PDA

View Full Version : errore DCOM


buga
26-05-2003, 00:52
qualcuno sà spiegarmi come risolvere questo errore ?
Lo troppo sempre nel visualizzatore eventi dopo un blocco nei giochi

Psiche
26-05-2003, 07:13
Distributed Component Object Model (DCOM)

Component Object Model (COM) è l'architettura realizzata da Microsoft per componenti di software. Si tratta di uno standard che prevede l'utilizzo e il riutilizzo reciproco da parte di componenti di software arbitrari.

Viene spesso utilizzato ai fini dell'integrazione di funzioni destinate all'utente finale in diverse applicazioni. Il modello Distributed Component Object Model (DCOM), ovvero la tecnologia conosciuta come Tecnologia OLE di rete, è semplicemente un ampliamento del modello COM i cui componenti sono ora in grado di comunicare in rete.

Un esempio di applicazione DCOM può essere rappresentato da un utente che dispone dell'accesso in rete a un'altra workstation che fornisce quotazioni di borsa in tempo reale. In questo caso, DCOM fornisce l'estensione per il collegamento degli oggetti nelle due workstation e la creazione di una comunicazione costante tra gli oggetti.

Vantaggi di DCOM:

Comunicazione bidirezionale e simmetrica
Prestazioni elevate
Scalabilità eccellente
Notevole supporto di strumenti e applicazioni
Vantaggi per tutti gli strumenti OLE/COM esistenti, il codice e i programmatori. Gli oggetti e le applicazioni sono compatibili in modo binario e richiedono unicamente la riconfigurazione per l'utilizzo in rete.
Ottimizzazione di DCOM:

Protocolli interattivi di conversazione più efficienti, specialmente per quanto riguarda UDP.
Server autorevole - Lo stato del client rimane invariato, caratteristica implicita nella programmazione a oggetti.
Invio a componenti di terze parti. Elimina l'indirizzamento indiretto, in cui un client si connette a un server per connettersi a un altro server e quindi la comunicazione viene incanalata attraverso un punto intermedio. DCOM consente al puntatore indirizzato al server di destinazione di essere passato al client. In questo modo, il client e il server di destinazione possono comunicare in modo diretto.
Definizione semplice delle API per gli oggetti estendibili. Per l'accesso a oggetti remoti, non è più richiesto agli oggetti di implementare protocolli di comunicazione. Grazie alla gestione centralizzata delle comunicazioni tra tutti gli oggetti realizzata da DCOM, viene eliminata la ridondanza delle applicazioni che implementano codice con stesse funzionalità.
Integrazione con le tecnologie ActiveX, modello di programmazione identico.
Numerose funzioni di sicurezza automatiche. Le applicazioni possono anche in questo caso sfruttare una comunicazione centralizzata per la gestione e l'applicazione dei criteri di protezione.
Ottimizzazione dell'utilizzo della rete implementata dai server. Distributed Component Object Module (DCOM) è una nuova tecnologia integrata in Windows NT Workstation versione 4.0 che consente a componenti software di operare insieme all'interno di una rete o su Internet. DCOM rappresenta un sistema di trasporto rapido per le applicazioni distribuite realizzate con il modello COM e inoltre una parte tecnologica fondamentale destinata agli sviluppatori. In Windows NT Workstation versione 4.0, il modello DCOM sarà attivato nella configurazione predefinita. Sarà inoltre possibile attivarla o disattivarla successivamente sia a livello di utente sia a livello amministrativo tramite specifiche applicazioni.

Le applicazioni COM esistenti che utilizzano i servizi COM non GUI (ad esempio, l'automazione e il collegamento) possono utilizzare DCOM. In questo caso saranno necessarie modifiche di lieve entità alla configurazione del sistema, ma non al codice dell'applicazione. Per le nuove applicazioni che utilizzeranno COM saranno necessarie solo alcune modifiche minori per poter sfruttare le funzioni di DCOM, ad esempio quelle relative al controllo della sicurezza delle comunicazioni tra client e oggetti.

La tecnologia DCOM, come tutte le caratteristiche di COM, è una tecnologia e un'infrastruttura estremamente utile per gli sviluppatori, poiché consente loro di creare nuove importanti funzionalità nelle applicazioni e di creare applicazioni innovative. Gli utenti finali trarranno un vantaggio indiretto da DCOM attraverso le nuove applicazioni.

Dovresti dire quali sono i programmi installati ed il SO utilizzato.

;)

buga
27-05-2003, 00:22
windows xp prof
office prof.
nero
clone cd
irfanwiew
sandra
3d mark
Vietcong
strongold
toca race driver
norton antivirus 2003
ad-aware
winzip & winrar
grazie per la risposta
nessuna scheda di rete,modem seriale esterno 56k