View Full Version : La Cambio la scheda video????
Ciao raga,volevo un consiglio:
Possiedo una Matrox millenium g450 ,ci guardo molti Divx sulla TV e mi trovo benissimo il problema è che ogni tanto qualche partitella a giochini di ultima generazione la farei volentieri ma con la Matrox si fa fatica(alcuni non partono proprio......)
Volevo prendere la Ati radeon 9100 che non costa molto e penso che per fare qualche partita vada bene ma o il dubbio sui Divx;
vi chiedo:
Faccio bene a cambiarla??
Ripeto guardo molti video e non so se la 9100 vada bene come la MAtrox
HELP!!!!!!!!11 :mc: :mc:
Ciao
nn fai bene..fai BENISSIMO! la radeon va anke meglio con i video!
e con il 3D nn c'è storia...5-0 per la ATi! :D
bYeZ!
Ciao luis, anche io ho una matrox g450, e visto che volevo utilizzarla x guardarmi i divx in tv, volevo chiederti alcuni pareri, visto che tu già la usi. Com'è la qualità nella tv? usi il cavetto matrox? se si, l'hai comprato a parte? Sempre se usi il cavetto, non potresti, usando il tester, farmi uno schemino di come sono messi i cavi dall'rca giallo alla vga? Grazie mille, Matro
Ciao luis, anche io ho una matrox g450, e visto che volevo utilizzarla x guardarmi i divx in tv, volevo chiederti alcuni pareri, visto che tu già la usi. Com'è la qualità nella tv? usi il cavetto matrox? se si, l'hai comprato a parte? Sempre se usi il cavetto, non potresti, usando il tester, farmi uno schemino di come sono messi i cavi dall'rca giallo alla vga? Grazie mille, Matro
Allora :
qualità ECCELLENTE uso il cavetto ed era nella scatola quando lo comprata.
Per lo schemino mi spiace tanto primo non ho il tester ,secondo non capisco una MAZZA di schemi elettronici percui anche avessi il tester non saprei come aiutarti.
CMQ se cerchi in giro il cavetto Matrox lo trovi,io l'avevo visto in vendita da qualche parte ma non ricordo dove.
nn fai bene..fai BENISSIMO! la radeon va anke meglio con i video!
e con il 3D nn c'è storia...5-0 per la ATi
Grazie 1000 ATi7500 x la risposta immediata qualche altro PARERE???
norman900
26-05-2003, 23:52
Se la vendi sono il primo in coda .... ;)
ottima la 9100, non hai nessun tipo di problema ne coi dvd ne con i divx, e in + riesci sicuramente a farti qualche partitina in scioltezza (ovviamente senza esagerate esigenze grafiche)....
ma se abbandoni Matrox metti in conto una perdita di qualità nel 2d... in questo matrox resta il meglio!!!
Ciò non vuol dire che la 9100 fa schifo, ma solo che è inferiore.
prenditi una xabre non costano nulla e vanno piu di quello che puoi pensare
Originally posted by "junkye"
prenditi una xabre non costano nulla e vanno piu di quello che puoi pensare
..e come qualità lasciano molto a desiderare (ho fatto la rima! :sofico: )
bYeZ!
RAGA grazie a tutti e vi comunico che oggi sono andato a prendere la mia ATI 9100 64MB pagata 84 euri.......
Ho fatto delle prove e a prima vista mi sembra veramente OTTIMA!!!
Vi chiedo visto che ci sono una MIRIADE di opzioni quali sono le migliori x VEDERE DIVX e quali per giocare???
Ciao
Capisco la tua esultanza ora ke hai la tua nuovissima 9100 (e chi non lo sarebbe ;) ), xò volevo kiederti un'altra cosa: x usare l'uscita tv bisogna obbligatoriamente utilizzare ancke il monitor del pc o il tutto può partire direttamente da tv? Grazie!
Non ho capito bene cosa vuoi dire CMQ provo a risponderti per quello che penso intendevi dire:
Semplicemente una volta attivato DVDMAX,fai partire il filmato (chesso con il mediaplayer) e vedi sulla TV il Video che hai appunto fatto partire con il player e con il PC puoi fare cio che vuoi tanto sul PC continui a vedere il filmato.
Invece se vuoi vedere il Desktop sula TV non devi attivare DVDMAX ma le altre opzioni che in questo momento non ricordo come si chiamano;
CMQ con l'help in linea riesci a capire bene il tutto.
PS.:raga ribadisco la mia domanda:
Vi chiedo visto che ci sono una MIRIADE di opzioni quali sono le migliori x VEDERE DIVX e quali per giocare???
Ciao
beh, mi sono spiegato male... la mia domanda era se x visualizzare le immagini nella tv (che è nella vga secondaria) è obbligatorio avere il monitor nella primaria, o se si può far partire la tv anche senza avere un monitor attaccato ;)
Dragon2002
30-05-2003, 19:43
Originally posted by "Matro"
beh, mi sono spiegato male... la mia domanda era se x visualizzare le immagini nella tv (che è nella vga secondaria) è obbligatorio avere il monitor nella primaria, o se si può far partire la tv anche senza avere un monitor attaccato ;)
Nel caso della g400,g450,g550 è obbligatorio avere il monitor attaccato perchè la tv è un'estensione del desktop di Windows,mentre con le varie ati 9100-9500-9700,l'uscita tv puo essere usata sia come un secondo schermo che come schermo principale,quindi completamente indipendente dal monitor e puoi quindi spostare il case in salotto per gustarti i divx sulla tuo 28-32 pollici.
Noooo :( ...Qnd adesso tu con la tua 9100 potresti farlo, no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.