PDA

View Full Version : AIUTO URGENTISSIMO HERCULES 9800PRO CON EPOX 4PEA+

BVR_Squall
26-05-2003, 12:46
Ciao a tutti, ragazzi ho bisogno di aiuto urgente... :(
giovedì mi hanno consegnato una 9800pro della hercules ed a tutt'oggi
non sono riuscito a farla rullare :cry:
Ho provato di tutto.... dalla mia configurazione in sign della epox ho tolto il controller scsi, ho disabilitato la usb2.0, addirittura il controller usb, il raid, il sata, l'audio integrato, la firewire, la memoria l'ho portata a 2100,
ho lascaito solo la raddy con il dvd e la ram... ma nulla :cry:
ne con i driver hercules ne con i catalist 3.4 di ati :cry: :cry:
entra in win98se poi quando non si blocca sul desktop si blocca quando mando in esecuzione o demo o giochi o il 3dmark... :cry:
ho formattato + volte ma sempre la stessa cosa... ho notato che nel pannello delle periferiche ci sono 2 raddy una primaria e l'altra secondaria
e due monitor... pensavo fosse il monitor un pò vecchiotto, ma non si blocca il video ma proprio il pc tanto da dover premere il tasto del reset... :cry:
ho pensato alla scheda allora l'ho provata a casa di un amico :eek: da lui rulla alla grande :cry: :cry:
Sono disperato ho altri 5 giorni di tempo per rimandare la scheda al rivenditore e farmi rimborsare i soldi :( però, dopo averla vista rullare vorrei tanto tenerla... però se dovesse esserci una incompatibilità con la mobo mi seccherebbe tanto dover cambiare mobo che ha solo 2 mesi :cry: :cry: la mobo ha l'ultimo bios epox aggiornato...
vi prego aiutatemi ho pochissimo tempo...
grazie a tutti ciao

Golden American
26-05-2003, 12:51
win xp e' la tua soluzione ;)

Verro
26-05-2003, 12:57
non ne sarei sicurissimo che sia la soluzione :rolleyes: ;)

BVR_Squall
26-05-2003, 13:05
purtroppo nemmeno con Xp funge :cry: :cry: :cry:

OverClocK79®
26-05-2003, 14:37
entro fine sett dovrebbe arr una 9800 della Hercules.........

farò delle prove ma credo che andrà alla grande.........
come del resto la sapphy che ho ora :)

BYEZZZZZZZZZZ

metalfreezer
29-05-2003, 18:49
SECONDO ME E' L'ALIMENTATORE, CHE E' SCARSO...LE 9800 CIUCCIANO ALLA GRANDE CI VUOLE ALIMENTATORE POTENTE

BVR_Squall
29-05-2003, 19:58
Originally posted by "metalfreezer"

SECONDO ME E' L'ALIMENTATORE, CHE E' SCARSO...LE 9800 CIUCCIANO ALLA GRANDE CI VUOLE ALIMENTATORE POTENTE

Ciao, grazie per il post... :)
il problema che l'ho provata sul pc di un mio amico che ha 4 drive si cui 2 con controller scsi e 2 hd...
ma ha un ali da 350... :eek: e da lui rullava alla grande :cry: :cry: :cry:
Cmq a meno di un miracolo domani la restituisco chiedendo il rimborso :cry:
Oppure l'unica alternativa è quella di vendere la mobo presa solo 2 mesi fa :cry: :cry:
c'è qualcuno che fosse interessato :(

Raul
20-06-2003, 11:33
Ho avuto il tuo stesso problema con i giochi e le demo si piantava dopo pochi minuti

ho risolto mettendo agp 4x
disabilitando faswrite
e vagp a 1,7

Ho giocato a 2 ore di Gothic 2, provato un po di demo della ATI eppoi lasciato il PC tutta notte a fare download e nessn problema

MENO MALE che esiste questo forum pieno di esperti :D

OverClocK79®
20-06-2003, 11:41
lui mi sembra abbia risolto cambiando mobo

cmq l'AGP è a 4 di default

BYEZZZZZZZZZZ

swarzy85
20-06-2003, 14:41
scusa ma ke alimentatore hai?

BVR_Squall
20-06-2003, 21:13
Originally posted by "swarzy85"

scusa ma ke alimentatore hai?

Il mio alimentatore è un Thermaltake da 420w active pfc

Originally posted by "OverClocK79®"

lui mi sembra abbia risolto cambiando mobo

Ciao OverClocK79®, magari avessi risolto :cry: :cry:
purtroppo niente ancora :cry: :cry:
mi hanno sostituito la mobo con la stessa 4pea+ e adesso funge l'agp ma gli slot pci non vanno, infatti il controller scsi non lo ceca proprio la firewire funzia male e se abilito la lan si resetta tutto :eek: :( :cry:

La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene infatti due mobo su due fallate... adesso:

Mando in assistenza la mobo e me ne faccio mandare un'altra
Aspetto che mi rientri per vedere se alla fine riesco finalmente a farla funzionare
Oppure ne compero un'altra e poi quando mi ritorna la nuova cerco di venderla

Cmq a questo punto non penso di prendere più epox, anche se tutti mi dicono che è una buona scheda, ma dopo quello che mi è capitato qualcuno di voi comprerebbe di nuovo una epox?

PS- Ho abbandonato il pensiero delle incompatibilità, ho provato altro hw e non và lo stesso...