PDA

View Full Version : Dremel

MasterSH
26-05-2003, 15:57
Questo attrezzo carino ha qualche tipo di sicurezza?che so, doppio pulsante da premere insieme per avviarlo o cose simili....finora ho sempre usato roba "professionale" che utilizzo tutti i giorni, trapano etc...ma mi è venuto il pallino del Dremel, piccolo e comodo....

matatan1979
26-05-2003, 16:11
behhh senza dubbio è 1 atrezzo ottimo e facile da usare, io x esempio mi sono comprato 1 ke costa 50 euro, ma non ha il doppio tasto x la sicurezza o robba simile. certo ke se lo prendi di 1 marca + prestigiosa allora kuelli lo hanno, ma il costo sale di circa 3-4 volte tanto. io del mio non mi posso lamentare. :)

MasterSH
26-05-2003, 16:29
Dici che ci sono attrezzi simili al Dremel ma di marche più "prestigiose"?

Non per altro ma mi scazza pagare 50 € un attrezzo che può anche farmi male eheh ;)

matatan1979
26-05-2003, 16:30
behh se hai la praticità nelle mani non vedo x ke 1 deva andare ad spendere dei soldi in +??? :)

MasterSH
26-05-2003, 16:33
Giusto anche questo cmq meglio andare sul sicuro...cmq ci faccio un pensiero, appena ho tempo faccio un giro al Castorama, dovrebbero averlo.....lo guardo e poi decido :)

matatan1979
26-05-2003, 16:36
cmq meglio la sicurezza ke non 1 dito in -. vai su kuello con le protezioni, io prima ho detto 1 parere mio personale. :D
ciao

MasterSH
26-05-2003, 18:15
Ho visto tempo fa su un sito di military equipment i guanti che usano gli SWAT con inserti in kevlar, potrei comprarmi quelli eheheh :D

MarcoM
26-05-2003, 19:14
Nel campo dei mini trapani da modellismo, Dremel è la marca più prestigiosa. E' veramente un atterezzo utilissimo.

MasterSH
26-05-2003, 19:17
Originally posted by "MarcoM"

Nel campo dei mini trapani da modellismo, Dremel è la marca più prestigiosa. E' veramente un atterezzo utilissimo.

Saranno circa 6 anni che non faccio modellismo, ecco dove l'avevo sentita ! :D

buldozeer
26-05-2003, 19:18
il mio originale Dremel non ha grandi misure di sicurezza, comunque per farsi male ci vuole un bell'impegno.
Ti consiglio di prenderlo, è fenomenale e utilissimo.
la differenza che ho notato con le altre marche sono:
i giri del motore, e che con l'originale è difficile che si freni sulla superfice di lavore, con un dremel "commerciale" rischi di bruciarlo senza alcuna garanzia.
Il prezzo dell'originale è poi compensato da un kit di accessori "esagerato" con tanto di scatola in legno, e la particolare prolunga per lavori di precisione, che non può mancare se sei uno smanettone.

MasterSH
26-05-2003, 19:22
E la qualità degli accessori?
Scusate la diffidenza ma visto l'enorme successo mi viene da dubitare sulla qualità paradossalmente....

buldozeer
26-05-2003, 19:29
se cerchi nei vechhi post toverai che alcuni ragazzi per fare finestre nel case hanno utilizza dei dischi (i #420 mi pare) e quelli originali Dremel sembra si consumino molto ma molto meno, se non erro 2 dischi non originali vanno come un solo disco originale Dremel, comunque cerca nel forum.
Io mi sono trovato bene con l'originale, la qualità si paga, non è soltanto una questione di marca.

MasterSH
26-05-2003, 19:37
Lo so che si paga, e mi pare anche giusto ;)

Beh che dire, appena ho tempo faccio un giro e se mi piace lo prendo per ora sono convinto :)

La dotazione base cosa comprende?sarei intenzionato a prendere quello "pro"....

w4rl0ck
26-05-2003, 19:48
dischi n° #420 dremel ottimi, n° #426 il non plus ultra (ma costosi)...

impossibile paragonarli ad altri di altre marche (anche marche note)... tutti gli altri si spaccano prima di esaurirli, i dremel no!

Per altri accessori tipo le frese di precisione, frese da legno, e fresette per vetro e ceramica, nelle ferramenta ben fornite se ne trovano di migliori della Dremel ma vi auguro il costo...

per il taglio metallo i dremel sopra citati sono i dischi migliori!

MasterSH
26-05-2003, 19:53
bene bene me li segno eheheh :D

Per le altre cose mi appoggerò al fornitore che ci fornisce altri pezzi ;)