PDA

View Full Version : Esame ECDL: consigli?

ciottano
26-05-2003, 20:39
Venerdi dovrei dare i primi 4 moduli dell'ECDL: Concetti base, uso pc e gestione files, word, excel. Livello base, nn quelli nuovi che sono usciti da pochi mesi. Sapreste darmi le vostre impressioni sull'esame e su come avviene. Grazie, Ciottano.

Digitos
26-05-2003, 21:07
se sai usare un minimo il pc, è facilissimo.... :)

altrimenti ci sono diversi manuali in circolazione ;)

recoil
26-05-2003, 21:17
io ho visto certe domande incomprensibili.
sembra che usino un gergo tutto loro, lo sforzo maggiore è nel capire la domanda.
mi riferisco al test che c'è nel sito dell'università di Milano per le matricole, che mi sembra che abbia a che fare con ECDL.

roba dell'altro mondo, facevo fatica a farle io...

Fradetti
26-05-2003, 21:35
è una caxxata assurda... a patto di sapere un minimo di pc :)

giovanso
26-05-2003, 21:49
Per conseguire la patente europea ECDL occorre rispondere ad una serie di domande oppure simulare attraverso un apposita interfaccia (Alice) i passaggi richiesti per richiamare un istruzione o eseguire un operazione in un determinato programma di office. Attualmente credo sia ancora in vigore il syllabus 3.0, che prevede di eseguire le prove su Office2000.

Alcune domande (stile patente di guida) del modulo 1 - Concetti di base IT

Quali tra i seguenti sono programmi applicativi tipici del marketing?
Simulazione
Progettazione assistita
Analisi what...if
Istruzione assistita

L’acronimo FTP indica:
Un servizio Internet
Un protocollo di trasmissione
Entrambi
Nessuno dei due

Quali tra i seguenti sono i vantaggi del CBT?
Costi
Personalizzazione dei piani di apprendimento
Completezza dei test di autovalutazione
Qualità didattica

Se ti ricordi i quiz della patente di guida, si tratta di fare allenamento. Gli argomenti non sono difficili, ma spesso sono necessari ragionamenti contorti o di dubbia intelligenza.

Saluti e in bocca al lupo :o

Giovanni

diafino
26-05-2003, 22:09
io li ho passati tutti e 4 con il 100% ma con l'advance..sono facili! :D

onka
26-05-2003, 22:29
sono facilissimi...poi magari ti aiutano pure sulle domande di teoria ke sono da dementi xè contorte e assurde alcune..ma vai tranquillo!! ;)

ciottano
27-05-2003, 15:24
Si infatti mia sorella mi ha portato un libro aggiornato al syllsbus 4.0 e fanno delle domande contorte e a volte prive di senso. A me capita spesso che alcune domande le so fare in un modo diverso e piu veloce ed invece loro vogliono quella pecionata di risposta che mettono nella lista, è soprattutto questo che mi preoccupa. Cmq grazie per i consigli ed un saluto a tutti.

diafino
27-05-2003, 15:27
Originally posted by "ciottano"

loro vogliono quella pecionata di risposta che mettono nella lista, è soprattutto questo che mi preoccupa

guarda l'unico consiglio che posso dare è leggere bene piano e attentamente la domanda.. ;)

onka
27-05-2003, 17:18
ma nn è a risposta multipla??il mio era così!! :p

diafino
27-05-2003, 21:21
Originally posted by "onka"

ma nn è a risposta multipla??il mio era così!! :p

si alcune sono anche a risposta multipla..quelle col quadrato mi pare! :pig:

dmbit
27-05-2003, 21:34
Ma per avere questa "patente" bisogna pagare o cosa?

onka
27-05-2003, 22:03
Originally posted by "diafino"

si alcune sono anche a risposta multipla..quelle col quadrato mi pare! :pig:
nn vorrei dire un stru..upidata..ma tutte quelle teorike sono a risposta multipla!!

diafino
27-05-2003, 22:10
Originally posted by "onka"

nn vorrei dire un stru..upidata..ma tutte quelle teorike sono a risposta multipla!!

no assolutamente no io ho fatto il basic e ho fatto il quarto esame dell'advance e ho sempre preso 100%piu' o meno cmq ove c'era il quadrato e non il cerchio dovevi segnoare ue risposte!

sicuro! :D