View Full Version : Albatron PX865PE Pro II, una delle prime Springdale sul merc
Redazione di Hardware Upg
26-05-2003, 18:35
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10033.html
Albatron è uno tra i primi produttori taiwanesi a rilasciare una scheda madre Socket 478 basata sul nuovo chipset Intel i865PE Springdale
Click sul link per visualizzare la notizia.
dottorkame
26-05-2003, 18:49
Uhm hanno messo un dippatore attivo anche sul north bridge. Chissa' quando inventeranno un chip che invece di avere delle prestazioni altissime, consumera' poca corrente e quindi scadera pochissimo?
Ottima mobo....da quel che ho capito senza pat si perde un 3-4% di prestazioni.....poco....penso che questo chipset abbinato a mobo accessoriate come questa regnerà sul mercato per un bel po'.....
x dottor kame.. e' qualche anno che si vedono dissi attivi sul nb.. non vedo dove sia la novita'.. tra l'altro sono pochi watt da dissipare.. mica fornelli. molti produttori infatti usano dissi passivi
sistemi che non hanno prestazioni al top ma che consumano pochissimo ci sono gia'.. vedi c3
ciao
ok, ma notate una cosa: Audio onboard
MA FINALMENTE NON è CREATIVE!!!!
E via....
[SeldoN]
26-05-2003, 22:11
mi spiegate cos'è quella specie di leveta bianca che ha lo slot AGP delle skede madri intel?
è una sicurezza in modo da montare xfettamente la scheda video ^_*
si inserisce la scheda, tiri la levetta e la scheda nn esce +!
C'è su un sacco di mobo, specie quelle di un certo costo.
Nandozzi
26-05-2003, 23:46
Ma chi è il cretino che riesce a staccare involontariamente una GPU dallo slot AGP ?
Quando l'hai inserita per bene e bloccata con la vite è praticamente impossibile...
Gundam766
27-05-2003, 00:03
X Nandozzi
Intanto c'è da dire che non tutti hanno proprio una manualità precisa e ferma...
Poi c'è da considerare il fatto che non tutti i case sono perfettamente a squadra (e non parlo solo di quelli di qualità scadente), e perciò capita che proprio mettendo la famosa vite (che non si può non mettere), la scheda vada in "trazione"... ed un angolo del pettine della scheda tende inesorabimente ad uscire dallo slot.
Infine c'è il discorso relativo ai trasporti vari, in special modo quelli fatti dai corrieri... che più di una volta ti portano un pacco "martufato" in più punti...
Alla fine grazie a quella levetta si sono eliminati un sacco di problemi no?
Chico
sempre meglio delle schede con chip Via
gia il nome e' un programma!!!
La levetta bianca serve per bloccare la scheda video
Yesterday
27-05-2003, 12:38
Visto che non tutti si fanno il PC in casa, ma magari lo comprano.
Il trasporto, sopratutto se c'e' un corriere di mezzo, e' la principale causa di schede e dissi saltati dall'alloggiamento. Un blocco in piu' non fa mai male.
qualcuno mi puo' spiegare le differenze (anche in prestazioni si intende) tra i865 e i875? Da quello che ho visto c'e' solo questa tecnologia PAT. E poi?
Grazie
riva.dani
27-05-2003, 17:38
prezzo di questa csheda??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.