View Full Version : Quale delle tre?
supermarchino
26-05-2003, 11:00
Pc uso ufficio Celeron 1.3, privo di slot agp, con video condiviso s3 unichrome che crea problemi.
Meglio, considerati prestazioni e qualità in 2D (il 3d interessa solo per lo screensaver! :sofico: ):
- Ati 3D rage II, 4Mb
- Matrox Millennium (non II, liscia insomma) 8Mb
- Matrox Millennium II 4Mb
:confused:
Dark Schneider
26-05-2003, 11:02
LA seconda
supermarchino
26-05-2003, 11:05
Originally posted by "Dark Schneider"
LA seconda
però ha il chip + vecchio...
la ati a quando risale?
se non sbaglio la millennium è uguale alla millennium 2 cambia solo la frequenza. Considerando che tu la userai in ufficio non certo per giocare, prendi quella che ha maggiore ram per avere più risoluzioni con maggiore refresh.
Dark Schneider
26-05-2003, 11:08
L'Ati Rage II ce l'ho avuta in passato...è va in giro dal 96-97!!! Nel 97 io ce l'avevo:)
Cmq credo che la Millennium sia anchegli del 96-97.
Sinceramente andrei sulla millnnium che ha 8 MB che son meglio. Tanto ai giochi è impensabile giocarci con simili schede. Quindi se è per l'uso di windows e applicazioni...meglio una scheda da 8 MB.
supermarchino
26-05-2003, 11:11
Originally posted by "Shinnok"
se non sbaglio la millennium è uguale alla millennium 2 cambia solo la frequenza. Considerando che tu la userai in ufficio non certo per giocare, prendi quella che ha maggiore ram per avere più risoluzioni con maggiore refresh.
ma riuscirà a riprodurre lo screensaver 'gemme 3d'? :sofico:
quanto è più vecchia la millennium liscia dalla millennium II e cosa cambia?
Dark Schneider
26-05-2003, 11:24
MA credo che cambino solo un pohino le frequenze.
Cmq se ricordo la Millennium aveva le WRAM eheh :D
fabianfolle
26-05-2003, 11:33
Millenium da 8mb
supermarchino
26-05-2003, 12:03
Originally posted by "Dark Schneider"
MA credo che cambino solo un pohino le frequenze.
Cmq se ricordo la Millennium aveva le WRAM eheh :D
cos'è la wram?
supermarchino
26-05-2003, 13:25
up
un tipo d memoria video molto veloce..
bYeZ!
la Wram (Windows Ram) e' un tipo di ram a doppio accesso , cioe' e' in grado di sostenere CONTEMPORANEAMETE un accesso in scrittura da parte del chip ed un accesso in lettura da parte del Ramdac con performace superiori ad una DDR.
Per quanto riguarda le schede direi che la Rage IIc tra i vari chip proposti e' il piu' moderno e onestamente mi sono trovato bene
wolverine
26-05-2003, 14:12
Vanno bene tutte e tre... l'Ati Rage II l'avevo sul mio P2 350... mi sono trovato sempre benissimo per qualità 2D e colori brillatissimi! :)
Dark Schneider
26-05-2003, 14:15
Esatto WRAM = Windows Ram!! :)
Secondo me per l'ufficio meglio la Millennium. Cmq anche la Millennium II ha la WRAM :)
dario amd
26-05-2003, 14:36
millenium ;)
supermarchino
26-05-2003, 14:59
Originally posted by "Athlon"
la Wram (Windows Ram) e' un tipo di ram a doppio accesso , cioe' e' in grado di sostenere CONTEMPORANEAMETE un accesso in scrittura da parte del chip ed un accesso in lettura da parte del Ramdac con performace superiori ad una DDR.
Per quanto riguarda le schede direi che la Rage IIc tra i vari chip proposti e' il piu' moderno e onestamente mi sono trovato bene
ero più orientato su matrox, prenderei la millennium con 8mb però non vorrei che fosse troppo vecchia rispetto alla millennium II... :rolleyes:
come performances pure e complessive l'ati 3d rage II com'è rispetto alle matrox?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.