PDA

View Full Version : Problema con Miscosoft Intellimouse Optical

spk
26-05-2003, 14:53
Tralasciando il fatto che Miscosoft=problemi :p non so per quale ragione fui spinto nel comprare questo mouse nel "lontano" dicembre 2002......finora è andato sempre bene, nessun problema di sorta......

mentre negli ultimi giorni mi fa strane cose......cioè:
1)Credo sappiate che i mouse ottici funzionano con una luce (rossa nel moi caso) che serve a non so cosa, so solo che c'è :D , che è tenue a mouse fermo, appena lo si mouse diventa intensa. Da quando si è manifestato per la prima volta il problema questa luce è sempre intensa, anche a mouse immobile......
2)Praticamente il mouse si "spegne" mentre lo uso, cioè, gli arriva corrente, solo che passa alla luce "tenue" lasciando il puntatore immobile, dopo pochi secondi riprende, dopo va ancora per un po' , poi ancora, sempre più frequentemente fino a che si spegne e non si riaccende più......in quel momento sono costretto a staccare e riattaccare il mouse dalla presa USB, a quel punto si acccende e tutto il ciclo si ripete......
3)Ho già provato a cambiare presa USB, il problema persiste
4)Ho già provato ad aggiornare driver USB (driver via 4 in 1) ed i driver della microsoft (anche se penso centrino ben poco)
5)Ho già provato a collegare il mouse col l'apposito adattatore alla presa ps/2, ma il problema persiste, con l'unica differenza che, al momento dello spegnimento senza ritorno (cioè nel momento dove di solito staccherei e lo ricollegherei all'USB), ricollegandolo alla ps/2 non si riaccende........devo riavviare il pc.......
6)Non ho ancora provato a formattare ma a questo punto sono dell'idea che il problema sia interno al mouse...... :confused:

spk
26-05-2003, 15:15
ora mi viene il dubbio :D

non sono sicuro del fatto che "normalmente" il mouse quando è fermo va in "luce tenue" http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif

Qualcuno con questo mouse mi può chiarire il dubbio?

Fattostà che cmq quando il mouse si blocca la lucina è accesa sì ma molto debole....... :D

scusate per la confusione http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/16.gif

Web Wolf
26-05-2003, 16:42
Guarda, io ho lo stesso mouse da ormai 2 anni e non mi ha dato mai alcun problema, anzi va molto meglio degli altri che ho provato.

Il discorso della lucina rossa é dato dal fatto che il sensore ottico va in una specie di stand-by quando il mouse é a riposo, mentre si accende appieno quando il mouse viene utilizzato (questo penso per allungarne la vita, poiché penso che sia un pò come il laser dei lettori CD e non credo gli farebbe bene stare acceso 24 ore su 24 per un PC che funzioni ad es. da server).
Prova a pensare il tuo lettore CD che legge costantemente 24 ore su 24 ;)

Credo che il tuo problema possa essere legato ad un difetto hardware (potrebbe essere che tu abbia collegato/scollegato il mouse alla PS/2 a macchina accesa e questo non va mai fatto poiché alcuni hardware potrebbero danneggiarsi, ma é una mia ipotesi. Ciao)

AleXskY
28-05-2003, 15:25
Io lo ho e ne sono soddisfatto... (quando si romperà ovviamente il Logitech di turno lo sostituirà. Ti posso consigliare di attaccarlo ad un altro PC? Forse è un problema di alimentazione del tuo PC e non del mouse... Tentar non nuoce!

Auguri :)