PDA

View Full Version : Riduzione prezzi Intel Celeron

Redazione di Hardware Upg
26-05-2003, 10:52
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10030.html

Intel annuncia la riduzione sulla linea Celeron: tutti i processori sotto i 90 dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.

giufo999
26-05-2003, 11:04
mah!

lingie
26-05-2003, 11:07
neanke se me li regalano

vincino
26-05-2003, 11:15
Be! Se me li regalano...

Gekker
26-05-2003, 11:17
ahe!.. se teli regalano ci metti mettere pure la mobo!
:D
io lo rivenderei subito! :)

fello24
26-05-2003, 11:20
2.1 e 2.2 allo stesso prezzo? Non mi sembra una gattata di ribasso... ;)

corsar0
26-05-2003, 11:30
Ma si possono montare su di una asus P3B-f?

... quasi quasi...

andreat
26-05-2003, 11:37
se forzi un pò sul socket forse ci entrano...non garantisco il funzionamento xò..... :-)))

joe4th
26-05-2003, 11:40
I celeron 1.7 sono piu' lenti del vecchio
celeron tualatin 1300-1400.

KAISERWOOD
26-05-2003, 11:42
i celeron sono la prova vivente che il P4 + cache ha e + le prestazioni salgono.

Sig. Stroboscopico
26-05-2003, 11:49
un processore da fustino Dash... non riesco proprio a concepirlo...

-__-

corsar0
26-05-2003, 11:51
Originally posted by "andreat"

se forzi un pò sul socket forse ci entrano...non garantisco il funzionamento xò..... :-)))

ovviamente intendevo con l'adeguato adattatore ;)

Tutto sta nel capire se è meglio un p III 600 o un celeron 2400...

luckye
26-05-2003, 11:58
beh invece come fascia bassa rimane solo il celeron visto che il duron è morto a 1,3ghz........ma sembra che siate tutti con Amd quindi parole sprecate

Master72
26-05-2003, 12:10
Penso ke mi prenderò il 2.4G, per quello che ho fare va più che bene.
Bench e prestazioni assolute non fanno per me.

ziozetti
26-05-2003, 12:16
x luckye
Il problema non è essere tutti con AMD, il fatto è che un xp costa poco di più (se non uguale) e va un bel po' più veloce...

Mirus
26-05-2003, 12:22
Ma guarda che la fascia bassa AMD è rappresentata dall'XP 1800+/2200+ (da 60€ sino a 80€). Mica per forza si devono chiamare Duron, quello che importa è il prezzo.

ziozetti
26-05-2003, 12:32
x luckye
Dalla sezione "Prezzi" di HWUpgrade
xp 2000+ 62,04
cel 2000 74,40

xp 2000+ box 96,00
cel 2000 box 82,12

xp 2400+ 97,68
cel 2400 ?

xp 2400+ box 148,20
cel 2400 box 136,00
La differenza di prezzo è molto inferiore alla differenza di prestazioni.

Cemb
26-05-2003, 12:33
Non c'è un adattatore che ti consenta di montare un Celeron P4 sulla mobo per pII/pIII. Non sono assolutamente compatibili come bus di sistema (il celeron nuovo ha il QPB), non sono compatibili come segnali elettrici, ecc ecc ecc. E' come pensare di infilare un Athlon SlotA in una mobo Slot1.. E forse in questo caso hai persino meno problemi meccanici! ;-)
Comunque nella fascia bassa per 60€ vi comprate un Athlon XP1700+ che anche non overcloccato è meglio di questi Celeron.. Senza contare che volendo risparmare le mobo più economiche per Athlon costano meno di quelle Intel! Io sono passato ad AMD e sono soddisfattissimo (vengo da Celeron Coppermine, adesso ci ho adattato un Tually e lo tengo come secondo pc). Certo, i P4 (quelli veri!) mi attirano, ma costano troppo per quello che ci devo fare io! Byez a tutti!

TheDarkAngel
26-05-2003, 12:38
kissà se li metteranno nelle patatine...
almeno li servono a qualcosa...

Ligos
26-05-2003, 12:39
Originally posted by "ziozetti"

x luckye
Dalla sezione "Prezzi" di HWUpgrade
xp 2000+ 62,04
cel 2000 74,40

xp 2000+ box 96,00
cel 2000 box 82,12

xp 2400+ 97,68
cel 2400 ?

xp 2400+ box 148,20
cel 2400 box 136,00
La differenza di prezzo è molto inferiore alla differenza di prestazioni.

ehehheheee un lenteron 2400 che costa come un xp 2400+, mamma mia,secondo me chi si compra il lenteron lo farà solo sotto minaccia armata :D

Master72
26-05-2003, 12:56
Non è detto che se uno tiene in considerazione un processore deve per forza farsi il pc da zero. Ad esempio io ho una MoBo (che è arrivata "GRATIS") che può montare un Celeron 2.4G e non posso che essere felice dei nuovi prezzi.

ziozetti
26-05-2003, 13:06
x Master72
Pardon, non avevo considerato questa ipotesi...

nikolis
26-05-2003, 13:07
Dai ragazzi ogni volta che si presenta qualcosa qua, buttate sempre in mezzo l'athlon. L'avete fatto come la panna e lo mettete su tutto, ma la panna non condisce sempre tutto!!!! Il celeron è un ottima cpu per un ufficio o casa se le tue applicazioni sono entry level e in più hai vantaggi che non esistono con l'athlon (tipo temperature alte che d'estate mi costringono a scoperchiare il pc come la pentola, rumore fastidioso per chi sta davanti al pc 10 ore). La stabilità del chipset intel non la conoscete? Lo sapete che grosse catene di pc (ibm) montano grossi dissy senza ventole?
Un ultima cosa, più conveniente, è che non ha scadenza come l'xp, che devo cambiare perchè ha un tempo limite, oltre il quale prima o poi brucerà.
E poi i prezzi... è vero che il processore costa qualche euro in meno, ma il costo di un dissipatore mostruoso e rumorosissimo e di un alimentatore all'altezza del compito nessuno li conta? Cosa si risparmia? Meglio risparmiare il mal di testa e la solita marea di tempo per configurarlo, perchè chi smanetta e gioca ha tempo, chi lavora no.

ziozetti
26-05-2003, 13:15
x nikolis
Leggi il mio post #16! I prezzi sono lì... Amd box costa qualche € in più ma come prestazioni non è nemmeno paragonabile.
La stabilità dei chipset Intel è ottima ma per un pc da ufficio (quindi non overcloccato) Intel o VIA è uguale.
Per quanto riguarda la scadenza dove è scritta? Sul mio TB non l'ho trovata...

bananarama
26-05-2003, 13:16
Una cosa: la notizia riguarda la diminuzione di prezzi dei celeron o le loro prestazioni confrontate con amd?http://forum.hwupgrade.it/faccine/3.gif IO non capisco, appena si parla di processori c'e' sempre la fila col biglietto in mano per rompere i co*****i con amd/intel!!! E basta! :muro: :muro: :muro:

Ok sono contento, chi e' interessato all'acquisto dei celly non potra' non essere contento degli sconti! Bene bene

Ciao

Korn
26-05-2003, 13:17
nikolis il celeron è lento dell'xp in tutto anche in ufficio gli xp odierni non scaldano come stufe almeno fino al 2000+, poi quella della scadenza veramente è forte ma sei un troll?

davidemetal
26-05-2003, 13:18
No nikolis, non sono assolutamente d'accordo con te: io penso che Intel faccia i processori per gli allocchi. Che vantaggio puoi trarne dall'acquisto di un Celeron???? Ti prendi un Xp 1800+ che con una ventola silenziosa sta tranquillissimo anche d'estate a case chiuso, lo paghi 50 Euro e va + veloce di qualsiasi celeron.
Il problema è che la gente si fissa con ste cappellate dei mhz dei processori Intel e pensa che comprando un Celeron a 2,4 Ghz abbia un processore "veloce". In realtà credo che l'unico processore che realmente convenga comprerare ora della Intel è un P4 2,6 ghx, forse il + equilibrato tra prezzo e prestazioni: il resto è tutta me@@a.

ziozetti
26-05-2003, 13:23
Una cosa: la notizia riguarda la diminuzione di prezzi dei celeron o le loro prestazioni confrontate con amd?
Hai ragione, ma almeno stavolta la discussione è pacata e mediamente costruttiva...

cjcavin
26-05-2003, 13:23
in risposta a chi diceva di avere già la mobo... bhè si puo sempre venderla ;) ..

ora è inutile discutere se il celeron 2.4 va come un xp1700+.... non se ne viene fuori... :muro: c'è sempre chi si trova bene con uno e chi con l'altro :) ... ma dire che un celeron 2.4 è migliore di un xp1700+ bhè.. ce ne vuole di coraggio!!!

nikolis
26-05-2003, 13:34
Ho sentito di tutto fino ad ora, ma che Intel e Via, in qualsiasi pc siano la stessa cosa mi sembra una bestemmia. Ho visto tra i post di ieri che sorpresine prepara Via per settembre a supporto dei nuovi Athlon 64. C'è solo un aggettivo appropriato: ridicolo. Ma poi chi avrebbe mai comprato AMD se non dava i processori sbloccati? Mi sembra così strano che si scelga un proc in base al fatto ce si possa overclockare o meno. Se voglio la ferrari me la compro, non prendo una clio williams overclockata. Perchè per i campanilismi perdiamo sempre di vista l'aspetto tecnico delle cose? Ho avuto AMD, ho visto che Intel è meglio e ho cambiato strada. In futuro potrebbe essere il contrario, ma al momento a mio parere la superiorità di Intel è indiscutibile. Contano l'obiettività e il numero di clienti soddisfatti, siano essi semplici utenti o supertecnici.
P.S. Prima ho dimenticato di aggiungere ai necessari alimentatore e super dissy per Amd, un tasto per il restart d'acciaio, per evitare che si consumi per tutte le volte che si blocca. (Non mi invento niente, sono le informazioni che mi danno persone che hanno AMD)

tommyHD
26-05-2003, 13:34
Tutti contro i celeron :rolleyes: ..ma per me vanno bene sopratutto per scaricare..infatti puoi usarli anche tenendo la ventola del dissi staccata..e ditemi se questo non è un vantaggio.. :) ..oltretutto con un buon dissi il 2.4 lo porti tranquillamente oltre 3200 mhz..e le prestazioni si equivalgono più o meno ad un 2000+ ;)

ziozetti
26-05-2003, 13:41
Ho sentito di tutto fino ad ora, ma che Intel e Via, in qualsiasi pc siano la stessa cosa mi sembra una bestemmia.
Non in qualsiasi pc, in un pc qualsiasi, cioè in un pc da ufficio e comunque non per smanettoni.
Per quanto riguarda il pulsantone di reset... certe affermazioni lasciano il tempo che trovano.

cjcavin
26-05-2003, 13:43
Originally posted by "nikolis"

Ma poi chi avrebbe mai comprato AMD se non dava i processori sbloccati? Mi sembra così strano che si scelga un proc in base al fatto ce si possa overclockare o meno.
ti ricordo che gli AMD sbloccati sono solo i nuovi TB step b... :rolleyes: e magari chi non si è fatto prendere dalla corsa dei mhz di intel, am ha guardato le sue tasche e il rapporto prestazioni/prezzo!!

P.S. Prima ho dimenticato di aggiungere ai necessari alimentatore e super dissy per Amd, un tasto per il restart d'acciaio, per evitare che si consumi per tutte le volte che si blocca. (Non mi invento niente, sono le informazioni che mi danno persone che hanno AMD)

Spero tu stia scherzando :o ..... :muro:
Non è che chi ti ha parlato così lo abbia fatto perchè ha un negozio e con Intel magari ci guadagna di +....?!

ziozetti
26-05-2003, 13:47
x tommyHD
...potrei dirti che con un buon dissi un 2000+ lo porto a 2400+, e allora? Alle frequenze originali non c'è confronto, overcloccando entrambi neanche.
Non voglio convincere tutti che AMD è meglio di Intel, sto solo dicendo che il P4 Celeron non è nè un gran processore, nè particolarmente economico.
Il rapporto prezzo/prestazioni è nettamente contro i celeron, e questa non è una mia opinione, è un dato di fatto.

cjcavin
26-05-2003, 13:49
Originally posted by "ziozetti"

x tommyHD
...potrei dirti che con un buon dissi un 2000+ lo porto a 2400+, e allora? Alle frequenze originali non c'è confronto, overcloccando entrambi neanche.
Non voglio convincere tutti che AMD è meglio di Intel, sto solo dicendo che il P4 Celeron non è nè un gran processore, nè particolarmente economico.
Il rapportp prezzo/prestazioni è nettamente contro i celeron, e questa non è una mia opinione, è un dato di fatto.

http://forum.hwupgrade.it/faccine/32.gif

nikolis
26-05-2003, 13:55
Ma parliamo sempre di mhz e di velocità? Bisogna guardare nel compleso l'offerta di entrambe e Intel offre più di Amd. Chipset, mhz, ricerca. Compro da Amd i vecchi progetti dismessi di Intel? E le nuove tecnologie? Amd al momento ricicla "roba vecchia", non propone niente di suo, solo vecchi brevetti che Intel non usa più, e a dire il vero non li supporta neanche bene. Paragonate l'Amd di 7-8 anni fa con l'Amd di oggi. E' in caduta libera in fatto di qualità e di supporto, e il fatto che sia economica non copre le magagne. Invece di pensare a combattere sul campo dei prezzi e dei mhz dovrebbero pensare qualcosa di nuovo.

stagezza
26-05-2003, 13:58
nikolis sei un tajo ahahah
Parli della superiorità di intel nel commento di un articolo che parla dei celeron, quindi sei ot mostruosamente: nella fascia bassa di mercato prestazioni sono nettamente a favore di amd (senza overclock, con overclock la differenza è ancora più marcata), stabilià non vedo differenza (probabilmente sei rimasto ai via 266a) gli ultimi chipset sono ottimi, sulla questioni rumorosità/calore probabilmente le informazioni che hai le hai lette nelle istruzioni del kinder sorpresa, si vede che non hai mai provato un 1700+/2200+ da almeno un anno...prima di parlare leggi qualcosa dui thoro a-b e poi ne potrai riparlare
Ciau, senza rancore :D

ziozetti
26-05-2003, 14:00
In effetti Intel ha da poco presentato i nuovi P Mobile (Centrino).
Per il resto continua a riciclare il progetto P4 aumentando pin, cache, fsb, etc... per poi castrare il tutto e fare i Celeron!
Scusa ma un po' te la sei cercata.

cjcavin
26-05-2003, 14:01
athlon 64 e opteron... :rolleyes: sono vecchiume di INTEL :confused:

intel che ha proposto di sconvolgente?

Diadora
26-05-2003, 14:03
Bè AMD sul fronte economico spacca veramente di brutto, purtroppo però certa gente sembra che veda solo Intel...

Cemb
26-05-2003, 14:04
Vabbeh, ragazzi, qua come al solito si degenera e non si guarda ai fatti. Che ciascuno si compri quello che vuole e pace, sai che cambia a me! Sono però d'accordo con chi dice che Intel Celeron (non P4) ha attualmente un pessimo rapporto prezzo/prestazioni, e che per un pc di base va molto meglio un AMD. Lo stesso ragionamento l'hanno fatto da me in università e da un parco macchine pII/pIII (ormai lentine) sono passati a una schiera di Athlon XP1800+, che vengono utilizzati tutti i giorni in maniera "brutale" dagli studenti, stanno accesi connessi alla rete locale ed a internet continuamente, non si resettano mai (tranne quando qualche "buontempone" cerca di caricarci qualche virus! Ma per questo ci sono firewall e antivirus..) e vanno con dissipatori silenziosi, così come il mio 2000+ (che è un Palomino, e quindi caldissimo rispetto ai nuovi XP a 0,13) prima che lo overcloccassi. Contate che un pc medio da ufficio con Athlon XP1800+, assemblato e con licenza per il SO, si compra da €ss€dì (fatevi i conti!) con 500€ circa. Di computer ne ho visti e assemblati parecchi, per me, per amici, parenti, e l'esperienza è anche di un amico assemblatore.. Buona giornata a tutti e non scanniamoci per queste sciocchezze! byez!

Spectrum7glr
26-05-2003, 14:05
Sono un intellista convinto, ma lo stesso non riesco a capire a che pro produrre un processore così...non potrebbero riproporre sotto il brand Celeron i vecchi P4 willy (quelli con 256 di cache)con processo produttivo aggiornato a 0.13? alla fine il limite di Intel è sempre la competitività nella fascia bassa del mercato..eppure basterebbe poco.

P.S. Non sono d'accordo con davidemetal quando dice che solo il P4 2.6 è competitivo: forse non ti sei reso conto che oramai la diffrenza tra un p4 (bus 800mhz) ed un XP di pari frequenza (model number nel caso degli XP) è abissale (tanto che un P4 2.4 lavora sugli Mpeg come un 3200+) in molti campi: video editing, coversione Divx, compressione file e rendering (praticamente tutti quelli più utilizzati dagli utenti, eccezion fatta per i giochi per i quali la scheda video è preponderante e comunque le diffrenze sono sempre nell'ordine di pochi frame...e non sempre a favore di AMD, anzi...)

kikbond
26-05-2003, 14:20

Ma parliamo sempre di mhz e di velocità? Bisogna guardare nel compleso l'offerta di entrambe e Intel offre più di Amd. Chipset, mhz, ricerca. Compro da Amd i vecchi progetti dismessi di Intel? E le nuove tecnologie? Amd al momento ricicla "roba vecchia", non propone niente di suo, solo vecchi brevetti che Intel non usa più, e a dire il vero non li supporta neanche bene. Paragonate l'Amd di 7-8 anni fa con l'Amd di oggi. E' in caduta libera in fatto di qualità e di supporto, e il fatto che sia economica non copre le magagne. Invece di pensare a combattere sul campo dei prezzi e dei mhz dovrebbero pensare qualcosa di nuovo.

ma vivi in questo mondo oppure nel tuo..ma di che stai parlando???se amd riciclasse processori intel nn capisco proprio come farebbero i processori amd ad avere un'architettura che quelli della intel si sognano...vi rendete conto che un celly a 3ghz(come esempio..nn voglio screditare il celly ma...)le prende da un xp a 1600+(1400mhz)....alla faccia dei vecchi progetti di 7-8 anni fa....per quanto riguarda la temperatura che tu dici così alta....la stabilità e tutto il reto sono solo stereotipi da vecchia era...e di chi nn hai rpovato un amd nella sua vita....forse ai tempi dei k6...ma adesso...mi sa che sei rimasto un po' indietro di qualke anno....i nuovi thoro stanno massimo sui 40° con un dissi silezioso da 20euro....si overclockano all'impensabile... :rolleyes:

Xtian
26-05-2003, 14:31

troll detectedhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/42.gif

corsar0
26-05-2003, 15:45
Originally posted by "Cemb"

Non c'è un adattatore che ti consenta di montare un Celeron P4 sulla mobo per pII/pIII. Non sono assolutamente compatibili come bus di sistema (il celeron nuovo ha il QPB), non sono compatibili come segnali elettrici, ecc ecc ecc. E' come pensare di infilare un Athlon SlotA in una mobo Slot1.. E forse in questo caso hai persino meno problemi meccanici! ;-)

oooops...
peccato... :(
pensavo che fossero compatibili (dato il nome uguale...)

Originally posted by "Cemb"

Comunque nella fascia bassa per 60€ vi comprate un Athlon XP1700+ che anche non overcloccato è meglio di questi Celeron..

Vabbè... ma volevo fare una cosa più che economica e veloce...
cambiavo solo la cpu e lasciavo tutto il resto lì.

Come non detto :rolleyes:

kikbond
26-05-2003, 15:48
Originally posted by "corsar0"

oooops...
peccato... :(
pensavo che fossero compatibili (dato il nome uguale...)

Vabbè... ma volevo fare una cosa più che economica e veloce...
cambiavo solo la cpu e lasciavo tutto il resto lì.

Come non detto :rolleyes:

certo che se hai la mobo gratis ti conviene un processore che vada bene..ma devi per forza andare sul celly?? ;)

juky
26-05-2003, 16:20
beh... io con un celeron 2ghz c1 mi sto trovando bene: 3ghz a 1.6v con dissi di serie... non è male

OverClocK79®
26-05-2003, 17:16
si peccato vada come un XP1800+ :D

insomma, da possessore di INTEL venendo da AMD (nn per problemi ma per sfizio ho cambiato) ti posso dire che il celeron fanno altamente skifo.....

c'è chi dice che per applicazioni da ufficio ecc ecc vadano bene?
bhe un duron 1300 costa meno e rende meglio, un rapp prezzo prestazioni ineguagliabile dagli attuali celeron troppo castrati......

diciamo che puntano solo sulla freq reale come al solito.....
e cmq sinceramente di un 2000mhz per fare W ed EXEL nn so cosa se ne faccia un ufficio

BYEZZZZZZZZZZ

corsar0
26-05-2003, 17:23
Originally posted by "kikbond"

certo che se hai la mobo gratis ti conviene un processore che vada bene..ma devi per forza andare sul celly?? ;)

No, non devo andare per forza sul Sellerone (meglio la sellerona :p ) ma basta che sia adatto e supportato dalla sk asus p3b-f e che NON costi tanto... anzi, quasi nulla

Comunque non mi sembra, a spanne, che ci sia qualcosa di nuovo adatto a socket 1 per sostituire un P III 600 Mhz

...appunto "speravo" nel celeron... altrimenti dovrei andare sull'usato, ma non mi va di cercare... :(

juky
26-05-2003, 18:58
Originally posted by "OverClocK79®"

si peccato vada come un XP1800+ :D

insomma, da possessore di INTEL venendo da AMD (nn per problemi ma per sfizio ho cambiato) ti posso dire che il celeron fanno altamente skifo.....

c'è chi dice che per applicazioni da ufficio ecc ecc vadano bene?
bhe un duron 1300 costa meno e rende meglio, un rapp prezzo prestazioni ineguagliabile dagli attuali celeron troppo castrati......

diciamo che puntano solo sulla freq reale come al solito.....
e cmq sinceramente di un 2000mhz per fare W ed EXEL nn so cosa se ne faccia un ufficio

BYEZZZZZZZZZZ

ma guarda che io sono AMD inside dai tempi del k6!
adesso ho appena venduto il mio 1800+ stepb per passare a un barton.
solo che a casa c'era bisogno di un altro pc, e allora mi sono guardato in giro e alla fine ho preso una asus p4xp-x (62€ ivata!) e un celly 2ghz (75€ ivato e boxato) alla fine con 130€ ho un sistema di ottima qualita e affidabilità.
poi, proprio perchè ho da sempre AMD, ho fatto qualche test e ti posso dire che il celly 2000@3000 va + o meno come un xp2200+ di default, quindi insomma... non è poi sto schifo, è sempre peggio di amd ma vedere i 3ghz fa sempre effetto! :D

Nandozzi
26-05-2003, 22:29
x nikolis

Ma che cavolo stai dicendo ? IO ho montato vari PC sia con Intel che con AMD e sai che ventole uso ? Delle ventole che costano 4 euro e non si sentono per nulla !!! Solo della coolermaster a 4000 giri !!! La cpu sta a solo 35-40°.
Sei tu che parli per campanilismo...
I celli sono estremamente lenti e non sono da meno anche i P4 sotto 1,8 GHZ !!!
L'athlon XP come rapporto qualità prezzo non ha eguali nelle fasce basse, ma purtroppo a questo mondo ci sono molti idioti convinti che quello che non sia Intel sia uno schifo !!!

cionci
26-05-2003, 22:45
Athlon XP 1800+ e Abit KD7...150 € iva inclusa mi sembra preso più che bene ;)

juky
26-05-2003, 23:38
Originally posted by "cionci"

Athlon XP 1800+ e Abit KD7...150 € iva inclusa mi sembra preso più che bene ;)

preso bene si!
però dai... 2 pc... uno amd e uno intel!! :D

JAN THE LAST
27-05-2003, 01:24
E' sempre bello vedere come notizie comuni vengano trasformate in un ring per il sempiterno match Amd vs. Intel. http://forum.hwupgrade.it/faccine/3.gif, in perfetto stile http://forum.hwupgrade.it/faccine/9.gif
Come ho già avuto modo di ribadire innumerevoli volte, uso per lavoro sia Amd, che intel, che Via, ergo mi frega nulla di essere fazioso.
A parziale difesa del Celeron posso dire che è una cpu da non disdegnare nelle applicazioni di fascia bassa mobile, dove Amd è abbatsanza poco presente, (purtroppo).

Byex ;)

Ligos
27-05-2003, 06:13
Originally posted by "JAN THE LAST"

E' sempre bello vedere come notizie comuni vengano trasformate in un ring per il sempiterno match Amd vs. Intel. http://forum.hwupgrade.it/faccine/3.gif, in perfetto stile http://forum.hwupgrade.it/faccine/9.gif
Come ho già avuto modo di ribadire innumerevoli volte, uso per lavoro sia Amd, che intel, che Via, ergo mi frega nulla di essere fazioso.
A parziale difesa del Celeron posso dire che è una cpu da non disdegnare nelle applicazioni di fascia bassa mobile, dove Amd è abbatsanza poco presente, (purtroppo).

Byex ;)

ma quando leggi commenti ripetuti e senza nessun senso e logica tipo quelli di nikolis non puoi restartene zitto, certe cose, almeno a me , mi fanno troppo inca@@are,tipo la storiella che AMD ha una data di scadenza e lo devi cambiare perchè rischi che si fondahttp://forum.hwupgrade.it/faccine/14.gif o tipo quella dove dice che gli AMD non vanno bene perchè non sono stabili e fanno piantare sempre il SOhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/33.gif..................

Yesterday
27-05-2003, 11:25
Altre considerazioni sul Lenteron, AMD meglio di Intel, Intel meglio di AMD sono ne' piu' ne' meno come Guelfi e Ghibellini, Bianchi e Neri, contrada della Torre e qualle dell'Oca a Siena.
In gioco oltre alle prestazioni nei bench ci sono altre variabili quali qualita' del silicio, stabilita', resistenza agli stress.
Per i giocherelloni va bene tutto cio' che fa un fps in piu' con Doom III, per chi nel PC vede anche qualcosa in piu' non e' detto che il discorso funzioni solo per questi motivi.

ziozetti
27-05-2003, 13:06
Il Celeron non è un ottimo prodotto, o quantomeno non è venduto ad un ottimo prezzo.
La qualità del silicio, la stabilità e la resistenza agli stress sono palle.

Yesterday
27-05-2003, 15:51
Avendo visitato sia Dresda che Chandler, avendo dati relativi al tasso di difettosita' di circa 2,5 milioni di sistemi prodotti, certo che il P4 e' un ottimo prodotto, sono altrettanto certo che lo e' il Celeron.
Se per ziozetti le voci di cui sopra sono palle inutile insistere. In fondo l'uomo non e' mai andato sulla luna, come non e' vero che se si toglie la ventola da un XP acceso questo si brucia (MB inclusa), come non e' vero che ad un Celeron questo non succede (leggi resistenza agli stress).
Forse in un ambiente lavorativo (banche et similia) questo conta eccome, anche se sono solo palle, ovvio.

ziozetti
27-05-2003, 16:03
Ok, sono stato un po' brusco e me ne scuso. Avrai sicuramente letto i post precedenti, se ne leggono di tutti i tipi. Dopo troppi post insulsi sono un po' prevenuto.
Ciò che critico dei Celeron (come ho già scritto) è il rapporto prezzo/prestazioni sfavorevoli. Non penso che il rapporto prezzo/prestazioni/affidabilità sia comunque a favore del Celeron, non voglio credere (e qui hai ragione) al fatto che AMD metta sul mercato cpu difettose mentre intel no. Per quanto riguarda le banche, il pc che monta celeron o duron non è sicuramente un server ma solo un terminale... Il server DEVE essere assolutamente perfetto, sul terminale posso anche risparmiare qualche soldo.

Yesterday
27-05-2003, 16:38
AMD non mette sul mercato CPU difettose, ma ha puntato su una politica diversa da Intel, questo e' certo.
Non posso e non voglio citare dati, fonti e qualsiasi altra informazione per il semplice fatto che sono dati riservati e che poco devono importare al singolo utente.
Certo e' che non ho preclusioni ne' per AMD, ne' per Intel, se devo andare a simpatie (come persone) il management di AMD e' piu' simpatico della controparte Intel (almeno in generale), ma mi fa sorridere che si parli del Celeron/Lenteron cosi' male (stessa reazione avrei nei confronti di Duron, XP, P4), quando e' un P4 castrato da ragioni marketing.

ziozetti
28-05-2003, 08:47
Si parla così male del Celeron proprio perchè è un P4 castrato da ragioni di marketing... potrei parlare male anche del MN di AMD: il processore è ottimo, ma i MN degli ultimi modelli sono bugiardi come pochi. Anche qui suppongo sia una scelta di marketing, e anche in questo caso la ritengo una scelta sbagliata.
Tutti bene o male buttano l'esca, se poi c'è qualcunoche abbocca tanto di guadagnato...