PDA

View Full Version : ragazzi aiutatemi!

cn73
26-05-2003, 09:20
Sabato è stata una giornata disastrosa per la mia carriera di smanettone. Vi spiego cosa è successo, sperando in un vostro aiuto.
Avevo appena montato il pc di un'amica e al momento dell'accensione il sistema non bootava. Ventole accese, led dell'hd acceso, ma nessun segnale. Ho provato a togliere il processore, un thund 850 e sostituirlo con il mio 1700b. ok, il sistema parte e va alla grande. Bene dico io, installo tutto, poi troverò un processore da sostituire all'850.
Completo l'installazione di winnoz.
Vediamo se ora questo 850 va sul mio sistema: lo monto e nada, nessun segnale. Morto il proc mi dico! E vabbè poco male, ne troverò un altro.
Tutto soddisafatto mi accingo a rimontare il mio torello sulla mia epox 8kha+. Tragedia!!! Il sistema che non parte più ora è il mio!!! Il led diagnostico si blocca su C1 (dal manuale sembrerebbero problemi di memoria RAM). Resetto il CMOS, tolgo la batteria, smonto e rimonto il proc. Nulla! Sono disperato :( Mi dico, magari ho scheggiato il torello, riproviamolo sull'altra mobo: parte, tutto perfetto!

Che cavolo faccio???

coglialvolo
26-05-2003, 09:45
Mmmmmmm

Ma la scheda rileva automaticamente la CPU?

Prova a verificare da BIOS la frequenza o il moltiplicatore utilizzati.

Forse si sono alterati nello scambio.

Inoltre per la cpu dell'amica, a volte il bios ha dei valori preimpostati: prova a verificare sul manuale quali siano i corretti (frequenza, voltaggio, moltiplicatore, ecc) magari inserendoli manualmente risolvi anche il suo problemino.

Ciauz

cn73
26-05-2003, 10:48
Riuscissi ad entrae nel bios ci proverei! Nessun segnale da entrambi i pc!

coglialvolo
26-05-2003, 11:13
:eek:

Non riesci ad entrare nel bios nel senso che non comincia neanche il boot?
Molto strano.....

(Sicuro funziona l'ali?)

Ciao....

cn73
26-05-2003, 11:20
certo che funziona... questo è uj errore capitato a molta gente con sta benedetta scheda, cercando su internet ne ho trovati parecchi... Credo che questa sarà la mia ultima Epox...

DoOMeD
26-05-2003, 12:03
Riprova a resettare il cmos con il toro sopra, stai col jumper del reset un bel pò...e fai l'operazione staccando il cavo di alimentazione dellla mobo...tanto x essere sicuri...

Di sicuro è stato il vecchio Tbird che ha incasinato il bios...

poi prova a tenere premuto il tasto INS durante la fase di boot...

prova altre RAM se ne hai la possibilità..o se hai + di 2 banchi provane 1 alla volta...

se alla fine non funzia chiama l'esorcista...

asdasdasd

8)

cn73
26-05-2003, 12:20
Si lo penso anche io...il thund ha imbordellato tutto...
Si farò così.... ora stacco tutte le periferiche, metto il ponticello in posizione di clear fino a stasera....

Se non funge...la butto via.