PDA

View Full Version : P4C800 DELUXE - A I U T O

LEODEMONIO
26-05-2003, 12:57
HO CONFIGURATO IL SEGUENTE PC

P4C 800 DELUXE
P4 3.06 GHZ FSB 800
512 MD DI RAM A 400MHZ IN DUAL CHANNEL (CORSAIR 256+256)
2 HD DA 120 GB IBM DEXSTAR
DVD RW PHILIPS
SC VIDEO ASUS 9280VS (GEF 4 FX4200) 128MB RAM

IL PC SI SPEGNE QUANDO VUOLE LUI E IN MOMENTI DIVERSI, ANCHE DURANTE L'INSTALLAZIONE DI WINXP
HO PROVATO DI TUTTO, CAMBIARE LE RAM, L'ALIMENTATORE, IL DVD, I DISCHI, HO AGGIORNATO IL BIOS ED I DRIVER, L'UNICA COSA CHE NON HO CAMBIATO E' IL PROCESSORE, MA FUNZIONA REGOLARMENTE, ALL'INTEL MI HANNO DETTO CHE E' UN PROBLEMA DI VOLTAGGIO MA NON DEL PROCESSORE.... NON SO COSA FARE IL SERVIZIO ASUS (ALQUANTO SCADENTE) NON MI HA ANCORA RISPOSTO... COSA DEVO FARE....???

intakeem
26-05-2003, 13:32
sicuro che il processore tocchi il dissi?nel bios che temp ti segna?hai attaccato la ventolina della cpu dove c'è scritto cpufan?... :p

LEODEMONIO
26-05-2003, 13:35
SI E' TUTTO COME DEVE ESSERE ANZI TRA IL PROCESSORE ED IL DISSIPATORE HO MESSO LA PASTA TERMOCONDUTTIVA FORNITA INSIEME AL P4
INOLTRE INTEL MI HA DETTO CHE NON E' UN PROBLEMA DI SURRISCALDAMENTO PERCHE' ALTRIMENTI IL P4 FUNZIONEREBBE A FREQUENZE PIU' BASSE PER EVITARE DANNI MA NON SI SPEGNEREBBE...

gabry24
26-05-2003, 16:16
Originally posted by "LEODEMONIO"

SI E' TUTTO COME DEVE ESSERE ANZI TRA IL PROCESSORE ED IL DISSIPATORE HO MESSO LA PASTA TERMOCONDUTTIVA FORNITA INSIEME AL P4
INOLTRE INTEL MI HA DETTO CHE NON E' UN PROBLEMA DI SURRISCALDAMENTO PERCHE' ALTRIMENTI IL P4 FUNZIONEREBBE A FREQUENZE PIU' BASSE PER EVITARE DANNI MA NON SI SPEGNEREBBE...

Controlla il qfan e disabilitalo,spesso da problemi,inoltre aggiorna il bios all'ultima versione,è uscito il 1006 final e il 1007.002 beta.
CIAO!!!

dinoga
26-05-2003, 22:02
ovvero non va la scheda video.tutto k fino a quando nn carico gli inf: inchiodato.
ho cambiato la mobo dal fornitore stesso risultato.
ho cambiato piu schede video ma, con alcune nn si accende neppure
ho aggiornato il bios al 1006 stessa storia
mah domani tel alla asus
ciao

PhoEniX-VooDoo
26-05-2003, 22:13
Originally posted by "dinoga"

ovvero non va la scheda video.tutto k fino a quando nn carico gli inf: inchiodato.
ho cambiato la mobo dal fornitore stesso risultato.
ho cambiato piu schede video ma, con alcune nn si accende neppure
ho aggiornato il bios al 1006 stessa storia
mah domani tel alla asus
ciao

scusa ma cos'e che non hai ancora cambiato? :D Hai già provato ad avviare il sistema col minimo indispensabile? NON è che hai una qualche periferica (magari stagionata :D ) che va in conflitto con la sk madre ?
elenca tutti i componenti del pc, forse riusciamo a trovare quello incriminato! ;)

byez!

musmax
27-05-2003, 00:46
spegnersi?
si riavvia o si spegne proprio?
verifica il montaggio delle viti di supporto della mobo che siano corretti
con la spina inserita e il pulsante ali off a sentire col palmo della mano il fondo del case se senti un po' di corrente
ciao

LEODEMONIO
27-05-2003, 09:49
IL PC SI SPEGNE NON SI RIAVVIA
SE LASCIO IL PC ACCESO PER ORE SENZA FAR NIENTE TUTTO OK MA SE LANCIO DEI GIOCHI (DELTA FORCE) OPPURE UN PROG DI EDITN VIDEO SI SPEGNE (NON SUBITO MA DOPO POCO) HO NOTATO CHE ANCHE SE COPIO DEI FILE DA DISCO A DISCO, SI INCHIODA

SU CONSIGLIO DI GABRY HO CONTROLLATO IL Q-FAN, MA ERA GIA' DISABILITATO......
LE TEMPERATURE PRIMA DEI BLOCCHI SONO 48 PER IL CPU E 33 PER LA MB

*Sat*
27-05-2003, 10:06

IL PC SI SPEGNE NON SI RIAVVIA
SE LASCIO IL PC ACCESO PER ORE SENZA FAR NIENTE TUTTO OK MA SE LANCIO DEI GIOCHI (DELTA FORCE) OPPURE UN PROG DI EDITN VIDEO SI SPEGNE (NON SUBITO MA DOPO POCO) HO NOTATO CHE ANCHE SE COPIO DEI FILE DA DISCO A DISCO, SI INCHIODA

SU CONSIGLIO DI GABRY HO CONTROLLATO IL Q-FAN, MA ERA GIA' DISABILITATO......
LE TEMPERATURE PRIMA DEI BLOCCHI SONO 48 PER IL CPU E 33 PER LA MB

Ciao,
io ho avuto un problema simile con un'altra mobo e le ram Corsair e l'ho risolto aumentando la tensione delle memorie... infatti se noti si pianta solo quando inizi a sfruttare pesantemente le risorse di sistema (giochi, video editing, ecc...) ;)

Prova e facci sapere ;)

sslazio
27-05-2003, 10:07
forse non è il caso tuo, ma mi sembra di ricordare che alcuni P4 a 3ghz con bus a 800 sono stati ritirati per un difetto di fabbricazione.
Niente, niente ne hai vinto uno? :rolleyes:

LEODEMONIO
27-05-2003, 10:21
X SAT
HO CAMBIATO LA RAM CON UNA SAMSUNG A 512MB SEMPRE DDR 400MHZ, COME RIPORTATO NELLA TABELLA DI COMPATIBILITA' DELLA MB DELLA ASUS, MA IL PROBLEMA RIMANE
COME FACCIO AD AUMENTARE LA TENSIONE??

royal
27-05-2003, 10:25
la solita cagata asus? quanti problemi con la mia ex p4s8x... non ci voglio nemeno pensare...mai + asus

*Sat*
27-05-2003, 10:26

X SAT
HO CAMBIATO LA RAM CON UNA SAMSUNG A 512MB SEMPRE DDR 400MHZ, COME RIPORTATO NELLA TABELLA DI COMPATIBILITA' DELLA MB DELLA ASUS, MA IL PROBLEMA RIMANE
COME FACCIO AD AUMENTARE LA TENSIONE??

Sulla Asus non so come si faccia e se sia possibile farlo... :(
prova a verificare dal bios se c'e' qualche impostazione sul voltaggio ed alzalo a 1,7 (o 2,7? :) )
Io addirittura non riuscivo ad installare neppure Windows XP xche' mi dava degli errori di copia da cdrom, questo perche' le corsair sono ram spinte ed hanno bisogno di un voltaggio piu' elevato.
ciao :)

dinoga
27-05-2003, 10:29
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"

scusa ma cos'e che non hai ancora cambiato? :D Hai già provato ad avviare il sistema col minimo indispensabile? NON è che hai una qualche periferica (magari stagionata :D ) che va in conflitto con la sk madre ?
elenca tutti i componenti del pc, forse riusciamo a trovare quello incriminato! ;)

byez!

il sistema viene avviato con s.video, hd, liteon cd-rw,quindi solo indispensabile
stamattina ho tel alla asus; il tecnico dice che il volt delle ti 4600 4x deve essere a 3.3v!!!!!!!!!!?????????

LEODEMONIO
27-05-2003, 10:40
DINOGA
dammi il numero di tel della asus che gli rompo le palle......
grazie

cyber
27-05-2003, 12:27
per me è l'ali

gabry24
27-05-2003, 13:26
Per togliere ogni dubbio il vdimm della p4c800 è max 2.9v portalo a 2.8v e prova,le ram le hai montate negli slot giusti,come indicato nel manuale?Al limite prova con un solo modulo in single.
CIAO!!!

OverClocK79®
27-05-2003, 13:36
ALI o skeda video?

mi sembra un prob abb grave
pensa anke a mobo difettosa...........nn credo sia qlk incompatibilità

BYEZZZZZZZZZZ

Tamagoci
27-05-2003, 18:12
:o :o Raga quando le mobo impazziscono riportatele a chi ve le ha vendute e fatevela cambiare.

quando sono bacate del tutto non ci sono dubbi, maquando ca..ggiano così è ancora peggio.
:muro: :muro:
io ne ho beccate troppe di ste skede....

dinoga
27-05-2003, 23:48

DINOGA
dammi il numero di tel della asus che gli rompo le palle......
grazie

tel asus: 02/2023101
mi hanno poi risposto che secondo loro la mobo non ha problemi,str...zi

ciao e grazie

musmax
28-05-2003, 00:47
prova qualche bios beta nuovo 1007.006 per esempio uscito ieri
e flashalo in DOS per bene
load default e prova ad usare il comp con i valori di default

inoltre prova anche a vedere se alzando Vcore e Vddr insieme cambia qualcosa
ciao

pamauro
28-05-2003, 04:59
Ma la CPU 3,06 800FSB non esiste, esiste invece la 3Ghz 800FSB.
La 3,06 è a 533FSB.

musmax
28-05-2003, 10:02
Originally posted by "pamauro"

La 3,06 è a 533FSB.

vedo dalla sign.... perche' vendi la P4C800?
insoddisfatto :eek:
ciao

LEODEMONIO
28-05-2003, 10:19
ho chiamato la asus italia...... che bel servizio del c....
l'unica cosa che mi hanno detto è stata di riportare la scheda dal rivenditore per verificare se funziona......

comunque prima di rottamarla (visto che l'ho comprata negli usa) proverò di tutto......
quindi sotto con i consigli-----

PS CHI DI VOI SA COME VERIFICARE SE LE PORTE SONO USB 2.0
PERCHE' HO INSTALLATO I DRIVER E QUANDO COLLEGO UNA PERIFERICA 2.0 MI DICE CHE VIAGGIA A VEL RIDOTTA PERCHE? COLLEGATA A USB 1.

Silvia
28-05-2003, 10:43
Secondo me dovresti provare tutto il tuo Hardware su un'altra MB. Non hai nessuno che può darti una mano? Magari solo un prestito temporaneo (il tempo di vedere se funziona...). Magari un'altra P4C800 così vedi se è la tua o un problema legato alle incompatibilità...

Se funge tutto allora sono problemi causati dalla P4C800.
Se i problemi persistono allora è qualcos'altro...
Heinstein docet... :D

Hai il PCProbe installato? Controlla tutti i parametri...

Da Bios Imposta i settaggi sicuri...

Aggiorna il Bios...

Controlla i divisori della frequenza di memoria da bios (magari prova a fare andare la ram a 266 o 333 e non a 400MHz magari in single)...

Facci sapere come va a finire...

Ciao

TechnoPhil
28-05-2003, 10:48

La 3,06 è a 533FSB.

Come siamo pignoli..... :D

pamauro
28-05-2003, 16:40
Originally posted by "musmax"

vedo dalla sign.... perche' vendi la P4C800?
insoddisfatto :eek:
ciao

Non posso dire di essere insoddisfatto dal momento che su tre cambiate nemmeno una ho potuto provarla a fondo due subito KO una ha funzionato per 10 ore e poi KO e adesso aspetto la quarta che vendo subuito.

xpit
28-05-2003, 18:14
di asus P4C800 n'è ho montate 3 ..................... :D
mai avuto problemi con le più disparate periferiche .............. :)

il tuo caso è strano che ali hai montato .................. :cry:
controllato che MB ho qualche periferica abbi qualche falso contatto ..... :)
controlla anche le viti di fissaggio della MB ( puo sembrare strano ma ha me è capitato che una vite che fissava la MB sul case faceva crashare il PC --sono diventato pazzo sul tavolo il PC funzionava montato nel case dava una marea di problemi )

...............oaic

pamauro
28-05-2003, 18:49
Originally posted by "xpit"

di asus P4C800 n'è ho montate 3 ..................... :D
mai avuto problemi con le più disparate periferiche .............. :)

il tuo caso è strano che ali hai montato .................. :cry:
controllato che MB ho qualche periferica abbi qualche falso contatto ..... :)
controlla anche le viti di fissaggio della MB ( puo sembrare strano ma ha me è capitato che una vite che fissava la MB sul case faceva crashare il PC --sono diventato pazzo sul tavolo il PC funzionava montato nel case dava una marea di problemi )

...............oaicù

I miei componenti sono OK compreso l'alimentatore visto che con IC7-G è piu che perfetto.
Le schede sono state testate dal fornitore e riscontrato tale problema instabilità non riconoscimento delle cpu e non dava la possibilità di aggiornare il bios.
Percio morale della favola se conosci ASUS la eviti.

fuztec25
28-05-2003, 20:13
(...Toccatina...)

:p

Ciao, Fuz!

xpit
28-05-2003, 20:28

ù

I miei componenti sono OK compreso l'alimentatore visto che con IC7-G è piu che perfetto.
Le schede sono state testate dal fornitore e riscontrato tale problema instabilità non riconoscimento delle cpu e non dava la possibilità di aggiornare il bios.
Percio morale della favola se conosci ASUS la eviti.

guarda che non miriferivo a te ..................... :confused:
ma all'autore del post ............. ;)

comunque ho avuto la possibilità di montare unche la abit ic7 ............ ;)
ed ho avuto subito problemi ................. :)
la scheda non partiva si fermava al post iniziale ....... :mad:
ed ho dovuto staccare una periferica USB per farla partire ..... :rolleyes:
dopo di che problemi ha fare il boot con i dischi serial ata ( risolto aggiornando il bios )................ :eek:
dopo di che problemi con una scheda di acquisizione video .............. :confused:
mentre con la asus nessun problema ................... :D
senza nulla togliere ad abit.................... :D
credo tu sia stato sfortunato con le asus ............... ;)

comunque non ci scordiamo il problema avuto con le abit NF7-S ...... :eek:
molti hanno avuto problemi mentre aggiornavano il bios della sudetta ho adirittura mentre configuravano lo stesso ................... :D
la stessa cosa non avveniva con l'equivalente asus A7N8X .( o sbaglio) ...... :)
quindi in questo caso se conosci abit la eviti ........ :(

........................oaic

musmax
29-05-2003, 03:21

Non posso dire di essere insoddisfatto dal momento che su tre cambiate nemmeno una ho potuto provarla a fondo due subito KO una ha funzionato per 10 ore e poi KO e adesso aspetto la quarta che vendo subuito.

che strano... :(
io ne ho montata una a liquido, testata per un giorno in overclock pazzi al 3dmark2001 e 2003 poi lasciata accesa a scaricare da internet da 3 settimane e non fa una piega.
Che strano, a volte va a lotti di produzione... vai dove l'hai comprata e ti danno in cambio una MB della stessa partita... ma?
ciao

pamauro
29-05-2003, 05:16
No io mi tengo la IC7-G che è molto meglio a 230X15 e 1,575Vcc e con una 9700Pro e 3Dmark2003 mi segna 5875 e mem sandra 6098 / 6103

musmax
29-05-2003, 06:48
Ah beh i numeri cosi' parlano chiaro
io a 231 al sandra faccio si e no 5280/5250 cas 2/3/2/6
sul fatto della performance e overclockabilita' probabilmente non brilla ma quello che mi sembra strano e' la affidabilita' e stabilita'
certo che 6000/6000 sono ben lontani da quello che faccio io
:rolleyes:

ciao