View Full Version : Il miglior sitema operativo per giocare?
sto topic "ci sta troppo dentro"http://forum.hwupgrade.it/faccine/51.gif
Originally posted by "caosss"
sto topic "ci sta troppo dentro"http://forum.hwupgrade.it/faccine/51.gif
forse il 98...ma mi trovo meglio con i giochi con l'xp...da scartare l'ME....con xp qualke gioco nn proprio nuovo nn va(superbike 2001 grrrr :muro: )...
rattopazzo
26-05-2003, 17:27
In Generale XP per i giochi più recenti è consigliabile.
Ma Win98 va bene per tutto.
Credo che oggi Xp sia una buona scelta. Win 98 lo considero troppo vecchio ormai (e pure instabile). Però se vuoi giocare ancora a sim city 3000 è l'unica soluzione...
ciao
Originally posted by "kikbond"
superbike 2001 grrrr :muro: )...
Gira gira ... ;)
- NT Since 4.0 - http://forum.hwupgrade.it/faccine/48.gif
Originally posted by "octopus"
Gira gira ... ;)
- NT Since 4.0 - http://forum.hwupgrade.it/faccine/48.gif
hai ragione...a me con xp nn funzia.. :muro:
socialscalator
26-05-2003, 18:30
attenzione
Se si parla di winzozz 98 bisogna dire WINZOZZ 98 SE.
Cmq WINZOZZ ME per giocare non è malaccio.... (non fraintendetemi ;) )
Ma ovviamente è cosnigliato XP.
Qualcuno di voi è riuscito a fare andare SWAT 3 su XP/2000??
;)
Originally posted by "socialscalator"
attenzione
Se si parla di winzozz 98 bisogna dire WINZOZZ 98 SE.
Cmq WINZOZZ ME per giocare non è malaccio.... (non fraintendetemi ;) )
Ma ovviamente è cosnigliato XP.
;)
io l'avevo appena comprato..messo xp l'ho preso in quel posto.. :muro:
TheDarkAngel
26-05-2003, 18:35
xp senza nemmeno pensarci...
i driver delle sk video ormai per xp sono molto + ottimizzati in quanto so di riferimento
Jaguar64bit
26-05-2003, 18:36
mi trovo bene con i giochi , poi dite quello che vi par.
Schummacherr
26-05-2003, 18:36
;)
io! ;) ci sono patch ufficiali sierra in giro ;)
OldGuardian
26-05-2003, 18:43
mi trovo bene con i giochi , poi dite quello che vi pare.
mmmmm la vedo dura, lo voglio interpretare come tu che sai tenere bene il pc perchè è risaputo che è pieno di buchi....personalmente è quello che mi ha fatto smadonnare di più e ti assicuro che non tengo il pc come i cani :D
Io consiglio Xp sopratutto per i newbie...... :)
Jaguar64bit
26-05-2003, 18:48
Originally posted by "OldGuardian"
mmmmm la vedo dura, lo voglio interpretare come tu che sai tenere bene il pc perchè è risaputo che è pieno di buchi....personalmente è quello che mi ha fatto smadonnare di più e ti assicuro che non tengo il pc come i cani :D
Se formatti una volta ogni due mesi non e' male... :D :D :mc: :muro:
Originally posted by "OldGuardian"
idem..ho avuto 98se...me e xp...l'me è stato il peggiore...ormai quasi tutti il supporto driver ecc viene dato a xp/2000...
FastFreddy
26-05-2003, 18:53
Io preferisco di gran lunga XP, se si tratta di giochi pesanti tipo simulazioni di volo o di guida, la migliore gestione della memoria di xp si fa sentire!
;)
A me gira tranquillamente senza il bisogno di nessuna patch!
Schummacherr
26-05-2003, 19:11
Originally posted by "FastFreddy"
A me gira tranquillamente senza il bisogno di nessuna patch!
io l'ho messa perkè avevo letto ke serviva..e funzia...
magari anke senza metterla funzia..boh.. :)
Fradetti
26-05-2003, 19:30
il 2000 con tutte le patch.... funziona alla grande :)
Originally posted by "Fradetti"
il 2000 con tutte le patch.... funziona alla grande :)
cocnordo..uso win 2000 da tempo e non ho mai avuto nessun tipo di problema con i giochi(a parte qualcuno vecchiotto)..
é stabile e performante..consigliatissimo ;)
Originally posted by "optic"
cocnordo..uso win 2000 da tempo e non ho mai avuto nessun tipo di problema con i giochi(a parte qualcuno vecchiotto)..
é stabile e performante..consigliatissimo ;)
ma difatti 2000 e xp sono i migliori ;)
overthetop
26-05-2003, 21:06
Il 2000 con sp3.
Mai un crash e gira tutto
OldGuardian
27-05-2003, 00:32
Originally posted by "kikbond"
ma difatti 2000 e xp sono i migliori ;)
Forse perchè il Kernel è quasi lo stesso? :D :D :sofico:
Ataru_Moroboshi
27-05-2003, 08:19
A mio parere per l'utente medio il migliore è XP... poi però se come me uno ci perde tempo 98se è più versatile... cioè mi spiego... per giocare a Vice city ho preso un HD ci ho installato win98se, poi ci ho passato il win98lite, poi ho sostituito il file explorer.exe con il file vice city.exe.
windows non si avvia e parte vice city... :D :D :D
stabile, leggero e, soprattutto, ottimizzato... ha tutte le risorse dedicate al gioco :eek:
mario202
27-05-2003, 12:13
Concordo anch'io per 2000: stabilità inossidabile anche se incompatibile con certi giochi un po' vecchiotti e mi dà qualche fps in meno rispetto a Xp.. ;)
Originally posted by "Ataru_Moroboshi"
poi ci ho passato il win98lite, poi ho sostituito il file explorer.exe con il file vice city.exe.
windows non si avvia e parte vice city... :D :D :D
cosa cosa cosa??? cos'e' win 98 lite??? come fai a far partire vice city al posto di explorer???
Ataru_Moroboshi
27-05-2003, 14:40
cosa cosa cosa??? cos'e' win 98 lite??? come fai a far partire vice city al posto di explorer???
www.litepc.com
poi su winzozz se ren explorer.exe explorer.old e poi ren vice city.exe explorer.exe e move explorer.exe c:\windows all'avvio successivo carica vice city al posto dell'explorer e non carica l'explorer :)
che figata...ma sto 98 lite non è microsoft...ma si puo anche con il 98 normale? va bene per tutti gli altri giochi?? e poi per entrare in window come fai??? usi un'altra partizione???? sai se c'è un software apposito per ste cose coi giochi?????
Ataru_Moroboshi
27-05-2003, 16:39
Io ho un hard disk apposta per Vice City... :eek:
Normalmente uso WinXP ma per tommy vercetti ho fatto un'eccezione :sofico:
Non so se esistono tweaks apposta... io faccio tutto smanettando :D :D :D
Kernel32
27-05-2003, 17:07
Io ho un hard disk apposta per Vice City... :eek:
Normalmente uso WinXP ma per tommy vercetti ho fatto un'eccezione :sofico:
Non so se esistono tweaks apposta... io faccio tutto smanettando :D :D :D
Ma almeno si guadagna qualcosa dopo tutto sto smanettamento??
Kaøs.Drive
27-05-2003, 18:49
mi trovo bene con i giochi , poi dite quello che vi pare.
Fino a U2 ero anch'io un FANATICO di Me. Poi l'ho rigiocato su XP e... http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif
L'ho rigiocato alla stragrande AA2x AF2X con.ini al max dettaglio, e sebbene in qualche punto incasinato il framerate scendesse a 17 non ho visto uno scatto degno di questo nome neppure in OC (su ME avevo dovuto giocarlo a default perchè combinava di tutto :muro: )
Devo (tristemente) ammettere che con U2 XP si è pappato per la prima volta il Millennium. Almeno nel mio pc. :) :cool:
Originally posted by "overthetop"
Il 2000 con sp3.
Mai un crash e gira tutto
;) anch'io 2000+sp3 ;) :sofico:
Originally posted by "Kaøs.Drive"
Fino a U2 ero anch'io un FANATICO di Me. Poi l'ho rigiocato su XP e... http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif
L'ho rigiocato alla stragrande AA2x AF2X con.ini al max dettaglio, e sebbene in qualche punto incasinato il framerate scendesse a 17 non ho visto uno scatto degno di questo nome neppure in OC (su ME avevo dovuto giocarlo a default perchè combinava di tutto :muro: )
Devo (tristemente) ammettere che con U2 XP si è pappato per la prima volta il Millennium. Almeno nel mio pc. :) :cool:
con l'hw recente è ovvio,maggiori ottimizzazioni :)
XP :pig:
Però devo dire che ero molto affezionato a 98 :cry:
Kaøs.Drive
27-05-2003, 20:57
Originally posted by "Deuced"
con l'hw recente è ovvio,maggiori ottimizzazioni :)
Si, infatti. Ma fino a Nolf2 o MOHAA mi trovavo decisamente meglio col Millennium anche con questo stesso pc. Adesso da U2 e Splinter Cell si vede che sta proprio grattando il fondo. Non ce la fa più soprattutto con la gestione della memoria, anche se nell'ini gli ho fatto vedere i 512mb, e soprattutto quando spingi al massimo mostra la corda... Credo si stia avviando verso la strada della pensione :(
Ataru_Moroboshi
28-05-2003, 08:21
Originally posted by "Kernel32"
Ma almeno si guadagna qualcosa dopo tutto sto smanettamento??
Io ci guadagno che accendo il pc e a caricare il gioco ci mette meno della ps2... se poi gioco con l'uscita TV della raddy l'effetto console è devastante (tra l'altro trovate una console che fa girare VC a 60-80 fps costanti)... :eek:
Cioè col pc in sign accendo, aspetto 12 secondi e ho già caricato l'ultimo salvataggio... :) :D :D :D :sofico: http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif
Sai quando magari nella giornata riesci a rimediare 10 minuti per giocare sprecarne 2-3 per accendere il pc è frustrante... è per questo che mi è venuta in mente quest'idea http://forum.hwupgrade.it/faccine/58.gif
Io lo dico e sono anche pronto per il linciaggio :)
Linux!!!!!
Provate C&C Generals o UT2003 e poi vi rendete conto rispetto a Win2000 o WinXP, tempi di caricamento dimezzati, mai uno scatto, se penso che i driver poi vengono aggiornati 1 volta ogni 8 mesi mi fa arrabbiare, se si dedicassero allo sviluppo di giochi e driver solo per Linux in maniera seria, avremmo un boost di prestazionale 200% ;)
Byez
P.S. carino il fatto di trasformare l' HD in una piccola console ;) io lo sto facendo con un menu dove posso scegliere se far partire MAME, SNES, N64, e tutti gli altri, su un HD da 20GB, praticamente hai una console :D :D :D
Byez
ne ho lì anch'io uno da 8gb :D mi avete fatto venire un'idea........ :D
Originally posted by "dieg"
ne ho lì anch'io uno da 8gb :D mi avete fatto venire un'idea........ :D
Io l'ho dovuto usare da 20 dato che solo il Mame sono 7CD e il N64 altri 3 :)
L'ho messo su un cassettino estraibile in modo che dove mi sposto lo porto e' come avere una console, ti consiglio prima di fare i cambiamenti di installare Win98, configurarti al meglio tutto, Joystick, audio ecc. poi fai quesi cambiamenti, io sto ancora lavorando sul menu per renderlo multipiattaforma ma spero di esserci riuscito :)
Byez
Originally posted by "Kumalo"
Io l'ho dovuto usare da 20 dato che solo il Mame sono 7CD e il N64 altri 3 :)
L'ho messo su un cassettino estraibile in modo che dove mi sposto lo porto e' come avere una console, ti consiglio prima di fare i cambiamenti di installare Win98, configurarti al meglio tutto, Joystick, audio ecc. poi fai quesi cambiamenti, io sto ancora lavorando sul menu per renderlo multipiattaforma ma spero di esserci riuscito :)
Byez
ok, appena ho un po' di tempo provo ;) :D
credevo non fosse possibile...
ma nessuno usa linux per giocare??? :cool:
Ataru_Moroboshi
28-05-2003, 12:18
linux per giocare?
Non scherziamo... linux è un os serio... (e poi trovare i drivers è un'impresa :) )
Io il mame l'ho messo su ogni cd di roms... tanto i giochi li deve caricare una volta prima di giocarci...
P.S. anch'io chiaramente ho l'HD rimovibile col cassettino... (ne ho 4 di cassettini... penso che la stessa cosa di VC la farò per altri giochi... avete notato su www.litepc.com la sezione 2000-XPlite?) :D
Per il momento tengo win98se con alcuni file di winMe ( 98toMe su win tricks ) stabile e ci gira tutto, compreso i giochi della lego di mio figlio che su xp non vanno.
anch'io chiaramente ho l'HD rimovibile col cassettino... (ne ho 4 di cassettini...
mi dai due dritte sui cassettini? marche? tipi? cos'hai te? ;)
Ataru_Moroboshi
29-05-2003, 11:32
mi dai due dritte sui cassettini? marche? tipi? cos'hai te? ;)
cerca questi: http://www.vipower.com/
Se vuoi io ti so dire a roma dove li trovi, ma non so se posso qui, magari in PVT.
UmmaGumma
29-05-2003, 16:33
Anch'io win2000 ;) + sp3
daniluzzo
30-05-2003, 15:22
secondo me l'xp dopo un po' comincia a soffrire di autoesaltazione dell'Ego e si appesantisce ... e poi con la mia config gira al limite. (sia pro che home). io sto bene con il caro vecchio 98se . mai un problema.
das ist meine Meinung, klar!
Io mi trovo benissimo con l'XP. Non ha problemi di rallentamento o cos'altro (sarò fortunato?? :p ).
L'ME non lo consiglierei a nessuno manco se mi pagassero.....
con l' ME non si può proprio giocare...io non sono mai riuscito a farci girare NULLA! poi secondo me è mooolto più instabile del 98...
ma sta roba del lite non ne avevo mai sentito parlare..... :eek:
non so voi ma mi sembra interessante..... ;)
linux ho provato ad usarlo ma l'ho trovato troppo poco intuitivo e troppo difficile......ci ho messo mezzora a trovare c:\ e oltretutto dopo estenuanti giorni di ricerca on sono riuscito a far andare i mio modem usb..... :( lo so che così su due piedi linux all'inizo è difficil, ma senza modem non potevo neanche informarmi a dovere..... :(
sta cosa del lite mi esalta troppo!!!! :eek: :eek: :eek:
non resisto ora mi prendo il vecchio HD da 2 giga e ci sbatto sopra win 98 e poi lo liteizzo :D
daniluzzo
30-05-2003, 21:26
scusate, cos'è sta storia del lite? :confused: :confused: :confused:
è proprio una figata sto lite...ma si paga??? :confused:
io odio pigliare le cose dal web...
:sofico:
anke a me il ME va bene! :D
però sono in procinto di passare a win2k+sp3(anzi aspetto l'sp4)
bYeZ!
Originally posted by "ATi7500"
però sono in procinto di passare a win2k+sp3(anzi aspetto l'sp4)
bYeZ!
Bravooooo ;)
è paradossale..per mettere il 2000 aspetto ke ME diventi inutilizzabile...ma nn c'è nulla da fare...! è da dicembre ke mi resiste! vabbe ke uso powertools..mah..sono un mago! :p
oggi pensavo di dargli la botta finale mettendo 512 di ram...niente...più stabile e veloce d prima..! :eek: :eek: :eek: :sofico:
bYeZ!
HotProcessor
31-05-2003, 12:39
Fino a poco tempo fà anch'io utilizzavo ME privato di tutto l'inutile solo per giocare e andava benissimo, veloce, stabile e senza problemi (sarò uno dei pochi ;)). Ora ho winXP sempre alleggerito da quasi tutti i servizi, temi, ecc... e và molto bene con tutti i giochi. Dovessi scegliere sarei indeciso cmq tra i due ;) :)
[quote="HotProcessor"](sarò uno dei pochi ;)). quote]
Lo eri ;)
grey.fox
01-06-2003, 11:57
Originally posted by "daniluzzo"
... e poi con la mia config gira al limite. (sia pro che home).
Beh questo mi sembra strano. Un mio amico aveva XP Pro su Pentium MMX 233 con 64 di ram e matrox supervecchia da 2mega,e senza tutte le stramberie grafiche andava più veloce di 98se e Me.
Originally posted by "grey.fox"
Beh questo mi sembra strano. Un mio amico aveva XP Pro su Pentium MMX 233 con 64 di ram e matrox supervecchia da 2mega,e senza tutte le stramberie grafiche andava più veloce di 98se e Me.
si ma aveva bisogno della manovella per andare...io mi trovavo male con xp con 256mb di ram... ;)
ma caz proprio ora che avevo installato 98lite (stupendo a prima vista: windows occupa 70 mega, è tutto molto + veloce poichè utilizza l'explorer di winows95 con qualche miglioria.....è una scheggia!!! Su 192 di ram totale dopo il format ne avevo 185 liberi!!!! :eek: ) non mi prende i driver per il modem............ :( e a tutti funziona con win98 sto modem,a me no, ma ora non so se è per colpa di w98lite o di w98 in sè, dato che l'ho sempre usato con xp....., e che caz.... :mad: proprio ora che avevo trovato una cosa che mi aveva realizzato! :o
lzeppelin
02-06-2003, 08:15
Preferisco, per tutto, window ME.
Twekerato per bene ovviamnete.
Adesso non odiatemi! :D
Devo ammettere che qualche piccola rognetta ce l'ha, ma si pianta rarissimamente e mi pare più veloce di XP sia sui gichi, sia su programmi.
Basandomi sui benchmark nei gichi sono praticamente identici, un pelo di + avvantaggiati i giochi DX su XP, ma proprio poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.