View Full Version : Antivirus e win 2000 server
MartiniG.
26-05-2003, 12:28
Non sono molto pratico, ma per installare un antivirus su win 2000 server con annessi 6 pc, bisogna avere un antivirus particolare? mi spiego meglio, ho provato a installarci norton 2003 professional ma da errore con messaggio tipo impossibile installare, il supporto è per work station operating....... etc.
come ovviare a questo?
ciao
Einstein
26-05-2003, 21:53
Norton 2003 non si installa su sistemi operativi Server.
Se vuoi proteggere tutti i clients, potresti optare per Norton Antivirus Corporate Edition 8.0, che ha sia parte server, sia parte client. Un server designato si preoccupa di scaricare gli aggiornamenti delle definizioni (LiveUpdate) e distribuirli in automatico a tutti i clients della rete.
Ciao
MartiniG.
27-05-2003, 09:31
Originally posted by "Einstein"
Norton 2003 non si installa su sistemi operativi Server.
Se vuoi proteggere tutti i clients, potresti optare per Norton Antivirus Corporate Edition 8.0, che ha sia parte server, sia parte client. Un server designato si preoccupa di scaricare gli aggiornamenti delle definizioni (LiveUpdate) e distribuirli in automatico a tutti i clients della rete.
Ciao
Grazie Einstein
lo scopo principale è proteggere il server da eventuali virus, è stato un client con l'antivirus a individuarne uno.........
ma anche per l'antivirus si parla di multiutenze?
ciao
ziobystek
27-05-2003, 11:06
devi comprare una licenza server, ad esempio della mcafee c'è il net-shield. della symantec mi pare vada il corporate e della trend micro c'è office scan (questo lo ho provato edè veramente una figata, tutto centralizzato controlli pure i client, tutto da server).
Einstein
27-05-2003, 14:16
Io uso Symantec Corporate Edition 8.0 e funziona molto bene. Anche qui hai un server Antivirus dal quale gestisci le definizioni e le impostazioni da dare ai client.
Il costo di una licenza server e una licenza client è uguale. A seconda di quante ne compri hai un prezzo diverso.
Ciao
MartiniG.
27-05-2003, 17:03
Capito, grazie.........
e come firewall, cosa usi?
Einstein
27-05-2003, 20:26
ISA Server 2000 di Microsoft.
MartiniG.
28-05-2003, 09:39
Originally posted by "Einstein"
ISA Server 2000 di Microsoft.
Nel sito della Microsoft ho visto che costa circa 1.800,00 euro, è così?
Non ho però ancora trovato il prezzo dell'antivirus Symantec Corporate Edition 8.0, mi sai dire dove trovarlo, magari on line, e quale è il suo prezzo?
ziobystek
28-05-2003, 09:50
ISA server è costosissimo ma non fa solo da firewall,okkio! ;)
ci sono prodotti ke kostano meno e vanno bene lo stesso.
il prezzo piu karo ke ho visto della corp di norton sembra essere 60 euro...ma non è un po poko?? :eek:
ziobystek
28-05-2003, 09:57
ekko il link al volume licensing del NAV corporate.
http://nct.symantecstore.com/0060/category_virusprotect.html
varia dal numero di licenze.
MartiniG.
28-05-2003, 13:07
Visto, però c'è un problema sono 6 o 7 pc compreso il server, nel sito ti richiede minimo 10 licenze
Secondo voi, qual'è la soluzione meno costosa ma comunque sicura per antivirus + firewall per questa rete? Il server ha Win 2000 SERVER e i client WIN ME
grazie
ziobystek
28-05-2003, 13:24
Originally posted by "MartiniG."
Visto, però c'è un problema sono 6 o 7 pc compreso il server, nel sito ti richiede minimo 10 licenze
Secondo voi, qual'è la soluzione meno costosa ma comunque sicura per antivirus + firewall per questa rete? Il server ha Win 2000 SERVER e i client WIN ME
grazie
10 è il minimo per le licenze ke io sappia.
so ke il kerio winroute firewall integra plugin di antivirus del mcafee o altri antivirus (anke AVG professional), ma non lo ho mai provato e non credo abbia un controllo centralizzato dell' antivirus.
tu di preciso ke vuoi fare? quanto vuoi spendere?
MartiniG.
28-05-2003, 16:18
Originally posted by "ziobystek"
10 è il minimo per le licenze ke io sappia.
so ke il kerio winroute firewall integra plugin di antivirus del mcafee o altri antivirus (anke AVG professional), ma non lo ho mai provato e non credo abbia un controllo centralizzato dell' antivirus.
tu di preciso ke vuoi fare? quanto vuoi spendere?
Tieni presente che non è per me, è per una conoscente (spero in un grazie per l'interessamento http://forum.hwupgrade.it/faccine/45.gif :D )
Comunque grazie ad una leggerezza è riuscita a beccarsi un virus per un allegato di posta elettronica, mi chiedeva una soluzione efficace ed indolore (per via dei money) penso che non voglia spendere più di 200/300 euro
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.