View Full Version : Info su invio fax da windows xp
::tony design
25-05-2003, 22:38
Qualcuno mi spiega come faccio a ricevere i fax con windows xp!!
Ho aperto il programma già incluso in xp per ricevere e inviare fax, l'ho configurato, con i dati personali ed ho impostato a 2 squilli prima che il modem si attivi!
La mia domanda è questa, quando voglio ricere un fax, come faccio ??
Quando sono connesso il numero di casa rimane occupato e quindi come fa ad arrivarmi un fax ??
Datemi delle dritte su come si usa il programma...sto sclerando :muro: :muro:
grazie a tutti
::tony
Masterminator
25-05-2003, 23:09
Originally posted by "::tony design"
Qualcuno mi spiega come faccio a ricevere i fax con windows xp!!
Ho aperto il programma già incluso in xp per ricevere e inviare fax, l'ho configurato, con i dati personali ed ho impostato a 2 squilli prima che il modem si attivi!
La mia domanda è questa, quando voglio ricere un fax, come faccio ??
Quando sono connesso il numero di casa rimane occupato e quindi come fa ad arrivarmi un fax ??
Datemi delle dritte su come si usa il programma...sto sclerando :muro: :muro:
grazie a tutti
premettiamo che serve un modem analogico con capacità di fare da faxmodem.
Una volta che il fax è installato compare insieme alle stampanti e nelle proprietà puoi attivare l'invio e la ricezione (manuale o automatica).
Quando invii un fax da una appplicazione fai stampa e scegli il fax come stampante e poi segui le istruzioni. Quando vuoi ricevere un fax la linea deve essere libera, se hai scelto manuale nella tray ti viene un messaggio "clicca per ricevere" e via
26-05-2003, 20:42
è proprio questa la mia domanda, hai detto che la linea deve essere libera, ma io quando mi connetto il telefono rimane occupato, e perciò come lo ricevo il fax ?? :eek:
Masterminator
26-05-2003, 20:47
è proprio questa la mia domanda, hai detto che la linea deve essere libera, ma io quando mi connetto il telefono rimane occupato, e perciò come lo ricevo il fax ?? :eek:
La linea è libera perché NON devi essere connesso a internet! L'invio di fax tramite internet è un'altra cosa. Il servizio fax di XP ha lo stesso funzionamento di un fax tradizionale. Quindi se vuoi inviare un fax a qualcuno specifichi al programma il suo numero di fax e fai l'equivalente di una telefonata e la stessa cosa fanno per inviarlo a te
26-05-2003, 21:00
a ho capito!! quindi quando voglio ricevere un fax da qualcuno, accendo il pc e avvio il programma di windows per i fax(senza collegarmi in internet)!! poi suona il telefono, fa 2 squilli, io nn alzo e automaticamente sul pc mi vedo il fax che arriva!!
giusto ?
grazie ancora
Blind Guardian
27-05-2003, 10:06
certo!
se no come puoi pretendere che arrivi un fax se la linea è occupata!! :confused:
Masterminator
27-05-2003, 22:52
a ho capito!! quindi quando voglio ricevere un fax da qualcuno, accendo il pc e avvio il programma di windows per i fax(senza collegarmi in internet)!! poi suona il telefono, fa 2 squilli, io nn alzo e automaticamente sul pc mi vedo il fax che arriva!!
giusto ?
grazie ancora
Preciso, ma il programma non va avvivato (è un servizio di WinXp) quindi se lo attivi va in background. Ti consiglio di mettere la risposta manuale perché altrimenti se sei impegnato un attimo parte il fax. In manuale quando sai che è un fax clicchi sull'icona che compare e voilà.
Puoi visualizzare i fax a scermo o anche farli stampare in automatico (tutto dalle proprieta del fax
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.