View Full Version : Ho messo Linux...fantastico!!!
Ieri ho installato Linux insieme a Windows XP, un mio amico me lo ha prestato, devo dire che è dvvero spettacolare, stabilissimo, un'interfaccia grafica molto bella anche se non sempre intuitiva, so che non è per utenti normali, però devo dire che è davvero spettacolare!! :)
Chi ce l'ha cosa ne pensa?? :eek: :D
Originally posted by "Verro"
Chi ce l'ha cosa ne pensa?? :eek: :D
chi ce l'ha si sa cosa pensa :cool:
youthgonewild
25-05-2003, 22:09
Quale distribuzione ti hanno prestato?
Maurizio XP
26-05-2003, 00:08
Complimenti!
Cerca di usarlo ora, ne vale la pena :D
sinceramente l'ho installato un paio di volte per imparare ad usarlo ma non mi ha fatto una grande impressione (è una vecchia versione di SUSE credo la 7.1 che hanno regalato qualche tempo fa su una rivista); probabilmente dovrei dedicargli un pò più di tempo. L'interfaccia però devo dire che è molto carina.
ciao
youthgonewild
26-05-2003, 15:34
Beh la Suse viene distribuita con un sacco di programmi a corredo oltre all'interfaccia carina ;) ,poi per carità la metà di essi magari non serve però dovrebbe averti colpito almeno per tutta quella roba gratis insieme al sistema operativo stesso no?
Maurizio XP
26-05-2003, 15:41
hai trovato carina la SuSe 7.1??? :D :D
Allora installa quella attuale 8.2 e poi mi dici com'è l'interfaccia...
Ha fatto passi da gigante ;)
La suse 8.2 è allegata a qualche rivista in questo periodo?
Maurizio XP
26-05-2003, 18:26
Non credo proprio :D ;)
Cmq , prova la MDK 9.1 per iniziare, è carina anche quella :)
Io non ce l'ho, ma penso che la discussione debba essere spostata in altra sezione ;)
Miciomiao
27-05-2003, 08:27
Io linux l'avevo provato ben 3 volte prima di quest'ultima e non ero rimasto particolarmente colpito, ma stavolta... be' non riesco a staccarmicivisici!!! Sto cercando di configurarlo al meglio e già lo uso di default per la posta elettronica ed internet!
Ho settato i servzi, ricompilato il kernel... attivato il joystick^^ LOL Peccato non mi funzioni apache e i tasti extra della tastiera, ma ci sto lavorando su!!!
La sensazione di controllare in prima persona il proprio computer è stupenda...
L'unica cosa che mi fa ancora tenere installato winxp sono i giochi! Peccato davvero ce ne siano così pochi per linux, speriamo nel progetto gentoo games!!!
so che non è per utenti normali
Chi ti ha dato questa info è un perfetto imbecille. Non è che Linux non è per utenti normali, non è per utenti che vogliono far funzionare tutto senza leggere una riga di documentazione.
Citando una vecchia frase di Larry Wall:
Non è che Linux non è user friendly. Linux non è stupid friendly.
Chi vuol intendere intenda :D
Originally posted by "MM"
Io non ce l'ho, ma penso che la discussione debba essere spostata in altra sezione ;)
si infatti, grazie MM, mi ero sbagliato..che pirla! :D
Chi ti ha dato questa info è un perfetto imbecille. Non è che Linux non è per utenti normali, non è per utenti che vogliono far funzionare tutto senza leggere una riga di documentazione.
infatti..si, lo sto costatando ora..adesso sono con XP, ma parecchie volte entro con Linux,Win 98 fa decisamente schifo, XP, è già accettabile, ma secondo me per sicurezza, affidabilità Linux è su un'altro pianeta!! :cool:
si infatti, grazie MM, mi ero sbagliato..che pirla! :D
infatti..si, lo sto costatando ora..adesso sono con XP, ma parecchie volte entro con Linux,Win 98 fa decisamente schifo, XP, è già accettabile, ma secondo me per sicurezza, affidabilità Linux è su un'altro pianeta!! :cool:
XP è un buon sistema operativo e non bisogna negarlo (anche se NTFS è un pachiderma). Quello che bisogna fare, invece, è valutarne gli utilizzi. Non perchè Linux abbia milioni di possibilità in + autorizzi a dire che Windows sia una mondezza. Windows fa quello che altri sistemi non fanno: far utilizzare il computer a milioni di uenti che di informatica non si interessano e non hanno voglia di interessarsi. Il resto sono solo opinioni politiche o di preferenza personale. Certo, è vero che ha avuto migliaia di problemi di stabilità e sicurezza, ma adesso comincia anche lui ad essere decente.
Certo, il problema è lo stesso che dire: Devo comprare il pane al forno sotto casa mia: prendo la moto o vado a piedi?
Considera poi che molti fanno solo gli svelti (Linux quà Windows la), ma prima che KDE/Gnome fossero quello che sono adesso, Linux lo conosceva veramente poca gente o se anche lo conosceva, non lo usava (ti parlo 1995 in poi).
Originally posted by "Miciomiao"
Io linux l'avevo provato ben 3 volte prima di quest'ultima e non ero rimasto particolarmente colpito, ma stavolta... be' non riesco a staccarmicivisici!!! Sto cercando di configurarlo al meglio e già lo uso di default per la posta elettronica ed internet!
Ho settato i servzi, ricompilato il kernel... attivato il joystick^^ LOL Peccato non mi funzioni apache e i tasti extra della tastiera, ma ci sto lavorando su!!!
La sensazione di controllare in prima persona il proprio computer è stupenda...
L'unica cosa che mi fa ancora tenere installato winxp sono i giochi! Peccato davvero ce ne siano così pochi per linux, speriamo nel progetto gentoo games!!!
che distro usi? :)
Originally posted by "diafino"
che distro usi? :)
Posso dire che il tuo avatar è letteralmente fantastico quanto geniale?? :D :D :D
Originally posted by "mjordan"
Posso dire che il tuo avatar è letteralmente fantastico quanto geniale?? :D :D :D
sai che non l'ho mai capito? che vor di? :D
Originally posted by "moly82"
sai che non l'ho mai capito? che vor di? :D
guardalo bene... :D :D
graziehttp://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif
Maurizio XP
27-05-2003, 13:35
L'ho visto adesso io :D :D :D :D :D :D
graziehttp://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif
Ci vuole una mente malata per congeniare una simile immagine :D :D
guardalo bene... :D :D
LOL è vero! spettacolo l'ho cpaito pure io! http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif :D :sofico:
ciaoooo
Originally posted by "moly82"
LOL è vero! spettacolo l'ho cpaito pure io! http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif :D :sofico:
ciaoooo
Potresti spiegarmelo :D ? E' un quarto d'ora che lo guardo ma non ho ancora capito!
Maurizio XP
28-05-2003, 14:53
guarda i pallini... :D
Citando una vecchia frase di Larry Wall:
Non è che Linux non è user friendly. Linux non è stupid friendly.
Chi vuol intendere intenda :D
Mi hai tolto le parole di bocca :p !
Originally posted by "Pang"
Potresti spiegarmelo :D ? E' un quarto d'ora che lo guardo ma non ho ancora capito!
si focalizza sui pallini... :D
cmq è veramente malato chi ha disegnato questa cosa... :D :sofico:
linux_goblin
29-05-2003, 08:16
siii è veramente malato!
posso metterlo come sfondo del desktop?
hihihihi
ciao,
Marco
Sui pallini? :eek:
A me sembra che il focus sia su un'altra cosa :D
Originally posted by "lovaz"
Sui pallini? :eek:
A me sembra che il focus sia su un'altra cosa :D
si ma ci arrivi tramite i pallini, altrimenti ok che usi prinicipalmente dell'altro (:D ), ma pure quelle servono dai! :D :D (sopratutto per "decifare" il disegnino, almeno io ;) :) )
cioooo
Si', e' vero, ti fanno capire che si tratta di due elementi :D
Originally posted by "linux_goblin"
siii è veramente malato!
posso metterlo come sfondo del desktop?
hihihihi
ciao,
Marco
Hey che hai ripreso la signature dalla citazione che ho fatto nell'altro post?? :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.