PDA

View Full Version : Nessuno parla di Matrox Parhelia.. com'è?

SGQ
27-05-2003, 09:23
Come da titolo..qualcuno sa dirmi com'è

grazie

Robyx84
27-05-2003, 09:36
Originally posted by "SGQ"

grazie

Nessuno ne parla perche non e per niente quello che tutti si aspettavano.
Le idee erano promettenti ma poi....... sembra di vedere l'NVIDIA con il suo NV30-35

MaxPower#
27-05-2003, 09:36
xchè la matrox fa pena!!!

prezzo esagerato

prestaz inferiori alla gf4mx 440!!!!!!!

driver schifosi!!

Vuoi qualche altra info! :D :D :D :D

SGQ
27-05-2003, 09:51
Grazie, mi sembra sufficiente.

ligama
27-05-2003, 09:58
della matrox come scheda video per giocare se è è parlato per pochissimo tempo...semplicemente perché non è una scheda video per giocare!!!
E' una scheda video per un utilizzo diverso (video editing per esempio) che garantisce la migliore qualità grafica (2d soprattutto) che si sia mai avuta.

ciao
mariano

dieg
27-05-2003, 10:02
Originally posted by "MaxPower#"

prezzo esagerato un po'su questo ti do ragione

prestaz inferiori alla gf4mx 440!!!!!!! assolutamente no

driver schifosi!! gli ultimi vanno abb. bene
Vuoi qualche altra info! :D :D :D :D

non è una scheda per giocare ai videogame, ma per chi laopra con programmi grafici, di elaborazione 2d-3d ;) in quanto la qualità video è altissima ;)

quindi non è una scheda che fa schifo, è solo una scheda per altri generi di applicazioni (non game, ma grafiche) ;)

pagghi
27-05-2003, 11:08
Originally posted by "dieg"

non è una scheda per giocare ai videogame, ma per chi laopra con programmi grafici, di elaborazione 2d-3d ;) in quanto la qualità video è altissima ;)

quindi non è una scheda che fa schifo, è solo una scheda per altri generi di applicazioni (non game, ma grafiche) ;)

parole sante :sofico:

dieg
27-05-2003, 11:12
Originally posted by "pagghi"

parole sante :sofico:

http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif
http://forum.hwupgrade.it/faccine/32.gif

Simon82
27-05-2003, 11:15
Anche se Matrox ci sperava che diventasse una scheda per giocare.. il Surround Gaming anche se si usa in Windows non l'hanno chiamato cosi' per caso.. ;):D

Per non parlare del Displacement Mapping.. ;)

dieg
27-05-2003, 11:19
Originally posted by "Simon82"

Anche se Matrox ci sperava che diventasse una scheda per giocare.. il Surround Gaming anche se si usa in Windows non l'hanno chiamato cosi' per caso.. ;):D

Per non parlare del Displacement Mapping.. ;)

eh sì.... :o ;)

Xtian
27-05-2003, 13:03
Originally posted by "SGQ"

grazie
Se fai una ricerca alcuni utenti l'hanno comprata.
Ce'era un thread dove venivano postati anche dei bench che non erano niente male(oc la scheda)
Cmq come scheda si indirizza verso il fotoritocco/editing/modellazione/cad e qualche puntata sui giochi :)

nkweb
27-05-2003, 18:13
Se devi giocarci forse hai ragione, ma se devi lavorare diverse ore al giorno davanti ad un monitor... non c'è storia, il paragone matrox vs nVidia non è nemmeno proponibile; la qualità grafica di matrox nVidia se la sogna

prezzo esagerato
Se la devi usare per editing video, cad, etc... la qualità grafica vale il prezzo

prestaz inferiori alla gf4mx 440!!!!!!!

Se devi giocare scegli tranquillamente nVidia o Ati

driver schifosi!!
????

PS. Non fare di tutta l'erba un fascio

DragonWizard
27-05-2003, 18:26
Ma x favore, nn rompete le scatole con queste CRETINATE PURE, si vede che molti di voi parlano senza DATI ULTIMI ALLA MANO!!!!! :mad:

Sn un FIERISSIMO POSSESSORE DI PARHELIA e, dal canto mio, questa skeda è OTTIMA, ECCELLENTE in tutto, sia in 3d ke nel 2d! Le cretinate ke dite si riferiscono quando Matrox Parhelia aveva ancora la primissima versione dei drivers, prematura e molto scarsa!! ;)

Adesso è tutto cambiato....adesso la quarta versione dei drivers è qualcosa di eccezionale....

Ne abbiamo già parlato della skeda in questione e, se tanto ci tenete a sapere come va, visto ke penso siate DISINFORMATISSIMI sulla questione, il topic vi darà una mano a capire di cosa si tratta!
Ora, nn pensiate ke parlo così solo xké è la mia skeda, ma xké SONO STUFO di sentire gente ke parla SOLO VEDENDO IDIOTISSIMI BENCHMARK IN INTERNET KE NN RISPEKKIANO MINIMAMENTE LA QUALITà DELLA SKEDA.......X NN PARLARE DI TUTTE QUELLE STUPIDAGGINI SCRITTE.....Le vere prove te le fai a casa, cn VERI TEST, e nn con stupidi prog cme 3dmark (ove, cmq, il mio ris è eccellente), nn vedendole su un rigido skermo fatte x conto di un altro...(o nn sapete come funzionano alcuni siti commerciali?! :confused: ). Infine, scrivendo tutta questa roba, concludo dicendo ke, se siete davvero "appassionati di inform" non dovreste sparare cose a casaccio, frasi come "matrox fa pena", e x favore, se nn avete il prodotto tra le mani e non sapete come va, non dite cose ke abbassino la vostra reputazione.

Scusate lo sfogo, ma ci voleva proprio..... ;) :)

Spero ke tutto si sia capito!

W MATROX PARHELIA! ;)

DragonWizard
27-05-2003, 18:32
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=445232&start=20

Questo è il link dove ho detto TUTTO SULLA PARHELIA, COMPRESI I MIEI BENCHMARK. Qui molte persone hanno ragionato, e ne è uscita un'ottima discussione...praticamente il contrario di questa, ke è pessima.... ;)

Xtian
27-05-2003, 19:17
Originally posted by "DragonWizard"

Questo è il link dove ho detto TUTTO SULLA PARHELIA, COMPRESI I MIEI BENCHMARK. Qui molte persone hanno ragionato, e ne è uscita un'ottima discussione...praticamente il contrario di questa, ke è pessima.... ;)
Se avesse avuto delle frequenze piu' alte sarebbe un'ottima scheda anche per gli appassionati di giochi :)

pandyno
27-05-2003, 19:47
E da quella discussione traggo:

Originally posted by "pandyno"

è una vita che chiedo shoot della pharelia non ho ancora avuto nessuna risposta :rolleyes:

DragonWizard
28-05-2003, 09:12
Pandyo, non preoccuparti...avevo già scritto ke, purtroppo, non posso postare screen shots di Unreal xké adesso questi due li ho purtroppo prestati, e la xsona a cui li ho dati, non me li ha ancora restituiti...è un mese, cavolooooo!! :( :eek: :cry:

Cmq, appena posso, posterò ciò ke vuoi! ;)

Intanto, rileggendo bene e in modo molto kiaro, ho visto ke alcuni utenti, registrati da pokissimo (circa ore...), hanno PURAMENTE scritto cose ke neanke un ignorante in assoluto scriverebbe!

1) E' vero, il prezzo, appena uscì, era molto alto; cmq sia, se (mi riferisco direttamente a quella persona) guardi ora, è calato di parekkio ed è molto + accessibile! ;)
2)Questa te la potevi anke risparmiare, visto ke hai dato sfoggio della tua ignoranza in questo settore....I drivers Matrox sono all'avanguardia e non hanno mai dato problemi agli utenti. Sono ottimizzati quanto serve e soprattutto, Matrox si prende i suoi tempi x sfornarne di nuovi, e non ha mai deluso. Se guardi dalla parte di ATI, dove invece ha avuto molti problemi, primi di incompatibilità e cose varie, ti fai veramente gli okki di quanto facciano skifo in confronto a quelli Matrox e nVidia, anke se pure quest'ultima, non è ke abbia drivers tanto blasonati...anzi..... ;) Guarda, mi auguro ke tu abbia skerzato solamente, xké non ci sono parole.....Io dico sempre: prima di sparare a zero, farsi un esame di coscienza....! Ma mi pare ke tu te lo sogni solo....
3) GeForce4 MX 440 migliore....Ma dove???!!! tI DIRò DI +....Saresti capace a fare cn una 440 15000 al 3dmark? Non credo proprio...cosa ke, se dai un'okkiata al link ke ho citato nel mio prec post, sono riuscito a fare con la Parhelia....Quando uscirabbo i nuovi drivers, vers 5, sicuramente arriverò circa a 15300....(è sempre stato così, i risultati sn sempre aum di circa 300 punti). Roba ke la 440 è uno SKIFO di fronte alla Parhelia, non esiste neanke...e tu vuoi fare un paragone?????????? Ma quando?????!!!! Non perdo tempo a elencarti tutto su 440 e Parhelia, ma mi auguro tu ti renda conto di quello ke hai detto......

Infine, rispondo ancora una volta ke, pur avendo una clock effettivamente bassa (x via dell'elevato numero di transistor) ma Overcloccabile (penso fino a 260), la core non conta tutto, ossia devi anke vedere l'arkitettura, la velocità di calcolo e la memory ram...ecc ecc. Questa skeda è ECCELLENTE x tutto: 3d e 2d, e questo è stato possibile grazie anke ai drivers, in continuo miglioramento...insomma, se prima erano prematuri (la vers. 1), ora questa skeda sta diventando dir poco xfetta, e continuerà a migliorare sempre di +! Segno ke x dirvers, nVidia e ATI hanno solo da imparare da Matrox.....

:)

Ciaoooo! :)

dieg
28-05-2003, 09:57

Se guardi dalla parte di ATI, dove invece ha avuto molti problemi, primi di incompatibilità e cose varie, ti fai veramente gli okki di quanto facciano skifo in confronto a quelli Matrox e nVidia

:eek: prima i driver Ati non erano buoni, ma adesso sono migliorati moltissimo ;)
quindi evitiamo di sparare a zero.... ;)

Raven
28-05-2003, 10:01

Intanto, rileggendo bene e in modo molto kiaro, ho visto ke alcuni utenti, registrati da pokissimo (circa ore...), hanno PURAMENTE scritto cose ke neanke un ignorante in assoluto scriverebbe!

Ti invito a scaldarti meno e ad usare un po' più di moderazione, nel dialogare...

Korn
28-05-2003, 10:20
qualche news sulle eventuali nuove schede matrox?

pagghi
28-05-2003, 11:11

Se guardi dalla parte di ATI, dove invece ha avuto molti problemi, primi di incompatibilità e cose varie, ti fai veramente gli okki di quanto facciano skifo in confronto a quelli Matrox e nVidia,

nella frase dopo dici che si deve pensare prima di sparare a zero.... appunto ;)

dalle tue parole sembra che questa PARHELIA sia il massimo in ogni campo, e questo non mi sembra e corretto.
Capiamoci è sicuramente un'ottima scheda, ma nei suoi campi di applicazione e tanto per gradire non disdegna essere utilizza nel 3d.

Se un gamer o comunque una persona interessata principalmente ai giochi mi venisse a chiedere consiglio non me la sentirei affatto di consigliare questa scheda dal costo di 400€.
Altre sono le sv + propense al gioco e a pari prezzo posso comprare schede quasi al top per questo tipo di applicazioni, ovviamente pagando qualche cosa (molto in alcuni casi) in termini qualitativi, dove ritengo matrox una spanna avanti a tutti.

prova
28-05-2003, 11:37
Ciao.
Dico la mia da non-possessore di Pharelia, ma che ha seguito con interesse la sua vicenda sin dai primi rumors di questa scheda.

A mio avviso l'unico errore commesso dalla società canadese [è canadese, vero? ;) ] è stato l'errato posizionamento del prodotto.

Con questo intendo che ha preteso di collocarlo in un segmento di mercato, quello delle schede gaming ad alte prestazioni, nel quale probabilmente avrebbe dovuto mantenere invece un basso profilo.

Features come le due menzionate sopra lo dimostrano, e anche gli annunci che precedettero il lancio della scheda.

Posizionamento strategico che ha creato grandi aspettative e che ha deluso moltissimo appassionati di gaming, poichè i tanti test online l'hanno vista pesantemente penalizzata.

Peccato, perchè in questo modo ci tocca assistere a commenti "idioti" come "Pharelia fa schifo" e "Matrox sux", che non solo sono inesatti, ma anche totalmente sciocchi.

[da aziendalista quale sono osservo: avete visto cosa significa fare un OTTIMO prodotto ma sbagliarne il posizionamento sul mercato? Significa bruciarselo in malomodo. :( ]

Ciao!
*Er*

Simon82
28-05-2003, 12:18
L'unico errore di Matrox e' come si e' detto l'aver voluto stare con 2 piedi in troppe scarpe.. ;)
Sperava che la si accettasse come scheda da gaming, scheda professionale, scheda per Cg, scheda per 2D.. e che caspita!!! :D;)
Se poi la vende ad un prezzo maggiore la 9800Pro, non capisco come non si faccia a dire che e' una buona scheda.. se la vendesse a un prezzo onesto, ne avrebbe vendute a fucilate.. ;)

Xtian
28-05-2003, 12:27

I drivers Matrox sono all'avanguardia e non hanno mai dato problemi agli utenti. Sono ottimizzati quanto serve e soprattutto, Matrox si prende i suoi tempi x sfornarne di nuovi, e non ha mai deluso.
Parli riguardo alla Parhelia vero?

Cfranco
28-05-2003, 12:41

1) E' vero, il prezzo, appena uscì, era molto alto; cmq sia, se (mi riferisco direttamente a quella persona) guardi ora, è calato di parekkio ed è molto + accessibile! ;)
"accessibile" é una parola grossa , io vedo che chiedono 400 euro , non sono mica pochi .

2)Questa te la potevi anke risparmiare, visto ke hai dato sfoggio della tua ignoranza in questo settore....I drivers Matrox sono all'avanguardia e non hanno mai dato problemi agli utenti. Sono ottimizzati quanto serve e soprattutto, Matrox si prende i suoi tempi x sfornarne di nuovi, e non ha mai deluso.
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Varie/Varie2/pinocchio.gif

:p

Non esageriamo , di Matrox ne ho avute parecchie e i casini con i driver li ho provati sulla mia pelle , gli ultimi usciti sono "decenti" ma ci sono stati in passato più o meno recente release che avrebbero dovuto stare nella pattumiera invece che sull' HD ...

La mia opinione sulla Padella era e resta sempre quella , una scheda infarcita di funzionalità che per cercare di accontentare tutti finisce per non servire a nessuno .
Troppo lenta per il gamer , meglio una 9700 .
Troppo instabile per il professionista 3D , meglio una Quadro o una FireGl .
Troppo costosa per il disegnatore 2D , meglio una G550 .

Simon82
28-05-2003, 12:44
Originally posted by "Cfranco"

"accessibile" é una parola grossa , io vedo che chiedono 400 euro , non sono mica pochi .

http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Varie/Varie2/pinocchio.gif

:p

Non esageriamo , di Matrox ne ho avute parecchie e i casini con i driver li ho provati sulla mia pelle , gli ultimi usciti sono "decenti" ma ci sono stati in passato più o meno recente release che avrebbero dovuto stare nella pattumiera invece che sull' HD ...

La mia opinione sulla Padella era e resta sempre quella , una scheda infarcita di funzionalità che per cercare di accontentare tutti finisce per non servire a nessuno .
Concordo.

OverClocK79®
28-05-2003, 14:07

concordo e sottoscrivo

in + in 3d nn sarà una 440 ma se nn sbaglio di poco supera un 8500/4200

poi con gli ultimi driver benk nn ne ho visti.......
ma nn credo si sia skiodata di molto.......
all'inizio costava ma adesso nn te la regalano.......

era stata annunciata con 1000 feature......sembrava indirizzata ai giokatori con FSAA 16x 3 monitor gaming surround ecc ecc
quando hanno visto che le prest facevano pena.........gli utenti matrox hanno detto che è una skeda professionale ecc ecc

per le DX9 nn so se hanno migliorato ma so che skippava il 4° test del 2003

senza contare che i driver per visualizzare win andranno anke bene ma per il resto lasciano a desiderare.......

BYEZZZZZZZZZZZZ

Redvex
28-05-2003, 14:26
E' + lenta di una Gf3 secondo i test di tom's mi pare.....cmq è molto strana come skeda: non è una dx 8 ma nemmeno una 9, non è una skeda x giocare ma qualcosa si può fare, non è al livello delle quadro/firegl ma è abbastanza buona......secondo me alla matrox sono parekkio indecisi :D

Leron
28-05-2003, 14:31

2)Questa te la potevi anke risparmiare, visto ke hai dato sfoggio della tua ignoranza in questo settore....I drivers Matrox sono all'avanguardia e non hanno mai dato problemi agli utenti. Sono ottimizzati quanto serve e soprattutto, Matrox si prende i suoi tempi x sfornarne di nuovi, e non ha mai deluso. Se guardi dalla parte di ATI, dove invece ha avuto molti problemi, primi di incompatibilità e cose varie, ti fai veramente gli okki di quanto facciano skifo in confronto a quelli Matrox e nVidia, anke se pure quest'ultima, non è ke abbia drivers tanto blasonati...anzi..... ;) Guarda, mi auguro ke tu abbia skerzato solamente, xké non ci sono parole.....Io dico sempre: prima di sparare a zero, farsi un esame di coscienza....! Ma mi pare ke tu te lo sogni solo....

un po' di calmina magari... ;)

cmq riguardo al MAI dato nessun problema, le mie G200 e G400 non la pensano affatto così... :D

senza offesa ;) [/b]

Simon82
28-05-2003, 15:35
Originally posted by "OverClocK79®"

concordo e sottoscrivo

in + in 3d nn sarà una 440 ma se nn sbaglio di poco supera un 8500/4200

poi con gli ultimi driver benk nn ne ho visti.......
ma nn credo si sia skiodata di molto.......
all'inizio costava ma adesso nn te la regalano.......

era stata annunciata con 1000 feature......sembrava indirizzata ai giokatori con FSAA 16x 3 monitor gaming surround ecc ecc
quando hanno visto che le prest facevano pena.........gli utenti matrox hanno detto che è una skeda professionale ecc ecc

per le DX9 nn so se hanno migliorato ma so che skippava il 4° test del 2003

senza contare che i driver per visualizzare win andranno anke bene ma per il resto lasciano a desiderare.......

BYEZZZZZZZZZZZZ
Una cosa che non capisco.. ha detto che fa a 3dmark 15000? :eek::rolleyes:

Ma 3dmark2001? Sicuramente sara' vero ma permettetemi di non crederci finche non si vedono screen.. ;)

Se non sbaglio a default di poco superava i 7000.. ;)

metalfreezer
28-05-2003, 16:34
perchè è scandalosa! chi si compra questa scheda con le 9700pro che costano + o - come lei?

yossarian
28-05-2003, 17:07
Ha il miglior segnale in uscita, in assoluto (non da impressione soggettiva ma da analisi di laboratorio con adeguata strumentazione)
Ha il bus a 256 bit
Utilizza 10 bit per colore nel framebuffer (come R300 e R350)
Supporta i VS 2.0 (DX9)
Ha 4 pipelines con 4 TMU ognuna (sarebbe ottima, se avesse una cache per le textures, per supportare i PS 2.0)
E' l'unica ad avere l'AA anche per il 2D

Ha frequenze di funzionamento molto basse (il problema è soprattutto il core, poichè la bandwidth sarebbe già, comunque, sufficiente)
Supporta i PS 1.3 (il che equivale a dire 4 textures p.s.p., che la Parhelia, al contrario di NV3x e R3x0, effettua, realmente, in un ciclo di clock; i problemi, iniziano a sorgere quando si iniziano ad utilizzare le specifiche PS 1.4 o, peggio ancora quelle PS 2.0: da questo punto di vista, è alquanto strana la scelta di Matrox di dotare ogni pipeline di 4 TMU, non integrandola con una cache interna che si potesse occupare di stivare le textures elaborate in ogni ciclo di clock, potendo in tal modo estendere la compatibilità anche ai PS 1.4 o, addirittura, ai PS 2.0).
Non è dotata di un algoritmo di HSR (con appesantimento dei calcoli e maggior richiesta di banda passante che, comunque, grazie all'ampio bus, non è troppo esigua).

L'affermazione circa la presunta bontà, in assoluto, dei drivers Matrox è alquanto discutibile. La G200 ha avuto il supporto OpenGL solo 6 mesi dopo la sua uscita; la G400 ha avuto sorte migliore, anche se i drivers OpenGL non sono mai stati all'altezza di quelli DX (come succede del resto con ATI).

A parte le non elevate frequenze di funzionamento, le scelte più discutibili riguardano proprio il mancato utilizzo di buffers interni al chip, largamente impiegati dagli altri produttori di chip, che limita le prestazioni e la compatibilità con le più recenti versioni di DX e OpenGL

Leron
28-05-2003, 17:27
Originally posted by "yossarian"

L'affermazione circa la presunta bontà, in assoluto, dei drivers Matrox è alquanto discutibile. La G200 ha avuto il supporto OpenGL solo 6 mesi dopo la sua uscita; la G400 ha avuto sorte migliore, anche se i drivers OpenGL non sono mai stati all'altezza di quelli DX (come succede del resto con ATI).

infatti non ho detto che i driver non vadano bene, ma smentisco l'affermazione "i driver matrox sono SEMPRE" andati bene.
:)

sarà una cosa soggettiva (sfiga della mia config) ma la mia g400 aveva problemi col 50% dei giochi, tanto che disperato la ho cambiata con una TNT2 :cry:

Troooooooooppo pignolo! :D

DragonWizard
28-05-2003, 18:53
Anzitutto, mi scuso con gli utenti x aver usato un tono un po' sgradevole e forte...ero nervoso x altri motivi, questo thread nn c'entrava nulla, ma poi quando ho letto delle imprecisioni, la mia rabbia si è scatenata. Quindi, x favore, scusatemi! :) Di solito sono sempre molto cauto nel dire la mia...

Poi...ricordate ke quando si esprime un'opinione, si cerca di essere + soggettivi possibile.... :)

Quante volte ho detto e ridetto ke DEI TESTS ON LINE non bisogna fidarsi?! Quante volte ho scritto ke i risultati miei e di altre persone, confrontati con quelli ON LINE sono ATTENDIBILI nel 100% dei casi?! Voi credete + ad un test eseguito sotto i vostri okki, cn le vostre mani, oppure ad un test eseguito da qualcun altro, magari da un sito commerciale come Tom's HW, dove ci sarebbe molto, veramente MOLTO da dire?! Non credo siate sciokki da scegliere la prima...E allora è qui ke entra il gioco di TESTARE la validità di una skeda video, quella VERA. Prima di comprare la mia Matrox, on line, ne avevo viste DI TUTTI I COLORI, test ke dicevano ke era + lenta di una 8500....altri ke dicevano ke era scarsa ecc ecc (gira e volta sempre sugli stessi siti, poi!). Ma non mi sono dato x vinto, ossia l'idea di provare una skeda ke era stata così tanto "criticata" mi aveva incuriosito e così ho preso la mia Parhelia....ho cominciato i test: con la prima versione dei drivers, feci il 3dmark (in default) e mi buttò giù un buon 10.224 (un Pentium IV 3,06 ghz, ancora nn OC). Non mi accontentai, xké sapete bene ke si cerca di avere il massimo possibile! Presi prima la 2, poi la 3° vers dei drivers e intanto (semp in default) il risultato era arrivato a 13.995. Infine, sempre in default, il test lo eseguii con la quarta,e attuale, vers: 14.456! Un vero "boom"! Non ero ancora soddisfatto, xciò overcloccai la CPU fino a 3,7 ghz con raff. a liquido + la sk video a 245/650: il ris salii a ben 15.597!!! Ovviam, la ris a 1024X 768. Come vidi questi risultati, confermai la mia ipotesi e decisi ke x nulla al mondo avrei dato + retta alle rece e ai tests on line, xké erano capaci solo di farti confondere, di testare in modo assolutamente incorretto ecc ecc (c'è molto da dire). Quanto faceva la Parhelia cn driver1°, su PIV 3,06, secondo Tom's HW??? CIRCA 8400.....pratic. la stessissima conf mia, eccetto qlk cosina da nulla.....mentre IO ho ottenuto circa 2000 punti in +, e nn è poco!!!!!!!! Ora capite, xké sono così furibondo appena vedo ke ci si attiene a stupidissimi test on line.....non bisogna nemmeno guardarli, secondo me...... :)

Al di là dei drivers, ke personalmente non hanno dato mai problemi, neanke ad altri miei compagni ke montano sk parhelia e g400/max/550/450....agg normalmente i drivers, ma tutto fila liscio ancora + dell'olio....Io parlo sempre x esp xsonale, se poi agli altri le cose vanno male, colpa loro....non posso mica entrare in tutti i comp e risolvere i prob di ki ha la mia stessa skeda!!!

Io dico solo questo: se non provate, non testate, ma sentite solo queste "insulse" voci in Internet e x conto di altri ke ne fanno le veci,non potete DIRE con sicurezza ke la PARHELIA è una SKEDA TOTALMENTE SCADENTE X I VIDEOGAMES, xké NON è AFFATTO VERO, lo ripeto, io uso tutti gioki nuovi, come Unreal 2/2003, e le scene sn fluide e nn c'è il benké minimo scatto....Quindi, x me, è una skeda validissima anke nel campo 3d.....ma da come parlano alcuni, sembrerebbe ke pratic non visualizzi proprio il 3d, e cavolo, è esagerato proprio! :)

Al di là di entrare nel complesso, io valuto sempre complessivamente tutto: mi ha dato ris eccellenti? Nn mi dà problemi? Mi va benissimo cn i videog? E' bene ke le xone ke kiedono com'è lo sappiano, xké se venissero a sentire cose del tipo "matrox fa skifo" "la parhelia non visualizza il 3d", eh beh, sarebbe puro scandalo.

La 9700 va meglio cn i videogioki? Ke me ne frega...io intanto mi sn preso una skeda eccellente sia in questi ke nel CAD e nell'ambito professionale....dove la 9700 non vale neanke la metà della parhelia.

Sul fatto del prezzo, è arrivata a circa 349€....sono sempre 51 € in meno di ki diceva ke costasse 400!!
Io continuo a vedere gente soddisfattissima di questa skeda....qlk giorno fa, incontrai anke un ragazzo ke come me aveva dato 1 okkiata ai test on line sulla padella, ma spinto dal desiderio di provarla, l'aveva presa ed ora è praticamente un felicissimo possessore di sk video! Mi spiace, ma questi sn punti di vista....

Sul fatto dei dirvers anke....io ho sempre montato Matrox, e cn i drivers non ho mai avuto problemi....(sempre secondo esp xsonale). Matrox produce i drivers secondo una sua ideologia, li sforna quando davvero si accerta ke siano ben fatti, e soprattutto si prende il suo tempo e non "trucca" all'interno di questi, al contrario dei suoi concorrenti, ke invece "guarda caso" risultano coinvolti in discussioni nella maggior parte dei casi....

Ora non so quanto ati abbia migliorato i suoi dirvers, ma è certo ke 2 miei amici, possessori di 9500/9700 pro, stanno avendo 1 casino di problemi con i dirvers, da quando hanno comprato le skede....e ogni giorno vengono sempre a reclamare....sn arrivati al punto di dire "mandiamole indietro". Quindi, s'è visto quanto vale effettivamente questo miglioramento. Alcuni di voi pensano il contrario? Buon x loro....nulla in contrario di fronte a ciò....

Infine, concludo dicendo a ki aveva kiesto quali DX supportasse, rispondo: è pienamente DX 8.1, e x metà DX9.0, poiké non ha Pixel Shader2.0...si direbbe una skeda "DX 8,5" :)
Con l'uscita della quinta versione, e delle successive, non potrà ke migliorare sempre +, e sicuramente matrox inserirà qlk implementazione x regolare la comp con dx 9.0! Quindi, andando sempre così, diventerà sempre + xfetta! Segno ke gli utenti possessori, avranno solo da goderci! :)

Finisco qui, quel ke ho detto, ho detto!

PS: x ragioni di assemblaggio, son in rete cn un portatile, il pc desk in assemb....appena tutto finisce, faccio il test e vedo di postare qlk screen anke dei gioki! :)

Willyyyy
28-05-2003, 20:01

Voi credete + ad un test eseguito sotto i vostri okki, cn le vostre mani, oppure ad un test eseguito da qualcun altro,

Dici bene........difatti il test che hai fatto tu non è eseguito sotto i nostri occhi!;)Non metto in dubbio la tua parola ma c'è chi lo farebbe. Di conseguenza un buon screen quanto potrai postalo!Ricordati di questo thread!

R@nda
28-05-2003, 20:23
Non vedo perchè (dopo aver scritto tanto e così bene) debba dire balle a noi....
Non mi sembra uno sprovveduto o uno che parla a vanvera...anzi.
Aspettiamo gli screen :)

OverClocK79®
28-05-2003, 20:27

Infine, sempre in default, il test lo eseguii con la quarta,e attuale, vers: 14.456! Un vero "boom"! Non ero ancora soddisfatto, xciò overcloccai la CPU fino a 3,7 ghz con raff. a liquido + la sk video a 245/650: il ris salii a ben 15.597!!! Ovviam, la ris a 1024X 768.

:sofico: :rolleyes:

dubito fortemente che una skeda con quelle freq riesca a sfornare un quasi 16000 al 2001

sarà meglio che posti qlk screenshoot appena puoi per provare quello che dici.......
anke perchè credo sia record mondiale di 3dmark 2001 con la padella :D

BYEZZZZZZZZZZZ

pandyno
28-05-2003, 20:30

dubito fortemente che una skeda con quelle freq riesca a sfornare un quasi 16000 al 2001

sarà meglio che posti qlk screenshoot appena puoi per provare quello che dici.......

BYEZZZZZZZZZZZ

Mi ricorda un pokèmon di un' altro forum :D :D

R@nda
28-05-2003, 20:37
Ok faccenda chiara (grazie Overclock).

Almeno vediamo se sti screen li posta o no....

mah..

--||ONLY-AMD||--
28-05-2003, 20:43
sisi anke a me lo ricorda :D:D

cmq nn per dire ma guarda che 16000 al 3d ha fatto fatica a superarli anke carnaby e DDA di pctuner... e nn so mica come te :D:D
e sopratutto nn avevano la padella
cmq disposto a rimangiarmi tutto
a patto che :
tu mi posti lo screen con data e ora in sotto fondo con tutto il desktop
il link all'orb
e la config su cui era provata con screen per provarla

--||ONLY-AMD||--
28-05-2003, 20:45
Originally posted by "R@nda"

Ok faccenda chiara (grazie Overclock).

Almeno vediamo se sti screen li posta o no....

mah..
sisi aspettiamo anke se credo che ora arriveranno le scuse a raffica :mc:

yossarian
28-05-2003, 20:46

La 9700 va meglio cn i videogioki? Ke me ne frega...io intanto mi sn preso una skeda eccellente sia in questi ke nel CAD e nell'ambito professionale....dove la 9700 non vale neanke la metà della parhelia.

9700 moddata via SW = FireGL X1; non mi pare che faccia così schifo.
Circa i problemi con i drivers posso dirti che sono sempre riuscito a far andare tutto senza problemi (persino con gli "schifosi" drivers che hanno preceduto i Catalyst). Forse sarà solo questione di fortuna.....................

Florio
28-05-2003, 20:50
Chi si rivede! :D

Come stai dragonì?

Potenza, Bravura, Sincerità 100%, affidabilità

Fallito :D

Florio
28-05-2003, 20:53
Per chi fosse interessato al maGGico padellaman, http://forum.rbnet.it/index.php?act=ST&f=15&t=4142&hl=dragonite&s=5fdba1e120ace1a5804d451a77cebe08

pandyno
28-05-2003, 21:13
http://service.futuremark.com/compare?2k1=5573780

AMD2400XP@2205MHZ, Parhelia@272/678MHZ

16k punti? P4@5ghz?

pandyno
28-05-2003, 21:16
Originally posted by "--||ONLY-AMD||--"

sisi anke a me lo ricorda :D:D

:D :D

Ah...
apposto.

http://forum.hwupgrade.it/faccine/51.gif
http://forum.hwupgrade.it/faccine/51.gif

Hanamichi
28-05-2003, 21:43

BYEZZZZZZZZZZZ

beh esagerato è però, la velocità dei driver è aumentata di 4000PT in 4 release! :eek:

Hanamichi
28-05-2003, 21:45
Originally posted by "pandyno"

http://service.futuremark.com/compare?2k1=5573780

AMD2400XP@2205MHZ, Parhelia@272/678MHZ

16k punti? P4@5ghz?

si pandy ma la differenza del procio è di oltre 1300MHz! ;)

yossarian
28-05-2003, 21:50
Originally posted by "Florio"

Per chi fosse interessato al maGGico padellaman, http://forum.rbnet.it/index.php?act=ST&f=15&t=4142&hl=dragonite&s=5fdba1e120ace1a5804d451a77cebe08

Dai, non ditemi che è lui?!

:muro:

:D

pandyno
28-05-2003, 21:55
Oh Yeah http://forum.hwupgrade.it/faccine/2.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/2.gif

OverClocK79®
28-05-2003, 21:59
Originally posted by "Hanamichi"

si pandy ma la differenza del procio è di oltre 1300MHz! ;)

1300mhz?

guarda che un XP 2200 bus 400 puoi considerarlo come un 3000+
da li al "teorico" 3.7 ce ne passa.......
e nn è sufficiente solo 700mhz per passare da 10000 a 16000 ;)
senza considerare che la padella del tipo era + OC

BYEZZZZZZZZZZZ

Hanamichi
28-05-2003, 22:02

1300mhz?

guarda che un XP 2200 bus 400 puoi considerarlo come un 3000+
da li al "teorico" 3.7 ce ne passa.......
e nn è sufficiente solo 700mhz per passare da 10000 a 16000 ;)
senza considerare che la padella del tipo era + OC

BYEZZZZZZZZZZZ

scusatemi nn avevo letto che aveva il bus a 400! :eek:

mcatk
28-05-2003, 22:06
umh ho letto la discussione linkata :( :o :p :sofico: :pig:

padella 4ever :p

Seriamente sempre se si può :pig: non sarebbe malaccio vedere qualche shot non tarocco però :pig: del 3dmark 2001+qualche games

R@nda
28-05-2003, 22:07
Io invece proprio non avevo idea di come si comportasse la padella in 3dmark poichè la sk non mi ha mai interessato per il gaming.
Ecco perchè gli avevo creduto....

Il mondo è vario....bho.

SL/\sH
28-05-2003, 22:26
:mc:

dovrebbero metterla anche qui una certa regola principale :D

certo che è duro il tipo :muro:

--||ONLY-AMD||--
28-05-2003, 23:09
yoss sisi è lui! :D
ciao slash noto che anke a te nn è sfuggita questa fantastica discussione...
cmq come dice over 700mhz nn danno 6k pt
da quello che si sa le padella nn si possono overcloccare molto

yossarian
28-05-2003, 23:26
Originally posted by "--||ONLY-AMD||--"

yoss sisi è lui! :D
ciao slash noto che anke a te nn è sfuggita questa fantastica discussione...
cmq come dice over 700mhz nn danno 6k pt
da quello che si sa le padella nn si possono overcloccare molto

Non ci posso credere :cry:

Questa è grandiosa:

A me, dico semplicemente, il test nature lo passa, punto e basta. Ke dire? Io la skeda ce l'ho a 256 MB, l'ho presa poco fa, forse è un'edizione rivista e rifatta, visto ke cmq doveva uscire a febbraio quest'ultima, e proprio il 2 febbraio l'ho presa (prima avevo la 128).

Dev'essere un'edizione speciale DX10 fatta apposta per lui nel febbraio del 2004 (con supporto ai PS 3.0)

Questa invece è geniale:

La verità è ke siete tutti "amici" e quindi collaborate l'uno cn l'altro contro me, ad esempio, ke ono venuto da solo....ma, se mi azzardassi a far venire a mia volta TUTTI (e vi assicuro, sono un bel po') quelli miei (gente vera, seria, veri intenditori, non come voi... e se popo la mettiamo sul piano dell'età, anke molto + grandi di voi), vi assicuro, ve ne scappereste con il culo all'aria! Xké è questo quello ke merita la gente come voi! Come vi siete divertiti, eh? Nn so fare uno screenshot, lo modifico, addirittura quella CAZZATA di CS25 (sicuramente quel lavoro lo sai fare tu, ecco xké lo hai sparato), e tutte le varie cose....

Vorrei sapere come si fa a scappare con culo all'aria :rolleyes:

Ragazzi, vi ringrazio, era parecchio che non ridevo così tanto.

:sofico:

pandyno
28-05-2003, 23:28
Io mi ci sono iscritto apposta in quel forum :sofico:

PS FORZA MILAN!!!!!!!!!!!

E ORA CI ASPETTA LA COPPA ITALIA! :D

yossarian
28-05-2003, 23:30
Capisco che siamo un po' http://forum.hwupgrade.it/faccine/8.gif, però vorrei pregare il dottor FreeMan e il demoniaco Raven di non lucchettare, almeno per il momento, la discussione (anche se stiamo scantonando alla grande)

CS25
28-05-2003, 23:40

Nn so fare uno screenshot, lo modifico, addirittura quella CAZZATA di CS25 (sicuramente quel lavoro lo sai fare tu, ecco xké lo hai sparato), e tutte le varie cose....

Vorrei sapere come si fa a scappare con culo all'aria :rolleyes:

Ragazzi, vi ringrazio, era parecchio che non ridevo così tanto.

/me fa inchino

Sono anni anni ed anni di duro studio quotidiano.

Dragonite forever, FIAR DE PAUAR OV PADELLA DX10 P.S.3!

OverClocK79®
28-05-2003, 23:53

Capisco che siamo un po' http://forum.hwupgrade.it/faccine/8.gif, però vorrei pregare il dottor FreeMan e il demoniaco Raven di non lucchettare, almeno per il momento, la discussione (anche se stiamo scantonando alla grande)

a parte le risate grasse di contorno stiamo discutendo se la padella passa o meno il test 4 al 3dmark 2003 e se i nuovi driver danno un boost di 6000 punti
e se la Gesù si è fermato alla sedi MATROX..... :P

BYEZZZZZZZZZZZZ

xPandyno: GG
mho però dovete vincere pure la coppa intercontinentale
alla faccia del calcio spagnolo
e cmq ci rivedremo in finale l'anno prossimo :)
FORZA JUVE!!!

Raven
28-05-2003, 23:59

mmmmmh... vediamo come prosegue... ;)

http://www.chatitaliachat.it/serpe/mangia/71.gif

yossarian
29-05-2003, 00:16
Originally posted by "Raven"

mmmmmh... vediamo come prosegue... ;)

http://www.chatitaliachat.it/serpe/mangia/71.gif

Ok, torniamo IT (non è il titolo di un noto romanzo di Stephen King, anche se potrebbe sembrare :o ). Non ho seguito le vicissitudini degli ultimi drivers Matrox, quindi non mi pronuncio al riguardo. Certo, le potenzialità con i PS 1.3 sono superiori a quanto visto con le prime releases di drivers; è certo però che manca il supporto HW ai PS 2.0, perciò un test DX9 non potrà mai supportarlo (a meno che per "nature" non si intende quello del 3DMark2001, oppure la nota rivista scientifica inglese, consultabile online all'indirizzo http://www.nature.com/ )

yossarian
29-05-2003, 00:20
scusate, doppio post

JarreFan
29-05-2003, 01:06

Dai, non ditemi che è lui?!

:muro:

Confermo! :D
Di là abbiamo visto fino a che punto arrivava...fatelo pure qua che è sempre interessante ( :mc: ) :D

Scusate l'OT :)

pagghi
29-05-2003, 01:14
azz... abbandono un attimo il forum x andare a vedere la partita e poi a festeggiare in piazza (a che squadra tengo?? :D ) e qui saltano fuori verità assurde...

comunque domani corro a vendere la mia fetecchia di 9500pro e mi compro una Padella de 400€ e viste le sue potenzialità crescenti stò tranquillo x i prossimi 10 anni... :sofico:

yossarian
29-05-2003, 01:29
Originally posted by "pagghi"

azz... abbandono un attimo il forum x andare a vedere la partita e poi a festeggiare in piazza (a che squadra tengo?? :D ) e qui saltano fuori verità assurde...

comunque domani corro a vendere la mia fetecchia di 9500pro e mi compro una Padella de 400€ e viste le sue potenzialità crescenti stò tranquillo x i prossimi 10 anni... :sofico:

Inter?

pagghi
29-05-2003, 01:37

Inter?

azz, mi hai scoperto :muro: :muro: :muro:

http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif

scherzi a parte e x l'ot, ma questa discussione prende una piega interessante...

DragonWizard
29-05-2003, 10:39
Ciao!
Un attimino.....
Ki è 'sto "Dragonì"???
Cioè...credete ke io sia quell'utente?????!!!!!!

Fare 5200 al 3dmark 2003 cn una parhelia??????!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:

Ma mi paragonate davvero a quello????!!!!

Non è ke lo conosca, ho letto il link e sono rimasto xplesso da ciò ke ha scritto....sinceramente io il mio punteggio l'ho fatto con il 2001, ma cn il 3dmark 03 è tutta un'altra storia.... NON E' POSSIBILE AVERE 5000 CON LA PARHELIA....avrebbe pure potuto arrivarci....ma solo se avesse supportato in PIENO le DX9.0...come sta mo' mica proprio....

Scusate, ma i vostri commenti di presa in giro un'altra volta.....

Vi saluto, senza rancore! :)

Wizard

pagghi
29-05-2003, 10:57

Ciao!
Un attimino.....
Ki è 'sto "Dragonì"???

Non è ke lo conosca, ho letto il link e sono rimasto xplesso da ciò ke ha scritto....sinceramente io il mio punteggio l'ho fatto con il 2001, ma cn il 3dmark 03 è tutta un'altra storia.... NON E' POSSIBILE AVERE 5000 CON LA PARHELIA....avrebbe pure potuto arrivarci....ma solo se avesse supportato in PIENO le DX9.0...come sta mo' mica proprio....

Wizard

Probabilmente ciò che hai scritto nei post precedenti ha riportato alla mente di alcuni utenti quell'utente... ;)

qualche battutina non stona, l'importante è non prendersela... tu nel frattempo hai modo di smentirci con qualche prova concreta di ciò che hai detto :)

Florio
29-05-2003, 11:06
Ragazzo mio, così potrai prendere per il sedere i tuoi compagni di merende, ma non me. Per cui evita di dire queste cose e vatti a friggere qualcosa sulla tua padella DX9.

Inutile anche confutare le tue affermazioni con la logica, tempo perso.

Sparisci che forse è meglio :)

Saluti.

Mark0
29-05-2003, 11:11

Ciao!
Un attimino.....
Ki è 'sto "Dragonì"???

Sei incredibile! Adesso arrivi perfino a rinnegarti! Giuda in confronto a te è un dilettante! :D

A parte che sono sicuro che, per chi ha letto i tuoi messaggi qui e i messaggi di Dragonite nell'altro forum, già non ci saranno dubbi (basta vedere il modo in cui scrivi i messaggi, la punteggiatura, le "k", etc. etc.)...

Ma invito comunque chi volesse fare un'ulteriore verifica a questa piccola, semplice prova:
Cercate tramite il search del forum "xone" (ho visto abbreviare "persone" in quel modo solo un'altra volta!) sia qui, che dall'altra parte.

Vedendo i Nick degli users che hanno usato questa bizzarra espressione, avrete un'ulteriore, schiacciante conferma! :D

Bye!

Florio
29-05-2003, 11:12
Dimenticavo, con rancore per quel che mi riguarda :D

Marco, secondo te ci sono altre persone di taranto che dicono tante cazzate? :D Oltretutto leggi come è scritta la località ;)

JarreFan
29-05-2003, 11:23
Vi prego, non chiudete il thread! :D :D
Sig Sindaco, Lei è peggio di Sherlock Holmes... :D

pagghi
29-05-2003, 11:27
Ufff.... ma siete cattivi!!!!

io volevo vedere dove si arrivava, insomma, se prima o poi avrebbe postato materiale interessante.... tanto x vedere come se la cava con il fotoritocco :sofico:

OverClocK79®
29-05-2003, 11:30

vabbuò
facciamo finta che tu nn abbia un P4 3.06 a 3.7 a liquido come lui
facciamo finta che nn scriva come lui
facciamo finta che nn tieni per matrox come lui
facciamo finta che tu nn faccia 5500 al 2003 ma solo 16000 al 2001
facciamo finta che tu sei di Taranto , Puglia e lui no
facciamo finta che tu nn hai OC la padella alle stesse frequenze di dragoni

posta lo screen di un bel 15xxx al 2001 con tanto di conf ecc ecc
e poi noi staremo zitti :rolleyes:

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Redvex
29-05-2003, 13:06
io non capisco xkè lo attakkate, io ho appena fatto 13000 punti al 3dmak2001 con una s3trio :D

Hanamichi
29-05-2003, 13:21
Originally posted by "Redvex"

io non capisco xkè lo attakkate, io ho appena fatto 13000 punti al 3dmak2001 con una s3trio :D

pivello :D

16000 con G100 :D

--||ONLY-AMD||--
29-05-2003, 13:48

vabbuò

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
over è quello che gli ho chiesto io :D

cmq come dice il sindico
è incredibile come ti rinneghi da solo.. un po troppe somiglianze direi...

Sayan3
29-05-2003, 13:52
Mha ....

Io proprio non capisco....
siete proprio tutti ignoranti...
non capite un c@@@o di hardware e pretendete di ribattere al fatto che la padella faccia 15000 pt al 3dmerd.....

bha andate a magnà le patate va ....

Io si che so nu genio..........sono riuscito al far girare il 3d merd 2K3 sulla PSone ..e ho fatto 6500 pt........ :D :sofico:

Ah non ci credete...ma va caproni ....non sapete quello che dite....... :pig: :pig: :pig: :D :D :D

supermario
29-05-2003, 13:56
Dragonì ti vogliamo bene!

Non cambiare mai...un giorno le tue gesta saranno raccontate per tutta la rete...
(inoltre tengo a sottolineare come ora abbia montato un fx al posto della padella :eek: :D )

come nn pensare che tu nn abbia una geffo fx.......che uomo pieno di risorse... :D :rolleyes:

yossarian
29-05-2003, 14:05
Originally posted by "supermario"

Dragonì ti vogliamo bene!

Non cambiare mai...un giorno le tue gesta saranno raccontate per tutta la rete...
(inoltre tengo a sottolineare come ora abbia montato un fx al posto della padella :eek: :D )

come nn pensare che tu nn abbia una geffo fx.......che uomo pieno di risorse... :D :rolleyes:

Beh, dai, non ha mica detto quale FX. Non stiamo subito a pensar male

Leron
29-05-2003, 14:10

se poi agli altri le cose vanno male, colpa loro

personalmente sono stato molto sfigato, ma i driver della g400 avevano problemi di compatibilità con alcuni componenti della mia config.

quindi NON è stata colpa mia come dici tu...

...non posso mica entrare in tutti i comp e risolvere i prob di ki ha la mia stessa skeda!!!

hanno cercato di risolvere i problemi anche dei miei amici, di cui alcuni lavorano all'IRST (istituto di ricerca scientifica trentino) , sono degli esperti informatici che proprio pivellini non sono, visto che sviluppano programmi di una certa importanza e conoscono la programmazione come le proprie tasche...

ripeto: non metto in dubbio che i drivers siano ottimi, ma almeno non trattatemi da imbecille che non riesce a risolversi un problema di compatibilità della scheda video.

se devo riscrivermi i driver apposta per il mio pc (e avrei dovuto fare proprio questo per farla andare a dovere) vuol dire che proprio perfetti non erano. ribadisco, parlo SOLO della MIA esperienza, la probabilità che i driver non vadano è molto bassa, ma potete immaginare la mia delusione quando sono stato costretto a dar via la scheda quasi nuova...

JarreFan
29-05-2003, 14:12
Leron, non ti avvelenare per quello che ti dice il pokemon...segui i link alle discussioni delle pagine precedenti e capirai che perdi solo il tuo tempo.

Willyyyy
29-05-2003, 14:37

Ciao!
Un attimino.....
Ki è 'sto "Dragonì"???

Wizard

MI sembra che tutti noi ti stiamo dando la possibilità di dimostrarci ciò che hai affermato. E se puoi evita di fare la figura di M.......che ha fatto l'altro utente nell'altro forum. Non so se sei tu o meno ma è davvero da idioti spargere cazz.....in giro per i forum. Non serve e confonde le idee di un utente magari meno esperto di molti noi. Noi, se non fornisci le prove, non crediamo alla tua parola ma una persona poco esperta può confondersi!
Aspettiamo gli shoot!

gismaster
29-05-2003, 14:44
In tutto questo casino: C'è un utente per il verso che possiede parhelia con cui si possa parlare seriamente e proficuamente?
A forza di leggere porcate sto perdendo tutto l'interesse.

OverClocK79®
29-05-2003, 15:06

certo
Lukkappaseidue
in questo TH mi sembre MOLTO + affidabile :)

BYEZZZZZZZZZZZZ

yossarian
29-05-2003, 15:13
Originally posted by "gismaster"

In tutto questo casino: C'è un utente per il verso che possiede parhelia con cui si possa parlare seriamente e proficuamente?

Se ti serve una scheda video per giocare o per fare CAD 3D, allora non ti consiglio la Parhelia. Se hai bisogno di una scheda per il 2D (office, montaggio video, fotoritocco), con cui vedere anche DVD e, eventualmente, giocare, allora la Parhelia va bene.
Come ho detto, ha un'ottimo segnale d'uscita, il bus a 256 bit e alcune funzionalità DX9 (VS 2.0). Purtroppo però è solo PS 1.3 compliant (le 8500/9100 e le 9000 sono PS 1.4), e non utilizza alcun algoritmo di HSR; questi due fattori, oltre alla bassa frequenza di clock del core ne limitano molto le prestazioni, castrando, di fatto, le potenzialità dell'architettura 4x4 delle pipelines PS e delle 4 unità VS
E' un chip un po' anomalo, che mette assieme alcune caratteristiche d'avanguardia con altre decisamente superate (l'ultimo chip a non utilizzare un algoritmo di clipping è stato l'NV15, quindi la GF2), mentre dopo il Kyro2 l'utilizzo di sistemi di buffer interni è diventata la norma presso i produttori di chip (con Matrox come unica eccezione; questo significa che per avere un chip DX9 compliant si dovrebbero avere 16 TMU per pipeline).
Sulla carta, con qualche modifica, la Parhelia sarebbe un chip dalle enormi potenzialità anche nel 3D. In pratica, si tratta di un chip ottimo per il 2D che rappresenta, rispetto alle precedenti generazioni di prodotti Matrox, un notevole passo in avanti anche nel 3D

ilkarro
29-05-2003, 15:25

vabbuò

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Concordo, e spero che questa volta gli screen siano almeno di fattura migliore :D

gismaster
29-05-2003, 15:30

certo
Lukkappaseidue
in questo TH mi sembre MOLTO + affidabile :)

BYEZZZZZZZZZZZZ

Grazie

x yossarian
A me interessano commenti di POSSESSORI di PARHELIA e se possibile qualche shot. Per il resto, ti ringrazio per le info tecniche (peraltro già acquisite e sul sito matrox e in giro per la rete). qualcosina di VGA ne capisco anch'io ;)

JarreFan
29-05-2003, 15:41
Forse dico una castroneria...
il tuo nick gismaster mi fa pensare che utilizzi software GIS, tipo ArcView...per la Esri, le migliori sono le GeForce, dalla 3Ti500 in poi, che in molte applicazioni superano anche le Ati specifiche per Open GL (non ricordo il modello, sono in fase abiocco post pranzo... :) )

gismaster
29-05-2003, 15:45
Originally posted by "JarreFan"

Forse dico una castroneria...
il tuo nick gismaster mi fa pensare che utilizzi software GIS, tipo ArcView...per la Esri, le migliori sono le GeForce, dalla 3Ti500 in poi, che in molte applicazioni superano anche le Ati specifiche per Open GL (non ricordo il modello, sono in fase abiocco post pranzo... :) )Hai visto bene. Non solo ESRI cmq. In studio abbiamo Wildcat 6210 (no 7210) e Quadro 4 . La parhelia sarebbe per uso personale diciamo

DragonWizard
29-05-2003, 17:19
Beh, oltre ke ridere, quel topic mi ha fatto un po' riflettere....

Vabbè, cmq prima di accusare, dovete avere prove....prove INSUFFICIENTI, QUANTO è INSUFFICIENTE IL FATTO KE IO E QUELL'UTENTE....SIAMO LA STESSA PERSONA...Manco sui muri, 'ste cose! :)

Come ho spiegato prima, purtroppo ora sn in rete cn un portatile...appena arriva il pc dek posto ris e games x vedere la qualità della skeda....visto ke alcuni me l'hanno "gentilmente" kiesto.....Anzi, spero subito, ormai nn dovrebbe mancar molto, circa 1 settimana....

Verissimo, inoltre, il fatto ke la 9700 GL non sia male...ma io parlavo della 9700 normale, senza GL ed altre sigle....un paragone con una, un altro con l'altro....

X me questa discussione può anke continuare, no problem...ma l'importante è ke non si sfoci in disastri, battute sciocche e frasi senza senso, come letto su quel forum....

X Overclock: non credo ke un 2200+ a 400 si possa paragonare ad un 3000+...ne deve fare di strada....il 3000+ è molto + ottimizzato, a anke x 512 kb di cache L2...Cmq non ho provato, quindi non posso confermare con esattezza, ma se tu l'hai fatto illuminami! :)

La Parhelia è una skeda ke NON è IL TOP NELLA GRAFICA 3D MA è MIGLIORATA MOLTO CON GLI ULTIMI DRIVERS....Inoltre è bene ricordare ke 3dmark è un bench sintetico, e non credo sia proprio il massimo x valutare....meglio gioki vari....

Cmq sia, resta sempre il divario ke: io l'ho montata, voi no....io l'ho testata, voi no....io ho visto cn i miei okki, voi no...io ho confrontato i test sbagliatissimi on line, voi no....ovviamente, penso anke altri l'abbiano fatto, ma sicuramente di gente ke scrive ke cn essa si possa fare 5000 al 03 ce n'è poca....scusate se mi xmetto di criticare, ma è proprio una bufala!!

Finiamola così...io rimango della mia, voi della vostra...soprattutto xké ho capito l'effettivo suo valore...è una skeda ke mi dà soddisfazioni, è giusto ke dica la mia e ke dica ke x me vale, vale molto...non posso dire ke fa skifo quando nn mi dà problemi....

Questa è la mia opinione, e NON MI VERGOGNO DI ESPORLA, xké tutti devono avere parola libera!!!!!!!!!!!
Ciao!

PS: FORZA MILAN....BUHHHH, JUVE!!

PPS: Andateci piano con le accuse: "sparisci ke è meglio" e cose varie non me le faccio dire molto facilmente...meglio ke la finiate! Appena posso, posto i risultati, ok?

Mark0
29-05-2003, 17:37

Vabbè, cmq prima di accusare, dovete avere prove....prove INSUFFICIENTI, QUANTO è INSUFFICIENTE IL FATTO KE IO E QUELL'UTENTE....SIAMO LA STESSA PERSONA...Manco sui muri, 'ste cose! :)

Non continuare su questa linea, e soprattutto non negare l'evidenza.
Perchè, volendo, è dimostrabilissimo che l'autore dei messaggi a firma Dragonite e tu sono/siete la stessa persona:
ad esempio usando un sistema di classificazione compression/delta:
http://www.arstechnica.com/archive/news/1013594411.html

Quindi vedi di non farmi venire la voglia di fare sul serio l'analisi e postare i risultati, perchè scadremmo veramente nel ridicolo! :)

Bye!

Mark0
29-05-2003, 17:42
E poi dobbiamo forse pensare che, per una qualche strana coincidenza markettaro-topologica, le Pharelia si siano guadagnate draghi tifosi solo in zona "Puglia, Taranto"? :D :D

Bye!

pandyno
29-05-2003, 17:42
Originally posted by "gismaster"

NO.

Da quando sono iscritto ho chiesto shot ho chiesto benchmark ho chiesto prove.

Non ho ottenuto nulla, solo che la parhelia è per il 2d non è per giocare sebbene il game surround il fragment AA e la mostruosa banda.
Tutte features che servono per lavorare naturalmente.

RESET
29-05-2003, 18:35

ciao pokemon in padella, non sei ancora stato radiato da tutti i forum? :D :D :D

Florio
29-05-2003, 19:30

Ma finiscila...sei l'unico lamer di "Puglia, Taranto" con una pharelia, che dice tante cazzate in un giorno quante ne dice chiunque altro nella vita.
Come dice Marco, non farci mettere ad analizzare quello che scrivi perchè cadiamo davvero nel ridicolo.
Comunque avere scritto Puglia, Taranto nella location è già motivo più che sifficiente per dimostrare che siete la stessa persona.
Se non ti convinci, possiamo benissimo vedere il tuo IP e constatare l'allacciamento allo stesso pop.

Smettila, si era già detto una volta che avresti dovuto smettere, ma non lo hai fatto. Ora stai cominciando a dare fastidio per davvero.

Il record 3Dmark 2001 con pharelia è di un athlon XP 2200MHz reali, ed è di 10.000 circa. Ora la vuoi finire di parlare di fumo fritto?

Saluti.

DragonWizard
29-05-2003, 20:03
Alcuni utenti, se nessuno l'ha notato, stanno andando oltre la discussione, si stanno rendendo molto molto IRRITANTI, e nessuno si prende la briga di farli un po' star calmi, quando io invece non ho affatto detto/accusato di nulla....

Ho solo esposto la mia su come la penso di Parhelia e ho detto i miei risultati.

La parhelia al mondo ce l'ha un casino di gente, le coincidenze ci possono essere eccome. Oltre al fatto ke NN MI SAREI MAI SOGNATO DI DIRE KE POTREI ARRIVARE A 5000 NEL 2003, xké sono MENZOGNE!!

Florio, con gli insulti vacci piano! ;) Solo 10000? Ma a ke drivers? Ed è stata provata con i nuovi PIV 3.0 800 MHZ? Non sapevo ke il 2200 effettivi fosse + veloce di un 3,06 800...ma guarda....mi han appena detto ke il record primato delle nuove CPU INTEL è stato APPENA sorpassato da un "vekkio" athlon alla freq di 2200...Ma nn diciamo boiate, su!! :pig:

Io sono pugliese, ma se quell'utente fosse anke della mia regione nn mi riguarda (non ho visto, nn ci ho fatto caso...), ripeto ke al mondo c'è una miriade di gente ke possiede la padella, oltre al fatto ke moltissimi amano il nick "dragon" (dragon 2002 lo conoscete? Oppure credete sia sempre io?! Ormai ne ho sentite talmente tante ke nn so + come comportarmi...).

Ma guarda...improvvisamente questo thread è diventato IMPORTANTE....come mai tutti questi nuovi utenti sbucati subito, e tutti contro di me?! Cosa cavolo vi ho fatto?! :( :eek: :D

Mah.....

E cmq sarebbe ora di finirla, questa è una discussione sulle prestazioni, non una gara al 3dmark o un thread di litigio....

Kiedo ai moderatori di fare una bella pulita...sta diventando un topic pressokkè vergognoso e pieno di insulti, il ke nn mi piace proprio....

Solo vergogna....

Ed ora scusate, devo continuare a lavorare, non ho tempo x queste bassezze, soprattutto quando si verificano certi obrobri.... ;)

Ciao, saluti.

DW :)

PS: GeForce FX 5200 64DDR, giusto x provarla...una vera fetekkia.... :sofico:

PPS: 'Spetta ke mo' mi cambio il mio PIV3,06 con un 2200 effettivi, così posso fare di + al 3dmark...!! ;) Ke scelgo? Magari il 2600 è + veloce... :rolleyes: :cool: :D ;)

Raven
29-05-2003, 20:15
... stendiamo un velo pietoso... :rolleyes: