View Full Version : Rete casalinga
Salve,
qual è il sistema migliore e + economico per collegare 2 PC siti in due camere abbastanza vicine dello stesso appartamento ?
Importante + che altro la condivisione della stampante e della connessione internet
Grazie
CharlieManson
25-05-2003, 21:50
2 schede di rete e un bel cavo lungo + un modem= 1 computer server e 1 client
oppure
2 client + hub+ router ognuno può usare internet quando l'altro è spento ma per la stampante quello a cui è attaccata deve stare acceso...
se è una rete domestica io direi di optare per la prima opzione!
Non posso mettere fili..quello è il problema :muro:
Due schede wireless e tutto e a posto!
oppure router wireless e pc con sk wireless! è abb costosa come soluzione, ma è una figata! :D
Ma la velocita'?
E' sufficiente ad esempio per giocare bene in rete?
Originally posted by "dan77"
Due schede wireless e tutto e a posto!
Ma i costi quali sono ? + o -
se si riesce a giocare su internet, si riesce certamente anche via wireless
le sk wireless costano sugli 80€
CharlieManson
26-05-2003, 20:33
non so se il ping è lo stesso... poi immagino che ci debba essere qualche disturbo sulla linea. non capisco molto di wireless quindi preferisco non rischiare di sparare ca....te
Allora, ti dico come ho collegato tre computer a casa mia a adsl 256kbs telecomitalia.
io ho abbonamento flat adsl 256, poi ho acquistato da parte un modem router wireless (roper) circa 200 euro, e tre schede pccard wirless lan 802.11b (sempre roper) a 70euro ciascuno.
tutte tre sono collegati a internet, il vantaggio e' ogniuno puo' collegarsi senza bisogno di un server(che deve essere sempre acceso).
lo svantaggio e' la condivisione della velocita'. per navigare va bene, ma per giocare on line (non lan) tutte tre, un po' pesante.
riguardo la stampante, compri un parallele wireless, che si attacca a stampante, cosi' stampante funziona perche' e' collegato alla rete.
Se hai altri domande dimmi!!! :mc: :sofico:
ps. la prima volta che do dei consigli agli altri!!!
Ciao,
io devo solo collegare il mio PC, che ha una stampante e uno scanner, al PC della bambina, che invece non ha nulla !
Siamo in due stanze vicine e non posso fare buchi nè passare cavi pena lo sfratto immediato da parte della gentile metà ;)
I due PC non hanno slots pccard, chiaramente, e non voglio spebdere + di quanto costi una stampante entry-level...
Temo sia difficile trovvare una soluzione economica!
Grazie cmq dell'aiuto
Saluti
asca
ma i pc sono fissi o portatili?
e allora prenditi le sk wireless PCI! :cool:
Originally posted by "gohan"
e allora prenditi le sk wireless PCI! :cool:
Ok, ma quanto costano ?
E poi tieni presente che il 2°PC è un K6-II 350 !!
Ce la farà ?
Byez
costano sui 100€ circa, per un buon prodotto.
vedrai che ce la fa! ;)
L'una o ambedue ?
Grazie cmq dell'aiuto :)
ciascuna ovviamente! :D
cmq dai un'occhiata anche sui vari siti che vendono roba on-line.
COme da oggetto: una stampantina economica per la bimba mi costa di meno... :D
però addio condivisione internet! :cool:
beh, visto che ha quasi 9 anni, penso non ne abbia ancora un gran bisogno... e io sono + tranquillo pure!! ;)
hai pienamente ragione! per internet c'è ancora tempo! ;) :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.