PDA

View Full Version : Come fare Backup su nastro YUPPPPPPPPPPPIIIIIIIIEEEEEEE!!!

barbi
26-05-2003, 16:09
Salve a tutti,
ho sempre sentito un gran bene dei nastri per fare i backup, ma adesso che devo farlo e che ne ho qualcuno a disosizione non sò da dove cominciare qualcuno sa darmi una dritta?

Ho dei nastri 4mm DDS e Windows 2000 server come faccio a far il backup su nastro visto che seguendo le istruzioni di backup guidato windows mi dic e che non ci sono supporti su cui scrivere se seleziono i nastri? :( [/img]

C4rino
26-05-2003, 16:46
beh, prima di tutto devi assicurarti che l'unità a nastro sia stata perfettamente configurata e che la macchina la rileva tranquillamente.

Io avevo uno iomega ditto da 2 gb (molti anni fa) e per utilizzarlo usavo il software in dotazione...tu non hai nessun software da utilizzare?

Alberto10
06-07-2011, 10:09
Ciao, prova Uranium Backup: http://www.uraniumbackup.com.

C'è anche una versione freeware, ma è sicuramente è il software più semplice e veloce da usare per salvare i file su nastro (a pagamento). Funziona benissimo con il mio HP DAT 72, può comprimere i dati e criptarli e puoi fare il restore di un file o di tutto. Da quello che vedo sul sito ufficiale funzionanche con i tape LTO ultrium, dove si possono salvare anche 400 GB (anche se effettivamente sono un pò costosi, anche in relazione al fatto che Uranium è un software di backup molto economomico).

ciao