View Full Version : aggiornamento bios e shut down :|
ahah allora un mio amico ha aggiornato il bios tramite internet (ha un'asus a7v333) e si è preso l'ultimo bios (1013). Una volta flashato ha riavviato, e poi non ha fatto "carica impostazioni di default" del bios e da allora non gli si è piu acceso :) Ora io presumo basti resettare il bios, non sò come, magari staccando la batteria, poi ripartirà tutto poichè non s'è fottuto niente (dico ciò perche una volta flashato il pc s'è riavviato ed andato nel bios, ma lui ha fatto esci :)).
Ho ragione? tolgo la batteria? altro?
ciao :D
E' una brutta fazenda....se prima dell'aggiornamento aveva un bios precedente al 1005 nn ci sono buone notizie...guarda qui per maggiori info: http://www.asus.com.tw/support/faq/qanda.aspx?KB_ID=81231&SLanguage=en-us
In tal caso, probabilmente la mobo è morta, è necessaria una riprogrammazione del chip, oppure, ma nn sono certo che funzioni, flashare al buio.
Saluti ;)
cazzu.. però il fatto che prima è partito e poi dopo è morto mi dà ancora un pelo di speranza :)
dostoieschi
29-05-2003, 13:15
Si vabbè però diamo al buon Crystal qualche consiglio costruttivo prima di fare il funerale alla povera scheda.
La procedura classica in caso di emergenza prevede:
1) distacco completo dell'alimentazione di rete.
2) cancellazione della memoria cmos tramite apposito jumper tenuto in posizione per circa un minuto.
3) dopo questa operazione si può tentare un avvio, se fallisce miseramente si ripete il punto 1) ed al posto del punto 2) si toglie la batteria cmos e con un cacciavite a taglio si fa cortocircuitare i contatti della batteria cmos per circa 30 secondi.
4) si rimonta la batteria e si ritenta l'avvio
5) Se non si avvia nemmeno così mandi un bel pvt a thecico
Facci sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.