View Full Version : internet su pocket pc
spartacum
27-05-2003, 11:18
Ho un Cassiopeia E200 pocket pc dotato, tra l'altro, di tre differenti standard di interfaccia:
· schede di memoria Security Device/Multimedia Card (SD/MMD)
· Compact Flash type II (CF)
· Schede PC Card (PCMCIA).
Qual è il sistema migliore e più economico per inserire una sim telefonica in modo da connettere direttamente il pocket ad internet?
Qualcuno ha già un sistema del genere e me lo può recensire?
Originally posted by "spartacum"
Ho un Cassiopeia E200 pocket pc dotato, tra l'altro, di tre differenti standard di interfaccia:
· schede di memoria Security Device/Multimedia Card (SD/MMD)
· Compact Flash type II (CF)
· Schede PC Card (PCMCIA).
Qual è il sistema migliore e più economico per inserire una sim telefonica in modo da connettere direttamente il pocket ad internet?
Qualcuno ha già un sistema del genere e me lo può recensire?
Il modo più economico è utilizzare un modem su scheda PCMCIA (da portatili per intendersi) che puoi trovare anche usato a pochi euro, ma in questo caso, ovviamente, niente SIM da cellulare. Altrimenti esistono schede PCMCIA che accettano anche la SIM, ma molto costosi (anche se se ne trovano di usate sui 100/150€). Naturalmente i costi di connessione sono legati al servizio mobile, a seconda del gestore e con le diverse velocità del GSM (sconsigliabile), GPRS o 3G.
spartacum
28-05-2003, 10:07
Puoi dirmi dove posso trovare le schede per le sim? Sai per caso se esiste qualcosa su compact flash?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.