View Full Version : Esperti di hardware di monitor. Sony Triniton 200 Sx problem
lzeppelin
25-05-2003, 19:25
Slave mi ritrovo per le mani un vecchio ma ottimo Sony triniton multiscan
200 sx con un problema.
Praticamente è eccesivamente luminoso. Anche portando la luminosotà al minino, resta troppo luminoso.
Ho visto che sulla piastra, dento il monitor, sono montati parecchi trimmer e spero che ce ne sia uno per regolare anche la luminosità?
Avede idea se esiste uno schema del circuito elettrico di questo monitor?
Ciao!
La luminosita' e' al minimo, ma a quanti K° tieni la temperatura di colore ?
Hai provato ad abbassarla ?
Comunque l'alta luminosita' e' una caratteristica tipica di quasi tutti i monitor a griglia verticale (sia a tubo Triniton che col cinescopio Diamondtron)
lzeppelin
26-05-2003, 07:55
Ciao, allora il monitor non ha la regolazne del Colore.
Ho risolto provando a muovere a caso un po' di trimmer finchè ho trovato quello giusto, quello per la regolazinone della tensione di griglia.
Ora fuunziona perfettamente, sempre se dura
Originally posted by "lzeppelin"
Slave mi ritrovo per le mani un vecchio ma ottimo Sony triniton multiscan
200 sx con un problema.
Praticamente è eccesivamente luminoso. Anche portando la luminosotà al minino, resta troppo luminoso.
Ho visto che sulla piastra, dento il monitor, sono montati parecchi trimmer e spero che ce ne sia uno per regolare anche la luminosità?
Avede idea se esiste uno schema del circuito elettrico di questo monitor?
Ciao!
Ti sfocava i caratteri prima di regolare i trimmer? Il mio Dell Trinitron ha colori meravigliosi, ma quando c'è una pagina bianca divento scemo dalla luminosità che fa sembrare i caratteri sfocati.......
lzeppelin
26-05-2003, 13:31
si guarda era troppo luminoso il background per così dire e mi sfuocava i caratteri.
Ho capito che nel caso del mio monito era dipeso da una bottarella che aveva fatto muovere i trimmer.
Ci sono 4 trimmer di solito (da quello che ho capito) tutti aventi a che fare con il trasformatore di riga. Uno è per la luminosità del background, gli altri per il fuoco.
Ora il monitor va benissimo!
Prova anche te se il monitor è fuori garanzia
Mi sa che è lo stesso problema mio, la prossima settimana un amico tecnico regolerà i trimmer e vediamo che succede.....
Intanto grazie, ti farò sapere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.