri delle ventole etc.), tanto rilevo tutto tramite asus probe;
2°-ho disabilitato quell'altra funzione che monitorizza il pc, ma adesso non ricordo come si chiama;
3°-Ho messo il sistema su optimal e le memorie Turbo su disable( però da quando ho sostituito le memorie con altre + performanti ho potuto settare a mio piacimento).
Sinceramente penso che originariamente il problema sia stato delle memorie che, sebbene delle 333 Nanya tenute a default, con il sistema settato in modo turbo e le memorie idem, davano un problema simile al cold boot (difatti, se settavo su opzioni più blande non si verificava).

TechnoPhil
27-05-2003, 13:20
Scusate l'ignoranza ma....che è sto cold boot????

:confused:

mirrorx
27-05-2003, 13:26
All' avvio (saltuariamente) il sistema si blocca su schermo nero prima del post.

Sembra che succeda di frequente con le mobo asus. :mad:

OverClocK79®
27-05-2003, 13:39
dipende dalla mobo......

cmq il prob è di coolboot tutto default o in OC?

prova con l'ultimo bios cmq :)

BYEZZZZZZZZZZ

TechnoPhil
27-05-2003, 13:44

All' avvio (saltuariamente) il sistema si blocca su schermo nero prima del post.

Sembra che succeda di frequente con le mobo asus. :mad:

Mai poi si ripiglia e parte oppure no???? :confused:

io non me ne sono mai accorto, il mio sistema parte in 15 secondi circa.... :D

zaccgio
27-05-2003, 16:15
Questo è il cold boot:
Si chiama così proprio perchè settando il processore in overclock a macchina accesa e salvando in uscita dal bios (quindi a caldo) i valori impostati vengono mantenuti, mentre una volta spenta la macchina (fredda=cold), alla successiva accensione della macchina il bios va a verificare se il settaggio del processore corrisponde a quello che lui riconosce in base alle informazioni fornitegli dal jumper del processore stesso e se non sono corrispondenti riporta i settaggi di default e riavvia la macchina.

Tutti gli altri problemi sono simil-cold boot nel senso che il sistema si riavvia, ma non per un problema come quello che ho sopra esposto.
Spero di essere stato chiaro.

TechnoPhil
27-05-2003, 16:24
Originally posted by "zaccgio"

Questo è il cold boot:
Si chiama così proprio perchè settando il processore in overclock a macchina accesa e salvando in uscita dal bios (quindi a caldo) i valori impostati vengono mantenuti, mentre una volta spenta la macchina (fredda=cold), alla successiva accensione della macchina il bios va a verificare se il settaggio del processore corrisponde a quello che lui riconosce in base alle informazioni fornitegli dal jumper del processore stesso e se non sono corrispondenti riporta i settaggi di default e riavvia la macchina.

Tutti gli altri problemi sono simil-cold boot nel senso che il sistema si riavvia, ma non per un problema come quello che ho sopra esposto.
Spero di essere stato chiaro.

Ma allora senza overclock sto prob non si presenta??? :confused: :confused:

:confused: :confused:

mirrorx
27-05-2003, 16:36
Diciamo che si presenta un problema simil-cold boot come a me che non ho il sistema overcloccato.

TechnoPhil
27-05-2003, 16:51

Diciamo che si presenta un problema simil-cold boot come a me che non ho il sistema overcloccato.

Scusa se ti assillo ma che ti capita??? :confused:

Ho capito che succede in avvio, ma poi si avvia effettivamente e devi resettare???? :cry:

Dwayne
27-05-2003, 18:55
Originally posted by "TechnoPhil"

Scusa se ti assillo ma che ti capita??? :confused:

Ho capito che succede in avvio, ma poi si avvia effettivamente e devi resettare???? :cry:

devi spengere il pc (o tenendo premuto 4 secondi l'interruttore o staccando la spina), se resetti non succede niente

mirrorx
27-05-2003, 19:18
Originally posted by "Dwayne"

devi spengere il pc (o tenendo premuto 4 secondi l'interruttore o staccando la spina), se resetti non succede niente

esatto.

TechnoPhil
28-05-2003, 08:30
mah..... :confused: :confused:
a me non è mai successa una cosa del genere.... :confused:

zaccgio
28-05-2003, 09:46

esatto.

Qual'è la tua configurazione?

mirrorx
28-05-2003, 10:42
Asus p4pe
P IV 2 GHz
Ram Geil 333
Hd 1 W.digital 80Gb 7200
Hd 2 Maxtor 60Gb 7200
Matrox g450
S.rete realtek
S.Audio Sb.Live player
Master dvd pioneer

Fra l' altro questa mattina non si e avviato fino a quando non ho staccato e riattaccato l' alimentatore. :mad:

Ma queste mobo difettate vengono sostituite in garanzia ?

Dwayne
28-05-2003, 11:01

Asus p4pe
P IV 2 GHz
Ram Geil 333
Hd 1 W.digital 80Gb 7200
Hd 2 Maxtor 60Gb 7200
Matrox g450
S.rete realtek
S.Audio Sb.Live player
Master dvd pioneer

Fra l' altro questa mattina non si e avviato fino a quando non ho staccato e riattaccato l' alimentatore. :mad:

Ma queste mobo difettate vengono sostituite in garanzia ?

si a me l'hanno già sostituita una ;)

prima cmq ti conviene telefonare dove l'hai presa e sentire, poi quando ne hanno una disponibile la riporti indietro per fartela cambiare

mirrorx
28-05-2003, 11:04
Originally posted by "Dwayne"

si a me l'hanno già sostituita una ;)

Gli hai detto che te ne era capitata una col cold boot e hanno capito ?

zaccgio
28-05-2003, 12:26