PDA

View Full Version : Da OGG a MP3.


sblantipodi
26-05-2003, 22:20
Salve ragazzi.

Ho bisogno di passare alcuni .OGG in MP3 perchè la GEIL non vuole decidersi a fare un firmware che mi permetta di sentire OGG con il mio lettore.

Cosa posso usare ???

AnonimoVeneziano
26-05-2003, 22:58
I vari script che si trovano in giro sono tutti per convertire MP3 in OGG e non il contrario (almento quelli che ho trovato io ) , per convertire un file potresti usare il binomio "ogg123" + "lame" per trasformare un file alla volta in mp3 , dovrebbe venire una roba del genere :

[user@localhost]$ ogg123 nomefile.ogg | lame [opzioni di lame] - -o nomefileoutput.mp3


Così dovresti riuscire a trasformare OGG in MP3 , ovviamente sei conscio che passare da un formato Lossy ad un altro Lossy (quali sono OGG e MP3 ) comporta a una perdita di qualità .

Ciao

PS= Se sei interessato puoi anke informarti su FLAC (Free Lossless Audio Codec) che è un Codec Audio Lossless, che ovvero non deteriora la qualità del file, la compressione ovviamente non raggiunge il livello MP3 - OGG, ma può essere accettabile, c'è da lavorarci su

ANDY CAPS
27-05-2003, 00:01
http://www.kuht.it/xf/project/shownotes.php?release_id=19

kornshell ha fatto questo programmino per l'uopo :p

se hai la mandrake 9.1 c'e un programmino che dovrebbe chiamarsi oggmp3 o una cosa simile che funziona bene