View Full Version : servono molte risorse per rippare un dvd?
pippicalzelunghe
25-05-2003, 22:01
Salve a tutti,
Sono completamente digiundo di questa sezione e ho un dubbio:
Fin'ora non avevo un lettore dvd, ma tra pochi giorni mi arriverà il portatile che ne è provvisto....
Il problema è uno:
Il notebook in questione ha come processore un celeron 2000mhz e 256mb di ram....
Sono pochi per rippare un dvd? Considerate che poi cmq per convertire il tutto userei il pc di casa nettamente più potente...
le risorse servono x convertire, che cmq il celeron2 ghz va bene.
X rippare serve solo un lettore dvd e lo spazio su hd, la potenza di calcolo necessaria e' molto bassa, basta anche un p2 300 o forse meno. ;)
ciao
pippicalzelunghe
25-05-2003, 22:23
ah ok, quindi una volta rippato il file, lo mando sul computer buono, e lo faccio fare a lui il lavorone....
Scusate, ma quanto tempo ci impiega un lettore 8x?
la velocita' di lettura dati non c'entra nulla con la velocita' di ripping.
Ci sono lettori 8x che rippano 4x-8x cav quindi come i dati, tipo il mio vecchio dvd hitachi 8x, e lettori che rippano lenti tipo il mio toshi 16x che rippa cav 2x-4.5x .
Il tempo necessario a rippare i vob dipende dalla grandezza dei file e dalla velocita', cmq da 15 a 30 minuti a seconda.
Se i file non sono protetti i lettori leggono a piena velocita'. ;)
Cmq con quello che costano i lettori dvd, penso che ti conviene metterne uno sul pc "grosso" :D senno' ci metti + tempo a trasferire vie ethernet presumo che non a rippare.
ciao!
pippicalzelunghe
25-05-2003, 22:31
in effetti....
Ma vedi, trovo inutile spendere altri soldi quando ho già qualcosa...!!!
Converrebbe che cmq mi metto da parte i soldi, e compo un masterizzatore dvd..:
Ma il toshiba ccome va?
Grazie comunque!!
il toshi e' un buon lettore (molto mejo il 1612 che il 1712 + economico) cmq se devi rippare non va bien che e' lento. ;)
cmq prova e fai te, x qualche film puoi anche fare il "trasferimento". :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.