PDA

View Full Version : Copie di salvataggio di dvd in svcd? consigli????

luca71s
26-05-2003, 12:58
Buon giorno a tutto il forum
Vorrei fare delle copie di salvataggio dei miei dvd, ma non ho un masterizzatore dvd.
Vorrei almeno salvarli come Svcd utilizzando 2 dischi.
Che programma mi consigliate?
Magari uno da scaricare tramite rete.
Sapete se per caso il programma dvdx copy o divs video duplicator possano fare al caso?
Grazie in anticipo

dumpy1
26-05-2003, 20:53
Con questo programmino vedrai che non hai problemi, lo scarichi, lo installi e ti fa i file di dimensione che vuoi e col bitrate da te scelto... (1,2,3 cd a seconda della lunghezza)qualcuno lo giudica forse un po' limitato ma ti assicuro che i risultati sono ottimi, fidati!
Ciao e buon lavoro.... ;)

luca71s
27-05-2003, 15:40
Grazie
sapresti dirmi dove scaricare sia il programma e la guida in italiano?

dumpy1
27-05-2003, 18:26
Per quanto riguarda lo scaricarlo vai su www.divax.it oppure su www.digital-digest.com. La guida in Italiano non saprei ma ha un help all'interno che se anche non mastichi l'inglese come me, dovresti orientarti abbastanza. Inoltre se hai dei problemi postami pure che appena leggo ti dico come fare, magari la sera dalle 21.00 in poi in genere sono online.
Ciao!!

luca71s
28-05-2003, 07:30
grazie mille per la tua disponibilitą
ne approfitteroē :)

luca71s
28-05-2003, 09:53
ciao dumpy1
ho scaricato il programma l'ho caricato e gli ho dato una vista.
Ho "scoperto" che se vai su "FILE" poi su "LOAD LANGUAGE FILE" e scelgo "LANG-ITALIAN", mi trasforma tutto il programma in italiano, e quindi anche gli aiuti sono in italiano.
Una cosa non riesco a capire.
Una volta convertito il film, come si fą a dire al programma di dividere il tutto su due dischi????
Ci vuole un programma a parte?
Mi puoi indicare come fare?
grazie

dumpy1
28-05-2003, 18:02
Per dividere i file in cd devi andare dopo avergli fatto vedere il film in "Out" li trovi un'altro pulsante con scritto "Tutto"che devi per forza premere, altrimenti rischi di non elaborare il film completo ma una porzione, poi vedi quanto ti viene nello spazio subito sotto "in totale tutto il film" a quel punto gioca col bitrate video impostando da 2350 fino a 2450 con bitrate audio a 128. Ancora sotto trovi " Dimensioni file output", quello imposta quanto farai grandi i file. In base al totale (Lunghezza film tot) e quanto imposti come dim. ad es "vcd 80min" fa file da 790 Mb oppure personalizzato se usi cd di dimensioni pił grandi riuscirai a dividere correttamente i tuoi film, non sono un grande a spiegarmi....
Devi solo fare il rapporto tra il film in totale e le frazioni che scegli, spero di essere stato sufficentemente chiaro altrimenti sono qui.... :p
Ciao!