PDA

View Full Version : Problemi causati da una cpu sempre in oc!

diafino
26-05-2003, 22:16
mi chiedevo ce una cpu sempre tirata al massimo poteva avere dopo tempo qualche differenza da com'era originariamente..

ok scalda di piu' e quindi ha una vita piu' bere..ma se tendo uan cpu a un voltaggi super alto per un lungo periodo quando puoi viene riportaro a standard..scalda di pu'..di meno..magari diventa pian piano piu' overcloccabile..

che ne so a voi la parola!

awe
26-05-2003, 22:23
c'è un processo chiamato burn-in nato a posta per far si che le cpu poco overcloccabili e che non reggono voltaggi alti, si riescano ad overcloccare.
In pratica io l'ho dovuto fare sul mio P4, inizialmente non saliva con vcore standart oltre i 152di FSB dopo circa 2 giorni dove l'ho fatto andare con gli fsb standard ma con il Vcore a palla cioè a 1.9 (facendi test su test Prime95) ho guadagnato ben 12 fsb ora con vcore a 1.525 vado tranquillamente sopra i 164 (166).

La cpu sembra cmq andare benone è sicuramente più performante di prima...certo non posso sapere se questo gli ha accorciato la vita anche perchè le cpu le cambio ogni 6/7 mesi ;)

Saluti
awe

diafino
27-05-2003, 09:21
si la storia del burn-in la sapevo..dicono che affina e stabilizza le resistenze in medo da avere una cpu piu' stabile a e ocabile..ah a proposito..siu thoroB non serve,vero?cm è a che voltaggio devo tenerlo...a che fbs ora sono a 200*10,5 con 1,7..

cmq non è proprio questoi che volevo sapere.. :(

diafino
27-05-2003, 12:08
up

diafino
27-05-2003, 15:34
nessuno??? :confused:

diafino
28-05-2003, 12:51
up :eek:

Caml Light
28-05-2003, 13:07
il burn-in sui thoro sembra non avere effetto, quindi eviterei fossi in te. anzi, molti hanno ottenuto l'effetto contrario, e si sono ritrovati dopo poco con una cpu spompata. se hai intenzione di overcloccare cerca di non stressare troppo la cpu per lunghi periodi e con vcore troppo alti, e soprattutto cerca di stare sempre al di sotto dei 50°C sotto sforzo.

diafino
28-05-2003, 13:12
Originally posted by "Caml Light"

il burn-in sui thoro sembra non avere effetto, quindi eviterei fossi in te. anzi, molti hanno ottenuto l'effetto contrario, e si sono ritrovati dopo poco con una cpu spompata. se hai intenzione di overcloccare cerca di non stressare troppo la cpu per lunghi periodi e con vcore troppo alti, e soprattutto cerca di stare sempre al di sotto dei 50°C sotto sforzo.

azz ma scusa il miglior oc non si ottiene nel tempo salendo pian piano??se io perndo un procio nuovo che va a 2000 settimana dopo settimana aumento fino ad avere il limite!

non è cosi' :confused:

Biohunter
28-05-2003, 13:13
Originally posted by "Caml Light"

non posso ke quotare ;)

energy+
28-05-2003, 13:14
Con i P4B funzia? :rolleyes:

energy+
28-05-2003, 13:35
Caro awe vorrei sapere quante ore lo hai tenuto in burn-in e se continue oppure lo si può fare anche a riprese.....

Ciao e grazie