PDA

View Full Version : GAMECUBE ntsc usato a 90 euro: conviene?

almus!
26-05-2003, 13:32
ciao,
starei per prendere quì in UK un gamecube usato JAP modificato USA, a 90 euro.
unico problema: è ntsc.
conviene? con il freeloader risolvo i problemi? come funziona? porta via molto tempo caricare i giochi?

grazie!

squall01
26-05-2003, 13:41
Originally posted by "almus!"

ciao,
conviene? con il freeloader risolvo i problemi? come funziona? porta via molto tempo caricare i giochi?

grazie!

No.
calcola che trovi GC PAL anche a 100€.
Per 10€...............
Se lo trovassi a molto meno (tipo 70€) potrei capire, ma a 90€ non c'è convenienza.

kool!
26-05-2003, 13:50
Originally posted by "almus!"

ciao,

grazie!

adesso con il freeloader fai andare tutto però tieni presente che nintendo ha annunciato nuove protezioni anti-freeloader per i prossimi giochi...
dall'altro lato però hai i vantaggi e gli svantaggi dei titoli ntsc (arrivano prima, ma costano di più) ;)

almus!
26-05-2003, 13:55
grazie per i consigli.

vado per il pal allora. ne ho trovato uno con starfox adv. a 110 euro.
ancora un pò troppo.
mi sa che mi dedico per un mesetto ai giochi per xbox che devo ancora finire (crimson sea e blinx) e nel frattempo faccio abbassare un pò i prezzi del cubo usato. vorrei proprio trovarne uno con zelda o metroid...

Elysium
26-05-2003, 14:00
Ueh... :eek: cos'e' sta cosa della protezione contro il freeloader...ma la nintendo sempre spaccare il cacchio deve?... :( Vuole a tutti i costi che la gente compri due GC? :eek: :eek: :eek: :mad:

kool!
26-05-2003, 15:37
Originally posted by "Elysium"

Ueh... :eek: cos'e' sta cosa della protezione contro il freeloader...ma la nintendo sempre spaccare il cacchio deve?... :( Vuole a tutti i costi che la gente compri due GC? :eek: :eek: :eek: :mad:

così si vociferava, poi non so se lo faranno veramente...cmq a me basta che faccia andare we 6 f.e. e sono felice (sperando che konami regali il 7 capitolo anche a noi cubisti :sofico: ) ;)

jmazzamj
26-05-2003, 22:56
Ne ho letto anke io...

Cmq in linea d max anke x l'utilizzo del freeloader consiglio la versione Pal,
leggete qui:

http://www.chrismarshall.net/freeloader/

Speriamo continui così....si vede che Datel è del vecchio continente...

Saluti

Manu3l3
27-05-2003, 17:53
Io il FL lo uso solo per Animal Crossing.... quindi nn mi pongo problemi futuri.

Bau Kilnan
27-05-2003, 18:23
l'unico vantaggio di un cubo ntsc al momento è quello di supportare il progressivo,

il freeloader su un cubo pal fa girare tutti i giochi ntsc mentre non è vero il contrario: zelda e metroid non girano sul cubo ntsc anke col freeloader; pare che con l'action replay si possa ma è una questione di tempo. Allo stesso modo è una questione di tempo che con il FL puoi giocare ai giochi ntsc sul tuo cubo pal (almeno spero, così posso fare rosicare qualcuno...)

tornando alle connessione video, il cubo pal ha l'rgb , quello ntsc no.. esiste un cavo che funziona coi cubi ntsc che connettendosi alle due uscite video genera un segnale rgb di ottima qualità (si dice migliore di quello normale dle cubo pal) ma costa intorno ai 70€!

kool!
27-05-2003, 18:35
Originally posted by "Bau Kilnan"

tornando alle connessione video, il cubo pal ha l'rgb , quello ntsc no.. esiste un cavo che funziona coi cubi ntsc che connettendosi alle due uscite video genera un segnale rgb di ottima qualità (si dice migliore di quello normale dle cubo pal) ma costa intorno ai 70€!

in compenso l'ntsc supporta il svideo (cosa che il pal non fa)...il problema è che ci vuole una tv multistandard se no vedi tutto in bianco e nero (e cmq la qualità del svideo è un pelino sotto all'rgb) ;)

jmazzamj
27-05-2003, 20:39
Allora diciamo che le versioni NTSC supportano il cavo component,che oltre ad avere la qualità migliore in assoluto,permette,se il gioco lo predispone,d selezionare la risoluzione e relativa visualizzazione (Interlacciata,Non Interlacciata,Progressiva).

Peccato però tale connessione in Ita sia supportata solo da tvcolor Toshiba d alto livello o da un televisore al Plasma.

Saluti

Bau Kilnan
27-05-2003, 21:01
dato ke penso siano poki a disporre di una tv ke supporti la component, ho parlato del progressivo xkè il suo vantaggio è quello di poterlo usare per giocare su un monitor, un monitor cel'hanno tutti e anke uno scrauso è sicuramente meglio di un tv che ti compri con la stessa spesa !

almus!
28-05-2003, 09:56
Originally posted by "Bau Kilnan"

dato ke penso siano poki a disporre di una tv ke supporti la component, ho parlato del progressivo xkè il suo vantaggio è quello di poterlo usare per giocare su un monitor, un monitor cel'hanno tutti e anke uno scrauso è sicuramente meglio di un tv che ti compri con la stessa spesa !

per fare ciò ci sarebbe bisgno di un adattatore?