PDA

View Full Version : OCZ PC3500 EL vs TWINMOS PC3700

flyawayrm
27-05-2003, 08:21
mi ritrovo queste 4 stecchette di ddr :D per le mani....ora ho montato le ocz, sono a 200 2-3-3-7 (by spd a 2,5v) e per ora non voglio salire per paura di corruzioni sulla nf7-s rev2 appena comprata, magari piu in la (sperando che vengano rilasciati bios "anti-corruzione") gli tiro bene bene il collo!

le ocz montano chip ocz da 4,5ns e hanno dissy in rame
le twinmos montano chip da 4,3ns marchiati B (cas 2,5)

secondo voi quale delle 2 mi conviente tenere??? vs esperienze con overclock con queste ram??? link a recensioni serie o a confronti fra le due ddr???

datemi vostri pareri sensati please, non consigli di parte per favore!!!

spaceboy
27-05-2003, 08:59
ma se le hai..
provale no ? :muro:

flyawayrm
27-05-2003, 09:03
Originally posted by "flyawayrm"

e per ora non voglio salire per paura di corruzioni sulla nf7-s rev2 appena comprata, magari piu in la (sperando che vengano rilasciati bios "anti-corruzione") gli tiro bene bene il collo!

Originally posted by "spaceboy"

ma se le hai..
provale no ? :muro:

risposta ovvia :rolleyes: , ma non hai letto bene quello che ho scritto nel primo post! :p

spaceboy
27-05-2003, 09:07
si si ho letto invece ma se hai paura delle corruzioni penso che non ti serva cmq questa info.. anche perchč magari potrebbe anche arrivarti errata

(Cmq sul fronte corruzione non aspettarti novitā)

flyawayrm
27-05-2003, 09:15
Originally posted by "spaceboy"

si si ho letto invece ma se hai paura delle corruzioni penso che non ti serva cmq questa info.. anche perchč magari potrebbe anche arrivarti errata

(Cmq sul fronte corruzione non aspettarti novitā)

allora interpreta in questo modo la mia richiesta...
ho 4 stecche da 256 (2 ocz e 2 twinmos), qual'č quella migliore fra le due in overclock??? quale delle 2 devo vendere sul mercatino???
č inutile che mi tengo sul groppone delle ddr che non utilizzo; prendendo coraggio ed overclockkando la nf7-s o in previsione di un futuro upgrade con mobo/chipset piu sicuri quale delle 2 DOVREBBE salire meglio???
capito il senso??? cerco esperienze da voi utenti sull'overclock per queste ddr!!! ;)

OverK
27-05-2003, 09:42
Allora... ho fatto qualche prova e non e andata molto bene :muro:

Non so se centra la mia scheda madre o se no sono le twinmos ma non riesco a farle andare neanche a 233 con i timing strarilassati 2,9V e usando il divisori .
Quello che mi lascia piu perplesso e che quando imposto queste ram sopra i 210...la scheda inizia a bippare ! lunghi bip ! che se non sbaglio indicano un errore sulla ram.

Devi provare le tue ram sulla tua scheda se vuoi delle certezze , c'e gente che ha passato i 240 con queste twinmos e c'e gente ha molti problemi.

flyawayrm
27-05-2003, 09:45
Originally posted by "OverK"

Allora... ho fatto qualche prova e non e andata molto bene :muro:

Non so se centra la mia scheda madre o se no sono le twinmos ma non riesco a farle andare neanche a 233 con i timing strarilassati 2,9V e usando il divisori .
Quello che mi lascia piu perplesso e che quando imposto queste ram sopra i 210...la scheda inizia a bippare ! lunghi bip ! che se non sbaglio indicano un errore sulla ram.

azz...strana la cosa...a 233 le twinmos 3700 sono certificate cas 2,5@2,7v!!! sarā la mobo forse!!!

OverK
27-05-2003, 09:52

azz...strana la cosa...a 233 le twinmos 3700 sono certificate cas 2,5@2,7v!!! sarā la mobo forse!!!

E lo so , forse o solo un problema di bios ... mi sembra strano che la scheda bippi ! che bippa a fare ? al massimp non parte punto e finito , ma qui mi da errore sulla ram solo quando imposto frequenze elevate.

flyawayrm
27-05-2003, 10:19

E lo so , forse o solo un problema di bios ... mi sembra strano che la scheda bippi ! che bippa a fare ? al massimp non parte punto e finito , ma qui mi da errore sulla ram solo quando imposto frequenze elevate.

bah...io vorrei provare a tirarle....ma ho una paura fottuta di corrompere il bios....e cio non me lo posso permettere dato che ho bisogno del pc funzionante tutte le sere!!!
cmq do via le twinmos...le ocz sono troppo "belle" con quei dissy in rame!!!
vado a mettere il 3d di vendita va....voi intanto continuate a votare e eventualmente a poostare le vs esperienze e link di "prove su strada" di queste due ddr!!! :D

flyawayrm
27-05-2003, 11:12
questo il 3d di vendita! ;)

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=459131

OverK
27-05-2003, 12:21

questo il 3d di vendita! ;)

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=459131

Se non le provi ... magari le tue twinmos con la tua scheda vanno meglio della ocz , mi sembra affrettata come decisione.

Cmq sempre a titolo informativo , ho fatto una piccola prova...210 sincrono parte entra pure in windows anche se non stabile, con fsb a 175 e fix impostato a 120% per ottenere 210 sulla ram la scheda bippa , e un problema di bios.

flyawayrm
27-05-2003, 15:15

Se non le provi ... magari le tue twinmos con la tua scheda vanno meglio della ocz , mi sembra affrettata come decisione.

Cmq sempre a titolo informativo , ho fatto una piccola prova...210 sincrono parte entra pure in windows anche se non stabile, con fsb a 175 e fix impostato a 120% per ottenere 210 sulla ram la scheda bippa , e un problema di bios.

con che settaggi e con che voltaggio???

flyawayrm
27-05-2003, 16:01
regā please non votate solamente...mettete commenti e pareri personali

Tedturb0
05-06-2003, 08:29
scusate data la sigla di un chip come faccio a sapere quant'č buono?
e che latenza ha?