PDA

View Full Version : A quanto con il mio 1700+ thoro A ?

GuitarRic
26-05-2003, 01:20
Ho un thoro step A con sigla AXDA1700dlt3c RIRGA0233vpmw.
Fino a quanto posso tirarlo?
Ho già provato a farlo partire a 166x11 con tutto in specifica(ram 2700 a 166, pci a 33), ma come mi aspettavo non arriva nemmeno al post del bios :rolleyes: (ho provato con voltaggi da 1,5 a 1,8, di più la mobo non và).
Mi è anche venuto il dubbio che forse i ponticelli L12 sono impostati per fsba 133 e che forse la mia mobo si potrebbe incasinare :confused: se imposto sul dipswitch i 166.
Purtroppo la mobo è una gigabyte 7va(lo so che fa schifo :cry: ) e quindi non posso variare i molti, ma solo il fsb. Naturalmente mi piacerebbe tenere il fsb 166 in modo da non avere strani valori al pci e agp, quindi credo che l'unica sia tagliare qualche ponte L3 per diminuire il molti.
Grazie

C4rino
26-05-2003, 12:13
gioca un po con i timings della memoria...in stabilità hanno un ruolo abbastanza importante...come i vdimm se lo puoi regolare...e vedi se ti rimane stabile almeno a 166.
ciao!

GuitarRic
26-05-2003, 13:23
Originally posted by "C4rino"

gioca un po con i timings della memoria...in stabilità hanno un ruolo abbastanza importante...come i vdimm se lo puoi regolare...e vedi se ti rimane stabile almeno a 166.
ciao!

I timings sono al minimo, ma il pc non parte a 166x11( 1826mhz reali, cioè 2200+). Dato che la memoria e l'agp sono in specifica non dovrei avere problemi(il chip è il kt400).
Il dissi è un xdream, quindi non dovrei avere problemi.
Quello che mi servirebbe è sapere fino a che moltiplicatore posso arrivare con il bus a 166, dato che dovrei tagliare qualcuno dei ponti L3 ( sono tutti uniti e il molti è 11) e una volta tagliati è un pò lungo tornare indietro. Tagliando il 3 e il 4 avrei il molti a 9, quindi sarebbe sempre un 1700+, se a questi ci aggiungo il secondo salgo a 10 e con il primo a 10,5.
Purtroppo facendo una ricerca nel forum non ho trovato molte info sullo step a, hanno tutti il thoro B.
Grazie per la risposta :)
Ciao