View Full Version : Aiuto Router Alcatel Speed Touch Home e Formattone...
Dr Frankenstain
26-05-2003, 17:49
Allora premetto che ho un Router Alcatel ( o per meglio dir eun modem sbloccato ;))
Ora ho dovuto fare un formattone e non ricordo piu' come devo fare per impostare il Pc per poter usufruire della Rete casalinga e di Internet.
Utilizzo Win 98se quindi se mi potete ricordare un po' la procedura esatta ve ne sarei grato.
Grazie mille
Dopo lì'installazione del SO e dei drivere delle periferiche cosa devo fare???
Grazie
ciao, imposti sul TCP/IP abinato alla scheda di rete dove a sua volta c'è collegato il modem i seguenti parametri:
IP: 10.0.0.5
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 10.0.0.138
accedi al modem in http e crei ina configurazione Br1 o chiamala come vuoi te con VPI 8 VCI 35 Type Bridge Configured e non free.
non capisco perchè dopo un formattone si sia sconfigurato.
questa è la config. in PPPoE. se hai una pila PPPoA devi fare una VPN.
spero sia questo che volevi sapere.
ByeZ
Dr Frankenstain
27-05-2003, 09:52
Ciao,
beh dubito c he con il formattone si siano modificati i parametri del router dato che cmq l'altro PC che e' collegato funziona benissimo anche in rete.
Ho l'unico problema che non riesco a fare riconscere il PC formattato...
La cosa strana e' che neppure nella rete locale esce.. Non esce ne' questo PC ne' l'altro pc che invece funziona benissimo.
Ora la cosa strana e' che i parametri me li ero segnati prima di formattare ma andandoli a reinserire cmq non si ottiene nulla, quindi credevo di avere perso qualche passaggio.
L'unica cosa sulla quale non mi trovo... e' che il PC che funziona nelle risorse di rete, ha impostato come "ACCESSO PRIMARIO": ACCESSO DI GRUPPO PERSONALIZZATO. Parametro che non e' selezionabile conb il PC formattato.
Cmq una domanda lampo:
Ovviamente parlando di Router, l'accesso alla rete e' immediato giusto???
Quindi quando clicco sull'icona delle?EXPLORER mi vuol far fare un accesso guidato ( ossia come se in realta' avessi un modem 56k).
Allora... Ma se riesco a far riconsocere la rete al PC dopo non devo per caso creare un'icona di connessione con tanto di Password o Username???
Oppure dopo l'Explorer si colleghera' in automatico???
Grazie mille
devi seguire la procedura guidata per la connessione internet e dirgli che userai una connessione LAN e non remota dial-up.
Dr Frankenstain
27-05-2003, 15:28
Sono ancora in alto mare... non riesco a collegarmi ne' in rete locale e ne' su internet.
Il pc non viene proprio riconosciuto.
Gentilmente potreste passarmi qualche LInk per vedere la procedura esatta da fare e magari anche quella consigliata tipo da Tim Aruba ecc...
Grazie mille
P.s.
Gentilmente datemi uan mano a risolvere
Grazie
leggiti la discussione importante con i link vari.
Dr Frankenstain
27-05-2003, 16:01
Dopo aver letto a lungo senza aver trovato nulla... :(
Sono riuscito a far riconsocere il PC nelle risorse di rete, anche se adesso i due PC tra di loro non si vedono.
Adesso la domanda e' questa.
Dato che il Router e' sempre in rete (ricordo che il mio e' un Alcatel modificato che quindi funziona con pila PPPoA...) cosa devo fare per connettermi alla rete???
Ossia devo fare qualche procedura particolare ove inserire username e psw oppur eno dato che e' gia' in rete???
Grazie
Un link pls...
Grazie
basta che metti come gateway l'IP del router e come DNS i DNS del provider.
Dr Frankenstain
27-05-2003, 16:08
Quindi senza dover creare una connessione con tanto di user e psw???
Grazie
Dr Frankenstain
27-05-2003, 16:33
MMm per caso con la formattazione devo rientrare nel modem e risettarlo???
non so piu' cosa fare???
il router non si formatta col pc!
Dr Frankenstain
27-05-2003, 16:48
Infatti, ma non riesco a spiegarmi cosa non vada...
ormai sto proprio buttando il sangue in queste condiziobi...
Magari se mi spieghi bene il porcedimento riformatto e provo a rifare tutto da capo, tanto ormai sono mezzo fuso...
grazie
Dr Frankenstain
27-05-2003, 17:31
HO risolto!!!! :)
Grazie di tutto
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.