View Full Version : meglio modem USB o Ethernet?
rockford
26-05-2003, 21:26
Sto sottoscrivendo Alice... se prendo il modem in comodato è meglio l'usb o l'ethernet? Ho la scheda madre che è compatibile con entrambi i sitemi... che dite?
Ethernet senza dubbio...c è cmq un mega 3d\sondaggio in questa sezione :D :D
Originally posted by "Donnie"
Ethernet senza dubbio...c è cmq un mega 3d\sondaggio in questa sezione :D :D
eccolo http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=442065&highlight=ethernet+adsl l'80% dice Ethernet :D
Perché scegliere Ethernet?
Perché usa il protocollo PPPOE che è piu stabile del protocollo PPPOA usato nei modem USB.
Ha una alimentazione indipendente e non sovraccarica la porta usb
Con i modem usb ci sono/c'erano problemi con chipset VIA
E' piu semplice da configurare
Lo puoi usare sotto Linux con meno grattacapi
Se ti arriva l'Ericsson hm220dp è veramente bello come estetica ed è una roccia.
Queste sono le ragioni esposte dai vari utenti nei vari thread. ;)
Sweetmonkey
27-05-2003, 10:36
Ed inoltre se hai un router, magari che sia anche switch a 2 o 4 porte, puoi facilmente collegarti con altri pc in rete e condividere l'abbonamento
Ciao
Ma la porta Ethernet è quella strana porta che ho sulla mia Nf7-S??? Quella 10/100??
Originally posted by "Radical"
Ma la porta Ethernet è quella strana porta che ho sulla mia Nf7-S??? Quella 10/100??
Esatto!
Per cui la scheda di rete ce l'hai già..
azz... Allora domani telefono alla telecom e gli dico di mandarmi un modem diverso...
Originally posted by "Radical"
azz... Allora domani telefono alla telecom e gli dico di mandarmi un modem diverso...
gurda che devono pure cambiarte il protocollo della linea da pppoa a pppoe
Originally posted by "kaioh"
gurda che devono pure cambiarte il protocollo della linea da pppoa a pppoe
che dio lo aiuti! :D
Ma è solo una cosa che fanno dalla centrale no???
Anche un mio amico un "problema" simile, ha cambiato modem ma non riesce a collegarsi. In media quanto tempo ci mettono per cambarti il protocollo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.