masand
25-05-2003, 20:11
Salve a tutti...
Ho da porvi un quesito...
Allora, ad un mio amico, che mi ha chiesto la configurazione di un computer, gli ho consigliato la mia, quella nella signature...
Tutto ok...
Solo che le temperature che ha sono a mio avviso un po' esagerate...
da MBM il sistema sta sui 30/33°C e la CPU sui 50/55°C
Ora, calcolando che non ha overclock esagerato, o, comunque, non come il mio, lui ha impostato sui 1900Mhz (200*9.5) ha 512mb Ram 3200 CH5
e come sistema di raffreddamento un XDream della Cooler Master(come il mio).
Il bello è che non può settare la ram al massimo da BIOS (turbo) e non può salire oltre come moltiplicatore, altrimenti gli si blocca il computer...
L'alimentatore è un Chieftec (si scrive così?) 420W...
Ha anche installato le solite ventoline (cooler master) 8*8@2500RPM, una in basso e una in alto...
Se può essere di aiuto, potrei postare anche le foto del case (tower) aperto, in maniera che magari voi possiate vedere qualcosa che non va...
Non so che pesci pigliare...
Aspetto una vostra risposta...
Un saluto a tutti...
masand
Ho da porvi un quesito...
Allora, ad un mio amico, che mi ha chiesto la configurazione di un computer, gli ho consigliato la mia, quella nella signature...
Tutto ok...
Solo che le temperature che ha sono a mio avviso un po' esagerate...
da MBM il sistema sta sui 30/33°C e la CPU sui 50/55°C
Ora, calcolando che non ha overclock esagerato, o, comunque, non come il mio, lui ha impostato sui 1900Mhz (200*9.5) ha 512mb Ram 3200 CH5
e come sistema di raffreddamento un XDream della Cooler Master(come il mio).
Il bello è che non può settare la ram al massimo da BIOS (turbo) e non può salire oltre come moltiplicatore, altrimenti gli si blocca il computer...
L'alimentatore è un Chieftec (si scrive così?) 420W...
Ha anche installato le solite ventoline (cooler master) 8*8@2500RPM, una in basso e una in alto...
Se può essere di aiuto, potrei postare anche le foto del case (tower) aperto, in maniera che magari voi possiate vedere qualcosa che non va...
Non so che pesci pigliare...
Aspetto una vostra risposta...
Un saluto a tutti...
masand