PDA

View Full Version : tra x box e play2 che prendo?

Dredd
26-05-2003, 14:59
mi assilla quata domanda...

pregi e difetti di tutti e due...

chris redfield
26-05-2003, 15:13
Originally posted by "Dredd"

Nuova domanda del genere stessa risposta di sempre:

Ps2 parco titoli maggiore ma più tempo sul mercato, e gli anni si fanno sentire sul lato tecnico.
Xbox parco titoli minore, recente sul mercato, tecnicamente molto avanti ma poco sfruttata. Ci sono già grandi titoli.

Poi degustibus ;)

Shinnok
26-05-2003, 15:14
c'è lo stessa identica domanda 3 post più sotto.... :muro:

TheyCallMeMr.X.
26-05-2003, 17:23
prendi il cubo ;)

Thunder01
26-05-2003, 17:38
Originally posted by "TheyCallMeMr.X."

prendi il cubo ;)

confermo alla grande :D

biancoros
26-05-2003, 17:52
playstation2

io le ho tutte e due, e naturalmente tecnicamente l'Xbox è molto più avanti

però mancano i giochi..... i bei giochi ci sono sì, ma sono pochi e certi risalgono addirittura all'esordio della console

ed è da un pezzetto che per Xbox non esce nulla degno di nota.... mah

AdrianSkynet
26-05-2003, 20:55
Originally posted by "TheyCallMeMr.X."

prendi il cubo ;)

penso che non segua il tuo consiglio dato che l'ha scartato a priori ;)

gaspanic
26-05-2003, 21:46
il questi piu' diffuso..

beh. vediamo..

PS2: molti giochi, questo è vero. grafica magari inferiore ma.. avete visto le nuove foto di Grantursmo 4?? spero di si.. fate un girettosu Eden.Games per dargli uno sguardo. se srfruttata la macchina SOny fa delle cose incredibili!

XBOX: Forse non ha quel parco giochi cyhe ha la PS2, ma ha comunque titoli valido (poi uno mica si compra tutti i titoli che escono!!) i titoli validi pero' fanno vendere la macchina, Halo su tutti. penso che ce ne sia una copia per ogni xbox...

GameCube: metto pure questo per corretezza e perchè la ritengo una console veramente degna di tale nome. Avrà pure pochi titoli ma tutti assurdamente giocabili.

Poi c'è da vedere uno cosa cerca in una cnsole, che giochi preferisce, (ricordo che i giochi EA sports sono esclusive PS2 per l'online)

Dredd
27-05-2003, 11:40
solo un mio amico ha l'X mentre 7 hanno la ps2... indi la scelta ricade su questa x il 60% il cubo l'ho scartato xche nn aconoscendo nessuno che ce l'ha nn potrei neanche scambiare giochi... perche costano in fin dei conti...

Filippo75
27-05-2003, 12:47
X-Box più avanzato tecnologicamente, PS2 maggior quantitativo di bei giochi.
Morale della favola: PS2 :)

chris redfield
28-05-2003, 00:27
Originally posted by "Filippo75"

X-Box più avanzato tecnologicamente, PS2 maggior quantitativo di bei giochi.
Morale della favola: PS2 :)

Eh si proprio così :rolleyes: Infatti ormai ci vai pure al cesso con la ps2 :D :D

Filippo75
28-05-2003, 00:40
Originally posted by "chris redfield"

Eh si proprio così :rolleyes: Infatti ormai ci vai pure al cesso con la ps2 :D :D

Sto aspettando con ansia l'uscita di PSP per poterlo fare :D

Garty
28-05-2003, 01:23

Io ti consiglio la PS2, molti + gioki (tra ciu molti capolavori) .... poi va in base ai generi ke preferisci .... se ami gli sparatutto prendi Xbox (io preferisco giokarli su PC :D)

tristan79
28-05-2003, 02:23
ero nella tua stessa condizione, poi ho scelto: [b]
:D ...perkè?

te lo spiego in breve...[b]è semplicemente un cucciolo di leone aspetta che cresca... :cool:

motore, chip grafico e fluidità a 2 giocatori imparagonabile alla play2...(senza nulla togliere)....io ho moltissimi giochi....e pensa che la geforce 3 non è ancora sfruttata totalmente....aspetta e vedrai i prossimi giochi...

ha potenza da vendere....

PS: il paragone l'ho fatto con 2 televisori e le 2 consolle con 2 giochi identici....

poi ovviamente sulla ps2 ci sono esclusive tipo final fantasy che sull'x non ci sono...dipende un po da cosa piace a te....

ma personalmente ritengo che la ps2 sia la regina degli RPG non lo discuto, ma quelli li gioco sul pc......

metalfreezer
28-05-2003, 15:35
ps2 forever

Mono
28-05-2003, 21:52
Ti consiglio l'XBOX! Io ho anche una ps2 ma la X e' su un altro pianeta!

gamerapper
28-05-2003, 22:08
Io ti consiglio, ora come ora, l'XBOX o il GameCube. La PS2 per me ha fatto il suo tempo. Poi, se la superiorità grafica non ti interessa minimamente e vuoi giocare a tutti costi a Final Fantasy o alla serie di GTA, allora la PS2.

tonydm
29-05-2003, 10:39
ragazzi , ho letto che è un pc a tutti gli effetti , quindi , in pratica potrei mettere un hd più capiente , giusto ?

bye

Dredd
29-05-2003, 12:40
:cry: ho piu! confusione di primaaaaaa :cry:

Mono
29-05-2003, 13:11
Si e' possibile mettere un hard disk piu' grosso!

tonydm
29-05-2003, 13:37
ok, thanks ...

AleAme
29-05-2003, 14:08

Io avevo la PS2, l'ho venduta e adesso ho la X...

Se potessi tornare indietro non farei la stessa cosa...

Comprerei direttamente la X!

:D :D :D

tonydm
29-05-2003, 14:11
Originally posted by "AleAme"

Io avevo la PS2, l'ho venduta e adesso ho la X...

Se potessi tornare indietro non farei la stessa cosa...

Comprerei direttamente la X!

:D :D :D

:D:D:D

gamerapper
29-05-2003, 15:15
Originally posted by "tonydm"

ragazzi , ho letto che è un pc a tutti gli effetti , quindi , in pratica potrei mettere un hd più capiente , giusto ?

bye

..previa modifica, ovviamente! Quindi, addio XBOX Live! se la notizia può interessarti.. :(

tonydm
29-05-2003, 15:18
perdonami , ma la modifica è illegale ?

se sì , perchè , me lo puoi spiegare ...

bye

ajez
29-05-2003, 15:21
e' illegale perche' violi il sistema di sicurezza che permette alla xbox di funzionare solo con giochi orginali. inoltre con la modifica puoi memorizzare i giochi su hdd, vedere divx, e collegarti a un pc in rete. fico ma illegale... :eek: :cry:

tonydm
29-05-2003, 15:26
il solito discorso del cane che si morde la coda ...

non posso essere libero di farmi una copia di un mio gioco e utilizzare quella ( a chi non e mai caduto un cd-dvd dalle mani ... )

ok ...

bye

Manu3l3
29-05-2003, 16:49

Prenditi la Ps2....

Bozen
30-05-2003, 08:26
Io ti consiglio vivamente la XBox, è uscita da poco sul mercato e il chip grafico che in essa è integrato è 10.000 volte meglio di quello per PS2.
Ovviamente la PS2 ha un parco giochi molto più ampio, ma gli anni si fanno sentire....
Poi, fate Vobis...

Magnum2000
30-05-2003, 11:20
Ragazzi anche io ho questo dilemma!
In pratica l'X-Box non si può neanche confrontare con la PS2.

Ha tutto quello che non hanno le console da gioco: hard disk interno in primis, processore P-III a 700 e rotti MHz, porta LAN, ecc.

Io non gioco molto, però mi attira il fatto di poterla usare come lettore DVD (che non ho).
In particolare ho sentito che è possibile aggiornare il software ed addirittura installarci LINUX?

Ma è vero?

gamerapper
30-05-2003, 14:32
Tutto verissimo, però, a rischio di essere il membro più ripetitivo di questo forum, mi vedo costretto a ripetere: ci vuole la modifica! :)

E poi XBOX Live! ??? :confused:

Se non vi interessa.. fate pure.. altrimenti..

Magnum2000
30-05-2003, 14:34
Originally posted by "gamerapper"

Tutto verissimo, però, a rischio di essere il membro più ripetitivo di questo forum, mi vedo costretto a ripetere: ci vuole la modifica! :)

Hmmm...
Pensavo che queste cose si potessero fare con il prodotto in versione "originale"...

E poi XBOX Live! ??? :confused:

Se non vi interessa.. fate pure.. altrimenti..

Cosa significa XBOX Live? :rolleyes:

Scusatemi, ma non mi sono mai interessato di XBOX...

vikyg13
30-05-2003, 14:40
A dire la verità nn ho mai visto un Xbox in funzione, però se potessi forse la comprerei....(non è vero andrebbe contro la mia religione nintendista)http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif
T consiglio il GC, se t piacciono i gioki N ovviamente nn esitare, presenta un parco titoli nn numerosissimo cme PS2, ma cmq d buona qualità e quasi completo!
Tra Xbox e PS2 t consiglio cmq la prima, perkè credo ke la PS2 abbia ormai giocato le sue carte, cioè apparte alcuni titoli ottimi non credo ke il futuro riservi grandi titoli ed inoltre nn ha neanke molte esclusive , prendi ad esempio MGS ke c'è per XBOX e ora esce per GC. GTA3 è previsto anke per Xbox e GC, se poi vuoi giocare a Devil May cry e Gran Turismo o vuoi "vedere" Metal gear Solid 2 e Final Fantasy prendi PS2 http://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif
Xbox nn so ke gioki ha.

Magnum2000
30-05-2003, 14:47
No i giochi non mi interessano molto...
Sembra strano che uno si compri la XBOX e non gli piacciano i giochi, però volevo utilizzare l'XBOX (oltre per i giochi ovviamamente) per la riproduzione di DVD video e per spentimentare Linux su XBOX.

Mi attira molto l'idea di poter fare più cose del semplice giocare... ;)

Però non ho ancora capito il discorso di XBOX Live!

Cos'è, e perchè non funziona con la modifica?

AleAme
30-05-2003, 14:50
Originally posted by "Magnum2000"

non ho ancora capito il discorso di XBOX Live!

Cos'è, e perchè non funziona con la modifica?

X-Box Live è il servizio che Microsoft offre (a pagamento) e che permette di giocare on-line tramite una connessione DSL o simil...

;)

Magnum2000
30-05-2003, 14:52

X-Box Live è il servizio che Microsoft offre (a pagamento) e che permette di giocare on-line tramite una connessione DSL o simil...

;)

Azz, pure a pagamento!
E quanto costa?

Solo con DSL o anche con ISDN e analogica?

chris redfield
30-05-2003, 14:55

Azz, pure a pagamento!
E quanto costa?

Solo con DSL o anche con ISDN e analogica?

Solo da adsl in su ;)

Magnum2000
30-05-2003, 14:58
Ok grazie!

Sapete dirmi dove posso trovare tutte le informazioni per iniziare a "smanettare" con l'XBOX?

Thanks! ;)

AleAme
30-05-2003, 15:03

Ok grazie!

Sapete dirmi dove posso trovare tutte le informazioni per iniziare a "smanettare" con l'XBOX?

Thanks! ;)

http://www.xbox-tribe.com

Magnum2000
30-05-2003, 15:09

http://www.xbox-tribe.com

Si, grazie.
Ho già visto quel sito, ma per uno che inizia è difficile comprendere di cosa stiano parlando...
Almeno all'inizio ci vorrebbe un "tutorial" :D

Diciamo, una guida passo-passo http://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif

socialscalator
30-05-2003, 15:12

Ragazzi anche io ho questo dilemma!
In pratica l'X-Box non si può neanche confrontare con la PS2.

Ha tutto quello che non hanno le console da gioco: hard disk interno in primis, processore P-III a 700 e rotti MHz, porta LAN, ecc.

Io non gioco molto, però mi attira il fatto di poterla usare come lettore DVD (che non ho).
In particolare ho sentito che è possibile aggiornare il software ed addirittura installarci LINUX?

Ma è vero?

Xbox.
è la macchina perfetta.
Al di la dei giochi. (iniziano ad esserci capolavori) la puoi usare come tuttologa.
Lettroe dvd, mp3, dvix, Mame[/siz]

biancoros
30-05-2003, 17:26

No i giochi non mi interessano molto...
Sembra strano che uno si compri la XBOX e non gli piacciano i giochi, però volevo utilizzare l'XBOX (oltre per i giochi ovviamamente) per la riproduzione di DVD video e per spentimentare Linux su XBOX.

Mi attira molto l'idea di poter fare più cose del semplice giocare... ;)

scusa eh, ma cosa te la prendi a fare se non ti interessano i giochi?

quello che fa l'Xbox lo fa anche il pc alla fin fine.....

biancoros
30-05-2003, 17:28
Xbox.
è la macchina perfetta.
Al di la dei giochi

minchia, come dire che un'autovettura è perfetta al di là del comportamento stradale :D:D

river
30-05-2003, 19:48

:D

dato che sei di verona ti passo una dritta ..... guardati il PVT.

....adesso puoi prenderle tutte e 2 e nn hai più dubbi ;)

athlon900
01-06-2003, 16:58
ciao io ho entrambe le console..io ti consiglio l'xbox,
nonostante io sia un fun affezionato della regina nera l'xbox è nettamente superiore..la graifica non ha confronto..
prendete i giochi multi piattaforma e confrontateli:
motogp 3 ps2 con motogp2 dell'xbox (grafica strabiliante)
confrontate burnout 2.
quello per ps2 è scalettato all'infinito..quello xbox è fantastico.

inoltre con l'xbox gioco on line senza xbox live..ci sono un sacco di programmi free per giocare divertendosi.

io ho la plastation solo per winning eleven altrimenti la vendevo
ciao

biancoros
01-06-2003, 19:24
Originally posted by "athlon900"

motogp 3 ps2 con motogp2 dell'xbox (grafica strabiliante)

sono due giochi diversi, il primo è della namco e il secondo della thq

Skyweb
02-06-2003, 02:37

L'unico consiglio che posso darti,senza scrivere le varie cazzate della grafica superiore o del parco giochi e quello di guardarti attorno,avrai amici/parenti che hanno già delle console, con cui in futuro puoi fare degli scambi di giochi...

dylan7679
16-06-2003, 18:05
La maggior parte degli utenti di questo forum ritengono X Box infinitamente superiore alla Play2 e imputano al solo markerting la stratosferica differenza di vendite nel mondo tra le due ovviametne a favore Sony....io ritengo invece che tutti questi favori riscontrati da Microsoft non dipendano certamente da una maggiore conoscenza "tecnica " di chi frequenta queste pagine e che pertanto esula dal pensiero della subdola e rincoglionita massa ma siano semplicemente giudizi dettati da chi evidentemente adopera in primis il PC ,e la frequentazione di questo sito ne e' la prova diretta e incofutabile,e incosciamente in taluni casi o anche consciamente e con pregiudizio in taluni altri si sente piu' vicino al prodotto tecnologicamente piu' simile ad un Personal Computer,X Box per l'appunto.....troppo facile e superficiale e' dire che il rapporto vendite di 10 a 1 nel mondo tra le due console non dipenda in alcun modo dal valore insito di quella che primeggia....
io se fossi costretto a scegliere tra le 3 console prenderei senza dubbio Play 2 o al limite il Cubo ,console quest'ultima che tra l'altro ha mostrato il piu' alto impatto grafico in assoluto con Residet Evil, Metroid ,Zelda ecc......Sony conta pero' centinaia di titoli in piu' ed esclusive(almeno per ora) eccellenti......la serie di Winning,Final Fantasy,Gran Tursimo,Metal Gear (serie che altre console hanno avuto il piacere di provare ma non in esclusiva come detto) che se andiamo a vedere sono il meglio in assoluto nei rispettivi generi,altro che mediocrita'....il meglio indiscutibilmente.....

X BOX io non lo comprerei mai per tanti motivi,credo sia la console che avra' meno vita tra le tre,il lievissimo e discutibile vantaggio tecnico che ha nei confronti di Sony(basti guardare GT3 dopo anni che e' uscito) ma non di Nintendo e' l'unico aspetto positivo ,di contro vi e' un parco giochi davvero limitato,vendite mondiali ridicole che presumibilmente fanno presupporre un rapido declino della stessa,giochi (come giustamente notato da altri) che difatti coseguentemente negli ultimi tempi ulteriormente scarseggiano ........

chris redfield
16-06-2003, 20:16
Effettivamente da un certo punto di vista hai ragione. Fatto sta che non mi sembra che il cubo da te citato possa dire: ah sono pieno di bei giochi. Infatti direi che se a uno non piace zelda mario o metroid gli resta pochetto da giocare non credi ;) Per quanto riguarda il divario tecnico, direi che il cubo e la X sono li almeno per quello che si è visto finora, anche se molto spesso vedo metroid e mi chiedo:"60fps si ma gli effetti dove stanno?". Per il resto posso darti ragione, i giochi per X scarseggiano ultimamente ma non mi pare che il tanto decantato monolito faccia canti e balli con le 4 scemenze uscite di recente. Se escludi vice city(che non è poi tanto nuovo) e un po' zoe2, ti restano i soliti winning, metal gear(snake eater esce tra eoni) gt3(che ha pure rotto) e poco altro. Alla fine la mia idea è che tutte le console stanno avendo penuria di titoli ultimamente, basta vedere nei negozi, ci sono sempre i soliti titoli che si vedono da mesi per tutte e tre ;)

dylan7679
16-06-2003, 20:28
Originally posted by "chris redfield"

Effettivamente da un certo punto di vista hai ragione. Fatto sta che non mi sembra che il cubo da te citato possa dire: ah sono pieno di bei giochi. Infatti direi che se a uno non piace zelda mario o metroid gli resta pochetto da giocare non credi ;) Per quanto riguarda il divario tecnico, direi che il cubo e la X sono li almeno per quello che si è visto finora, anche se molto spesso vedo metroid e mi chiedo:"60fps si ma gli effetti dove stanno?". Per il resto posso darti ragione, i giochi per X scarseggiano ultimamente ma non mi pare che il tanto decantato monolito faccia canti e balli con le 4 scemenze uscite di recente. Se escludi vice city(che non è poi tanto nuovo) e un po' zoe2, ti restano i soliti winning, metal gear(snake eater esce tra eoni) gt3(che ha pure rotto) e poco altro. Alla fine la mia idea è che tutte le console stanno avendo penuria di titoli ultimamente, basta vedere nei negozi, ci sono sempre i soliti titoli che si vedono da mesi per tutte e tre ;)

Si hai ragione sulla penuria di giochi per GC ma il mio precedente intervento diciamo che era volto piu' che altro al confronto Xbox Play2 e il GC l'ho chiamato in causa solo per sottolineare che se proprio si voleva parlare di grafica ai massimi livelli era Nintendo a poter gonfiare il petto,non certo XBox esaltato in questo forum oltre i suoi effettivi meriti..... ;)

hai ragione anche sulla scarsa vena di tutte le software house in questi ultimi tempi ....speriamo bene per il futuro :)

chris redfield
16-06-2003, 21:40
Originally posted by "dylan7679"

Si hai ragione sulla penuria di giochi per GC ma il mio precedente intervento diciamo che era volto piu' che altro al confronto Xbox Play2 e il GC l'ho chiamato in causa solo per sottolineare che se proprio si voleva parlare di grafica ai massimi livelli era Nintendo a poter gonfiare il petto,non certo XBox esaltato in questo forum oltre i suoi effettivi meriti..... ;)

hai ragione anche sulla scarsa vena di tutte le software house in questi ultimi tempi ....speriamo bene per il futuro :)

Diciamo che ho la X dalla sua uscita, mi piacciono i giochi che ha, è la più potente sulla carta, ma certo non si sforzano a sfruttarla a dovere. Almeno il cubo con alcuni titoli ha fatto vedere cosa vale, la X ancora pochetto ma secondo me è pigrizia degli sviluppatori. Manca sempre quel po' di ottimizzazione che farebbe fare il salto di qualità. Sperem per il futuro, per ora la X insieme al cubo ha avuto il merito di fare abbassare i prezzi della ps2, spero facciano abbassare anche qualcos'altro(antisony mode always ON) ;)

dylan7679
16-06-2003, 22:45
io e' proprio sul discorso della "potenza sulla carta" che nutro forti perplessita' ;) almeno da quanto ho visto fin'ora....poi magari verra' sfruttata sta' benedetta console :)

chris redfield
17-06-2003, 09:34
Originally posted by "dylan7679"

io e' proprio sul discorso della "potenza sulla carta" che nutro forti perplessita' ;) almeno da quanto ho visto fin'ora....poi magari verra' sfruttata sta' benedetta console :)

La cosa buffa è che i titoli che la sfruttano visivamente di più sono quelli delle tettone tecmo. Ancora nessuno è arrivato a qualità così elevate ;) Sperem :pig:

Doctor P
17-06-2003, 10:32
Tutte e due sono console abbastanza valide, io in ogni caso appena prese ci schiafferei subito il proprio chip in particolare sulla XboX per vedere come ci gira Linux. Sebbene la ps2 abbia un po' + giochi spesso la qualità sovrasta la quantità. La XboX pian piano sta guadagnando sempre + consensi e non è da escludere che da qui ad 1 anno sia la n° 1. ALtro dato non indifferente a favore del cubo di mammasoft, è XboX live, partito in anticipo sul progetto ps2 on line di sony. In pratica puoi già giocare on line con all the world sborsando una modica cifra annua per il kit + abbonamento.
Eccoti in riepilogo le differenze

XboX Ps2
+ potenza + giochi
+ XboX live + estetica
+ accessori + compatibilità psx
- giochi - no on line
- estetica + licenze di capolavori

lilliput
17-06-2003, 11:32
Vai tranquillo compra la Regina Nera e non te ne pentirai
Ho sentito alcune persone che dicono XBox -> massima fluidità in Multy AHAHAHAHAHAHA provate a giocare ad Halo e capirete quanto faccia ridere questa barzelletta. Inoltre io non vedo questo grossa differenza di qualità visiva rispetto le altre console che permetta di utilizzare questa caratterisica come principale discriminante per la scelta. La cosa + importante è il parco giochi, e quì PS2 regna incontrastato
Prima Scelta: PS2
Seconda Scelta: GameCube (come seconda console è fantastica)

chris redfield
17-06-2003, 11:44
Originally posted by "lilliput"

Vai tranquillo compra la Regina Nera e non te ne pentirai
Ho sentito alcune persone che dicono XBox -> massima fluidità in Multy AHAHAHAHAHAHA provate a giocare ad Halo e capirete quanto faccia ridere questa barzelletta. Inoltre io non vedo questo grossa differenza di qualità visiva rispetto le altre console che permetta di utilizzare questa caratterisica come principale discriminante per la scelta. La cosa + importante è il parco giochi, e quì PS2 regna incontrastato
Prima Scelta: PS2
Seconda Scelta: GameCube (come seconda console è fantastica)

AHHAHAHAH peccato che in multy non mi pare che la ps2 possa vantare nemmeno qualcosa lontanamente paragonabile ad halo. Per il resto fatti una partita a motogp2 o a nba2k3 online e vedrai che perderai un po' di sicurezza sulla ps2 ;)

dylan7679
17-06-2003, 13:21
Io ribadisco che una cosole che vende cosi' poco e' impossibile che duri a lungo...i capolavori Sony,anche se sono 3 o 4 in tutto,dimostrano che la qualita' estetica massima raggiungibile non e' inferiore alla concorrenza,,,,la potenza di una macchina non si giudica sulla media ma sulla sua massima espressione videoludica .....

riguardo il servizio Online attualmente non c'e' paragone,Sony ha davvero deluso,e meno male che sono iniziati i betatest finalmente