View Full Version : sono nuovo!come faccio a formattare il pc con win xp
come ho scritto,voglio togliere winxp pro. che secondo me e` una gran schifezza!per il semplice motivo che mi si blocca ogni due secondi! :mad:
comunque...tornando ai fatti..nn ho spartizioni di hd e voglio eliminare xp per mettre win 98se....come faccio?
ps.se per caso questo messaggio e` gia stato aperto in passato mi scuso ma nn ho molto tempo adesso!
io t consiglierei d passare al 2000..cmq per formattare basta inserire il cd del 2000 e bootare con quello..poi lui t kiede se vuoi formattare o meno...
bYeZ!
ma io ho l`xp!
nn ho il cd di win 2000!
nn si puo` neanche fare un dischetto di ripristino e da li fare format c: perche` il formato dell hd e nsft(o qualcosa del genere)!
come faccio?! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ciao e benvenuto sul Forum di HW Upgrade. :)
Riavvia, cambia sequenza di boot ed imposta il Ciddì come primo della lista, riavvia di nuovo e premi un tasto per far partire l'installazione di Xp. Ad un certo punto ti viene chiesto se installare sulla copia già esistente: Nega così accedi ad una schermata che ti dà la possibilità di creare-eliminare-formattare le partizioni del disco: Elimina quella che contiene Xp (ntfs) ne crea una nuova partizione in fat32, rendila attiva e formattala.
Ora il PC è printo per Windows 98.
IMHO hai affrettato le conclusioni su Windows Xp: Ormai è piuttosto stabile e molto performante; poi il futuro supporto della Microsoft e delle case produttrici di HW (con i driver...) sono quasi esclusivamente per Win 2000 e Win Xp.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.