PDA

View Full Version : Falcon patch?????

lorepunk
26-05-2003, 13:26
Ciao a tutti ho falcon 4 inglese e ho installato recentemente il sp3....
quando vado ad aggiungere altri patch pero non mi vengono aggiunte le opzioni nel menu del sp3 ma in un altro menu diverso quindi uso solo le opzioni aggiunte senza quelle di base dell sp3......coem faccio a risolvere questo problema?????????

Inoltre prima di decollare se provo a dare un occhiata all aereo da fuori e provo ad allontanare la telecamera si nota che le dimensioni dell'aereo sono sproporzionate alla pista e all'ombra stessa dell'aereo l'effetto è quello di vedere un enorme f16 su una pista microscopica :confused:

Ciao grazie

lorepunk
26-05-2003, 14:13
possibile che nessuno abbia falcon 4?????????????????????????

neliam
26-05-2003, 14:36
guarda io ce l'ho e mi funziona benissimo la patch mi ha risolto molti alcuni bug grafici!!

<<Neliam>>

guidin
26-05-2003, 14:41
Originally posted by "lorepunk"

Inoltre prima di decollare se provo a dare un occhiata all aereo da fuori e provo ad allontanare la telecamera si nota che le dimensioni dell'aereo sono sproporzionate alla pista e all'ombra stessa dell'aereo l'effetto è quello di vedere un enorme f16 su una pista microscopica :confused:

Ciao grazie

a questo ti so rispondere..se vai nella schermata delle opzioni video c'è una voce chiamata "vehicle magnification" serve a far vedere più grandi delle reali dimensioni i veicoli del gioco. Utile sooprattutto negli attacchi a terra..disabilita l'opzione e le dimensioni del f-16 tornano normali.
ciao

lorepunk
26-05-2003, 14:45
ma nella skermata del sp3 o nel gioco? Non la trovo

caosss
26-05-2003, 16:38
uuuuuu anche io ho falcon 4!!! lo volevo riprendere dopo un anno che non lo tocco...avete voglia di dirmi cosa è uscito di nuovo???
secondo voi è obbligatorio usare la closh???

lorepunk
26-05-2003, 19:26
uff non ce nessuno che mi puo dare una mano a capire come settare bene il pach per falcon???????????????

PLEASE non volgio cestinare sto gioco meraviglioso solo perche non riesco a capire come installare e usare i nuovi aggiornamenti

lorepunk
26-05-2003, 21:05
up

rap
26-05-2003, 21:44
Eccomi.
Uso Falcon da quando è uscito, ed ho seguito tutte le patch che si sono susseguite negli anni.
E' sicuramente il simulatore piu longevo della storia, per un semplice motivo: è il piu vero.. e completo.
Ad esso affiancherei solo IL2, ed il suo seguito Forgotten Battles.
Tutto il resto è "Games", mentre questi sono "Sims" nel vero senso della parola.
E' un po' comunque che personalmente trascuro il Falcon..
Cio' che deve essere chiaro è che non tutte le patch sono compatibili tra di loro.
Quando la MicroProse abbandono' il progetto, dopo la patch 1.08, il progetto, forte di un grosso seguito di appassionati, seguì diversi percorsi e diversi team di sviluppo "spontanei" che hanno permesso in questi anni di mantenere vivo il progetto.
Ma per tutti occorre partire dalla versione inglese, patchata 1.08 Microprose.
Da li è possibile seguire diverse strade, la migliore, a mio parere, è quella denominata SP, attualmente alla versione SP3.
La sequenza di installazione per arrivare a SP3, pero', è un po' macchinosa ma deve essere seguita scrupolosamente, altrimenti si rischiano diversi malfunzionamenti.
Un buon sito dove è possibile trovare la corretta sequenza di installazione è quello di AMVI
http://www.amvi.it
sezione Falcon
Qui, nella sezione Download, è possibile trovare, oltre alle patch ed agli scenari aggiuntivi, diversi tutorial tra cui "La guida del cadetto" che spiega come installare correttamente la SP3
Spero di essere stato utile. saluti ;)

lorepunk
26-05-2003, 23:06
Grazie per la spiegazione ma ho seguito le spiegazioni alla lettera su come installare il servicepack3 e nulla il prob si ripresenta come prima.....tu come hai fatto ad installarlo?????????

F 22 della DID ti piaceva?

rap
26-05-2003, 23:39
Originally posted by "lorepunk"

Grazie per la spiegazione ma ho seguito le spiegazioni alla lettera su come installare il servicepack3 e nulla il prob si ripresenta come prima.....tu come hai fatto ad installarlo?????????

F 22 della DID ti piaceva?

fai una cosa, pulisci tutto e ricomincia da zero.. mi raccomando pulire il registro di winzoz da tutto cio' che riguarda Falcon e cancellare a mano eventuali cartelle di Falcon che non siano cancellate durante la disinstallazione.
Io avevo qualche problema, tempo fa, risolto ripartendo da zero e seguendo quelle istruzoni.

Della DID ho apprezzato solo il mitico Ef2000.. a causa di F22 e del suo seguito TAW la DID falli'...

lorepunk
27-05-2003, 06:55
Sono gia 5 volte che installo tutto da capo....il registro lo pulisco anche con un file che mi sono scaricato che pulisce il registro dalle voci di falcon....è stranissimo :confused: Tu usavi altri patch o solo SP3???????? La procedura la seguo alla lettera cambiando anche il nome della cartella zippata di falcon updatato a 1.0.8 ma nulla da fare. Ho visto che esistono altri patch come F4Patch_Standard_41.exe; f4_realismpatch_v50.exe ecc ci posso usare assieme o separatamente al SP3 che tu sappia???????

Ma sei sicuro di f22???????? Io lo consideravo un ottimo simulatore arcade di volo per l'epoca non era un capolavoro di grafica però mi ha dato un sacco di soddisfazioni!!!!!!!!! Non posso credere che sia stata la causa del fallimento della DID.... :( Per quanto riguarda ef2000 ho provato a cercarlo da qualche parte ma non si trova....dici che è più bello di f22?????

lorepunk
27-05-2003, 12:02
up

caosss
27-05-2003, 16:05
mi intrometto...quando cercate di virare quanto ci mettete a girarvi completamente???nel senso da verso nord a verso sud???
perchè io ad esempio ci sto circa 2 minuti...la cosa è strana...se ci mettete meno dipenderà dal mio pad...

lorepunk
27-05-2003, 18:37
calcola io gioco ancora con le freccette e mi vira velocissimo ora dovrei provare a metterci il sidewinder dualsrike e vedere che fa

Forse devi calibrare il pad?????? Bo?

caosss
28-05-2003, 11:37
io usavo il sidewinder pad...non la closhina...ho guardato in un programmino di calibrazione o qualcosa di simile in cui c'è un punto che va negli angoli del quadrato a seconda di come schiacci...(sai di cosa sto parlando??? http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif)
a me andava direttamente ai bordi...ma si può calibrare il pad??? come si fa???

guidin
28-05-2003, 14:51
Originally posted by "caosss"

mi intrometto...quando cercate di virare quanto ci mettete a girarvi completamente???nel senso da verso nord a verso sud???
perchè io ad esempio ci sto circa 2 minuti...la cosa è strana...se ci mettete meno dipenderà dal mio pad...

nn sono un esperto di falcon 4 anche se ce l'ho..ma 2 minuti per virare di 180° sono troppi..ma dipende anche dall'inclinazione delle ali rispetto al terreno, alla velocità e anche alla forza con cui tiri la cloche..oltreche alla qualita del tuo joypad.

per tornare alle patch..lorepunk, vai su www.frugalsworld.com che è la patria della serie delle sp..vai e cerca la soluzione ai tuoi problemi!
cmq mi sembra di ricordare che alcune patch nn vanno con la sp3, oppure vanno ma con delle limitazioni..
ciao

lorepunk
28-05-2003, 15:18
Ho visto anche questo sito ma non riesco a trovare quello che fa per me :( Grazie comunque :D

Possibile che nessuno abbia installato l'SP3 con un altro patch???????

Backdoor
28-05-2003, 15:34
www.pvicombat.net con il manuale in lingua italiana della SP3.

Comunque ecco la maniera corretta:

- disinstallazione F4 e, prima, scenari aggiuntivi se ce ne sono
- riavvio pc
- cancellazione manuale della cartella x:\microprose\falcon4
- pulizia cestino e riavvio pc
- Installazione F4 1.00 versione US o ITA
- riavvio pc
- Installazione per gli ITA di ITA-TO-US 1.07
- riavvio pc
- Installazione 1.08 US
- riavvio
- Copia di SP_insta..... in x:\microprose\falcon4
- Lancio da quella directory del file
- riavvio pc
- Installazione scenario Balcani (c'è parte dell'Italia) per SP3
- riavvio pc

L'ho fatto tante di quelle volte che vi assicuro va.

Per volare è certo meglio una cloche/manetta, tipo TM Cougar, TM Afterburner, TM Top Gun, Saitek X-45 o un semplice joy con manettino, tipo MS FF2 o Logi Force. Dipende quanto seriamente si vuole simulare...

Immancabile comunque anche l'accoppiata con FB o IL-2 su Hyperlobby, per chi predilige gli aerei WW2. Per gli altri, compreso CFS3, rodimento di fegato....

Un saluto

lorepunk
28-05-2003, 19:29
pero io non ho il gioco direttamente nella directory del disco ho tutti i miei giochi nella cartella giochi appunto......volevo sapere quindi se il sp devo metterlo dentro una cartella che non centra nulla col gioco oppure metterla nel mio caso in c:\giochi\falcon4 ?????????? detesto i nomi delle case dei giochi nelle mie cartelle e detesto avere giochi e programmi tutti su c......è la stessa cosa se metto sp dentro la dir falcon????????????

Backdoor
29-05-2003, 09:00
basta che sia nella directory Falcon 4, quella dove c'è l'exe per capirci.

cya