View Full Version : Patch per piu di 512 Mb Di Ram con Winme\98??
Mi hanno detto dell'esistenza di una patch per gestire piu di 512 mb di ram con Win Me e Win 98..sapete dove potrei reperirla?
Grazie! :)
credo che più che altro sia un file reg per ottimizzare il sistema... interesserebbe anche a me, per ora ho trovato solo quella per xp....
ciao!
...
start
esegui
digita "msconfig"
da qualche parte trovi un'opzione per limitare la memoria a 512MB.
Non so su cosa impatti questa opzione ma mi pare che fosse la soluzione.
ciao
Originally posted by "ligama"
...
start
esegui
digita "msconfig"
da qualche parte trovi un'opzione per limitare la memoria a 512MB.
Non so su cosa impatti questa opzione ma mi pare che fosse la soluzione.
ciao
cosa?
guarda che msconfig ti fa vedere i file lanciati all'avvio del sistema.
in uno dei file si può impostare la quantità massima e minima del file di chache (o swap; maxcachesize e mincachesize, mi pare) e forzare windows affinchè utilizzi prima la ram, poi lo swap (conservativeswapfileusage o qualcosa del genere);
il problema è: come impostarle?
ciao
Originally posted by "skazzo"
cosa?
guarda che msconfig ti fa vedere i file lanciati all'avvio del sistema.
in uno dei file si può impostare la quantità massima e minima del file di chache (o swap; maxcachesize e mincachesize, mi pare) e forzare windows affinchè utilizzi prima la ram, poi lo swap (conservativeswapfileusage o qualcosa del genere);
il problema è: come impostarle?
ciao
se non erro msconfig dovrebbe fornirte una schermata con diverse finestre. In una di queste, dovresti, potere limitare la memoria ram a 512MB.
ciao
Originally posted by "ligama"
se non erro msconfig dovrebbe fornirte una schermata con diverse finestre. In una di queste, dovresti, potere limitare la memoria ram a 512MB.
ciao
credo che sbagli,msconfig è l'utilità di configurazione degli elementi d'avvio...puoi scegliere quali file processare all'accensione, ma non ci sono sezioni specifiche per la ram.
forse intendi la memoria virtuale, che si trova nel pannello di controllo->sistema, e lì si può impostare la dimensione della memoria virtuale (= il file di swap...); tuttalpiù forse msinfo conterrà utility atte a questo scopo... boh.
eppoi non si tratta di limitare la ram, ma di gestirla meglio.
msconfig->avanzate->limita memoria a "quello che vuoi tu".
Comunque sia 98 sia ME reggono FINO a 512 mb e 784 mb, rispettivamente, oltre hanno problemi. Il fatto che sul 98 più di 384 mb di ram non vengano gestiti :sofico:
Originally posted by "Dardalo"
Comunque sia 98 sia ME reggono FINO a 512 mb e 784 mb, rispettivamente, oltre hanno problemi. Il fatto che sul 98 più di 384 mb di ram non vengano gestiti :sofico:
e ke il ME regge fino a 784 mega dove l'hai letto? io sapevo ke come il 98 reggesse fino a 512..
bYeZ!
in almeno 50 messaggi qui sul forum ;)
io non l'ho mai avuto, xò "so che è così" :)
ercolino
26-05-2003, 19:20
Win98 supporta max 512MB anche se non gestiti correttamente,mentre millenium 768MB.
C'è scritto sul supporto tecnico microsoft.
Originally posted by "ercolino"
Win98 supporta max 512MB anche se non gestiti correttamente,mentre millenium 768MB.
C'è scritto sul supporto tecnico microsoft.
opppppppppppppppppppppsssssssssssss http://forum.hwupgrade.it/faccine/2.gif
http://forum.hwupgrade.it/faccine/17.gif
Chiedo venia, volevo die 768...http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif
obliavo :D :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.