PDA

View Full Version : server Ftp... è possibile attivarlo ..

davanita
26-05-2003, 18:14
con un router? Mi spiego meglio: quando avevo un modem adls e mi serviva potere "vedere" il mio pc di casa dal mio ufficio, lo facevo via ftp, facevo cioè del mio pc un server FTP attraverso IIS di windows XP con ip ovviamente dinamico. da quando grazie a questo forum sono riuscito a passare da modem a router(Alcatel da STH a STP!)e ho istallato la mia rete domestica questo nn mi è più possibile. da quello ke ho capito è un problemas di routing: la richiesta ke dall'esterno arriva a una specifica porta del router devo reindirizzarla sul mio pc. Ma come ?
tra l'altro al momento se provo a connettermi dall'ufficio a casa all'indirizzo esterno del mio router, nn trovo nulla.qualcuno sa aiutarmi?

grazie

Darknet75
26-05-2003, 19:02
Come si fa con il tuo router non lo so , però ti posso dire che devi "girare" la porta 21 del router verso l'IP del pc con installato IIS.

Ciao

gohan
27-05-2003, 09:54
inoltre se anche in ufficio hai un router, devi anche configurare il server FTP per usare una range di porte per la modalità passiva e di conseguenza configurare quel range di porte sul router

exploit
27-05-2003, 10:17
Originally posted by "Darknet75"

Come si fa con il tuo router non lo so , però ti posso dire che devi "girare" la porta 21 del router verso l'IP del pc con installato IIS.

Ciao

Esatto devi fare così ;)

exploit
27-05-2003, 10:18
O Apache