PDA

View Full Version : Pentium III da raffreddare

corsar0
26-05-2003, 10:24
Salve a tutti

volevo sapere qual'è il metodo migliore per raffreddare un vecchio Pentium III 600 Mhz

La scheda madre (asus P3B-F) riporta una temperatura senza carico di 35 gradi, mentre sotto carico (cpu 100 %) la temperatura schizza tra i 90 ed i 95 ... :cry:
:muro:

Il processore è un classico slot1 con radiatore e ventolina standard.

Qualcuno ha avuto un esperienza simile e l'ha risolta?

thanks

neo76
26-05-2003, 11:09
Ciao e benvenuto,
innanzi tutto credo che la temperatura che ti viene riportata pari a 90 95°C sia un pò sballata altrimenti la cpu sarebbe già cotta.
Comunque ti consiglio per il raffreddamento di comperare un dissipatore un pò più grosso, adesso vedo se in qualche sito trovo qualche cosa e poi ti posto il link!
ciao!

se vuoi leggi pure qui c'è un interessante articolo!

http://www.hwupgrade.it/articoli/110/1.html

corsar0
26-05-2003, 11:27
Ti ringrazio.

Comunque spero mooooolto vivamente che la temperatura sia sballata anche perchè dopo 90 secondi che ho fatto partire Bryce 5 ricevo regolarmente l'avviso di temperatura critica...
:cry: :cry: :cry:

Magari sarà pure sballata dei classici 8-9 gradi che la asus fa di norma, ma è comunque TROPPO caldo il processore per poter lavorare in modo continuativo :(

Red-Vox
26-05-2003, 14:13
Ciao a tutti!..
..bon guarda questo mio screen http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=458340 ..ho un P3 750 Slot 1 su Asus P3V4X nn supero mai i 30° di cpu e i 24 di mobo...a pieno carico (encode divx) arriva massimo massimo a 37-38° ...i 90° che dici mi sembrano assurdi...prova a mettere della nuova pasta fra dissipatore e CPU...migliora parecchio!
Comunque il Pc lo raffreddo così guarda la foto..nn è niente di particolare solo un Maxi Tower e tanto circolo d'aria 5 ventole 8x8 che soffiano parecchio ;)

corsar0
26-05-2003, 17:27
Originally posted by "Red-Vox"

Ciao a tutti!..
ho un P3 750 Slot 1 su Asus P3V4X nn supero mai i 30° di cpu e i 24 di mobo...a pieno carico (encode divx) arriva massimo massimo a 37-38° ...i 90° che dici mi sembrano assurdi...prova a mettere della nuova pasta fra dissipatore e CPU...migliora parecchio!
Comunque il Pc lo raffreddo così guarda la foto..nn è niente di particolare solo un Maxi Tower e tanto circolo d'aria 5 ventole 8x8 che soffiano parecchio ;)

domanda semplice: trovo da qualche parte info su come aprire la "cartuccia" del P III e mettere un altro sistema di ventilazione oppure mi devo munire di schiacciasassi e frigorifero portatile? :) :mc:

manuele.f
26-05-2003, 17:50
stati tranquillo....il p3h un sistema di protezione integrato.....

se quelle temp fossero vere il procio dovrebbe andare in protezione....

ad un mio amico gli si era fermata la ventola ma non si è fatto nulla il suo pIII

Red-Vox
26-05-2003, 18:25
schifiassi per schifiassi intanto a quella temperatura il procio si deteriora...... :D alla faccia tua :D :D :D

Dardalo
26-05-2003, 18:46
Ma il dissi, a tocco, è bollente?

Che dissy hai?

In effetti quelle teperature sono un po' troppo alte...ma non credo affatto siano vere... ;)

trecca
01-06-2003, 13:02
Originally posted by "corsar0"

domanda semplice: trovo da qualche parte info su come aprire la "cartuccia" del P III e mettere un altro sistema di ventilazione oppure mi devo munire di schiacciasassi e frigorifero portatile? :) :mc:

anche io devo aprirla ma ho una paura pazzesca di rompere il procio... :cry:

http://www.1coolpc.com/install/p3.htm