PDA

View Full Version : wireless lan e inquinamento elettromagnetico

supermarchino
25-05-2003, 20:04
come da oggetto... se tengo il dispositivo usb, con antenna integrata a 1/2m circa da i' mi' corpo, rischio qualcosa? :D

Bodymindandmodem
25-05-2003, 21:24
Me lo chiedo pure io ! :muro:

CharlieManson
25-05-2003, 21:52
ti consiglio di tenere le mani.... "a quel posto"

no scherzo... non penso che siano più dannosi dei telefonini che hanno una portata di svariati chilometri... il wireless ha una portata di 20 m no?

poi se credi di rischiare pensa che prendiamo più inquinamento quando stiamo in città che da un apparecchio solo!

supermarchino
26-05-2003, 01:20
Originally posted by "CharlieManson"

ti consiglio di tenere le mani.... "a quel posto"

no scherzo... non penso che siano più dannosi dei telefonini che hanno una portata di svariati chilometri... il wireless ha una portata di 20 m no?

poi se credi di rischiare pensa che prendiamo più inquinamento quando stiamo in città che da un apparecchio solo!

uso l'auricolare, sempre ;)

poi mi chiedo anche se non si diano noia a vicenda con monitor e diffusori... :rolleyes:

gohan
26-05-2003, 09:31
prima di preoccuparti dei 20-30 mW della sk wireless, preoccupati di più delle emissioni del monitor che sono decisamente più potenti! :cool:

supermarchino
26-05-2003, 09:32
Originally posted by "gohan"

prima di preoccuparti dei 20-30 mW della sk wireless, preoccupati di più delle emissioni del monitor che sono decisamente più potenti! :cool:

anche sul davanti?

una parete dietro al monitor non le riflette vero? :confused:

gohan
26-05-2003, 09:34
il davanti del monitor è cmq un po' schermato, ma non è una schermatura totale! la parete non fa nulla.

supermarchino
26-05-2003, 09:37

il davanti del monitor è cmq un po' schermato, ma non è una schermatura totale! la parete non fa nulla.

emana anche da spento vero (dopo l'uso)? quindi non dovrebbe stare in camera da letto?

è peggio un monitor grosso di un 15" vero?

gohan
26-05-2003, 09:39
non emana da spento tranquillo!
cmq basta non tenere il monitor a 20 cm dal naso per stare abb tranquilli.
Ovviamente più il monitor è grosso più emissioni produce, però un monitor di marca è più facile che abbia una schermatura migliore.

supermarchino
26-05-2003, 09:53

non emana da spento tranquillo!
cmq basta non tenere il monitor a 20 cm dal naso per stare abb tranquilli.
Ovviamente più il monitor è grosso più emissioni produce, però un monitor di marca è più facile che abbia una schermatura migliore.

AOC? :sofico:

gohan
26-05-2003, 09:54
Originally posted by "supermarchino"

AOC? :sofico:
cosa sarebbe?

supermarchino
26-05-2003, 09:56

cosa sarebbe?

la marca del monitor :sofico: