View Full Version : Stringhe MODEM LINUX/WINZOZZ
Ciao a tutti, ho un Conexant HSF volevo sapere quali sono le stringhe da utilizzare x connettermi con Linux. Posso controllare da Windows quali stringhe sono usate x il Modem in modo da utilizzare le stesse in LINUX???? NOn so se sia una ca**ata....
Rispondete
nessuno mi risponde?? dai aiuto
blackgnat
26-05-2003, 13:57
Originally posted by "LukA4e"
nessuno mi risponde?? dai aiuto
stringhe inizializzazione ????
secondo me ti conviene scaricare i driver ... installarli .... e configurare il tutto tramite kppp !!!!
http://www.linuxant.com/drivers/
MI raccomando scarica i driver giusti per il tuo kernel/distribuzione/architettura
x le stringhe intendevo i comandi che si danno al modem ad es. inizializzazione, chiamata... tu cosa usi???
Ho scaricato sia driver giusti x il mio sistema, sia i sorgenti, ma il modem non va!!! Mi dice NO DIALTONE e non prova neanke a comporre il numero!
X favore rispondi
blackgnat
26-05-2003, 19:22
x le stringhe intendevo i comandi che si danno al modem ad es. inizializzazione, chiamata... tu cosa usi???
Ho scaricato sia driver giusti x il mio sistema, sia i sorgenti, ma il modem non va!!! Mi dice NO DIALTONE e non prova neanke a comporre il numero!
X favore rispondi
allora i driver funzionano (li ho provati in mandrake redhat e suse)....quindi la causa non è delle stringhe !!!
per connettermi uso kppp .... nella configurazione guarda se rileva il modem!!
Se si tira via la spunta da " attendi segnale per comporre la chiamata" ( o qualcosa del genere).... e poi sempre nelle impostazioni assicurati di non usare il file di lock !!!
P.S.
che distribuzione usi ?
...non preoccuparti ..... alla fine ti accorgerai che funziona meglio sotto linux che non sotto win!!!!!
io ho Mandrake 9.1. Adesso ci provo. Ma la stringa di chiamata deve essere ATX3DT? E quella x inizializzare il modem deve essere ATZ o ATX1??
X favore rispondi!
blackgnat
27-05-2003, 16:09
io ho Mandrake 9.1. Adesso ci provo. Ma la stringa di chiamata deve essere ATX3DT? E quella x inizializzare il modem deve essere ATZ o ATX1??
X favore rispondi!
nella mia configurazione (non ho aggiunto nulla) ho:
ATDT
e
ATZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.