PDA

View Full Version : Feurio: mi aiutate a capire bene una cosa?

fogman
26-05-2003, 13:22
Premessa:
Voglio salvare da dei cd audio solo alcune tracce x ogniuno dei 10 cd che vorrei disfarmene.
Ho usato Feurio 1.6 e sistema operativo W2000/XP

Dunque, ho estratto le tracce audio che mi interessavano e poi ho masterizzato (sempre con Feurio).
La masterizzazione e' andata a buon fine, ma... i file che mi ha registrato sul cd non sono i file ".wave" ma sono ".cda". Io mi sarei aspettato di trovare sul cd i files in formato .wav, xche' invece ci sono questi altri?
Il cd, naturalmente e' inservibile visto che Feurio lo avra' sicuramente chiuso.
Dove ho sbagliato?

Grazie in anticipo e ciao.

Fogman

Nicky Grist
26-05-2003, 17:51
Per avere delle tracce in formato wave avresti dovuto salvarle in un cd dati, inutilizzabile in un lettore cd normale.
Feurio, come tutti i prog di masterizzazione di cd audio crea un cd-audio compatibile, nel quale le tracce audio sono presenti con estensione .cda.
Il cd non è inutilizzabile ma è in standard cd-audio, compatibile quindi con tutti i lettori cd audio ;)

fogman
27-05-2003, 09:58
Intanto grazie x la risposta.
Volevo comunque spiegare meglio una cosa: il programma mi ha effettivamente salvato su disco fisso tutti i brani che ho via via selezionato dai vari cd audio (in formato ".wav" + una serie di file che hanno lo stesso nome dei wav ma con estensione ".ovr"; tutti si trovano nella cartella feurio\wave\nuovo progetto).
Io mi sarei aspettato che automaticamente, quando decido di incidere in cd vergine, Feurio prendesse i dati da quella cartela e facesse partire la masterizzazione. Invece, come ho spiegato sopra, sul cd sono stati incisi dei file .cda di pochissimi byte e il resto niente.
Comunque ho letto che x masterizzare quello che avevo salvato su disco, devo essere io a dire a Feurio dove prendere i files di mio interesse (opzione disco o qualcosa di simile); pensavo invece che fosse un processo automatico.
Ma a che servono i files con estensione .ovr?

Grazie e ciao
Fogman