PDA

View Full Version : Accesso remoto indesiderato

AUTOMAN
26-05-2003, 11:27
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi come posso identificare chi è il colpevole che mi fà aprire l'accesso remoto pe 4 o 5 volte all'avvio di window 98?
Ho usato tutti i programmi in mio possesso per togliere spyware, dialers, trojan ecc. ecc. ma nonostante la totale pulizia all'avvio ho sempre una chiamata d'acceso remoto indesiderata.
Ho provato a vedere i task aperti ma non mi sembra che ci sia niente di anomalo a parte i file di windows e poco altro.
Sembrerebbe una chiave del regedit piuttosto che un programma vero e proprio.
Mi servirebbe un programma che mi permetta di sapere chi invoca l'apertura dell'accesso remoto. Durante l'uso del pc non si riapre più, lo fà solo all'avvio di winzoz e alla chiusura però rompe i maroni.
Grazie se qualcuno ha la soluzione.

MM
26-05-2003, 23:45
Posso solo suggerirti di installare Zone Alarm e poi lasciare che la connessione abbia luogo, per poi vedere, tramite la richiesta di autorizzazione di ZA, chi è che chiede di collegarsi ad internet
Normalmente sono programmi del sistema che cercano aggiornamenti (Media Player, Internet Explorer, Windows Update) o magari altri programmi tipo antivirus a Winfax o....