View Full Version : 830 e consumi
Beppe2hd
25-05-2003, 18:47
Ho appena preso una Epson Stylus Photo 830 ed è un vero gioielli, ma come stiamo a consumi? E' vero che ciuccia un botto? :eek:
Tra chi la ha mi dite se avete provato a usare cartucce refill :confused:
Il problema principale della serie photo come di tutte le ink jet con cartuccia a più colori, è la cartuccia a 5 colori: anche se il livello di ink è mostrato nel driver al pari per tutti e 5 i colori, è di fatto adeguato al valore più basso presente nei vari serbatoi.
Se stampi molti incarnati, se ne vanno il giallo e il magenta chiaro, se stampi molti paesaggi se ne vanno il ciano chiaro, quello scuro e il giallo ecc. Dato che il livello è sempre il più basso riportato, una volta esaurito un colore la cartuccia sarà inutilizzabile.
Non ho mai provato le cartucce compatibili, però con le ricariche su una epson a 4 colori le immagini stampate con cartucce ricaricate erano indistinguibili da quelle stampate con le originali.
io pure l'ho presa 4giorni fà.. son veramente belline le foto che ho stampato, ma spero non sia vero che consumi troppo che costano un bordello ste benedette cartucce, e la mia idea di comprare penne colorate e svuotare il loro inchiostro dentro le vecchie cartucce è sempre valida :asd:
Beppe2hd
26-05-2003, 14:04
Sottolineo che non mi importa che consumi molto con le foro, è più che naturale, il problema è se conzuma molto con il testo normale?
x Newures
dove trovi i dati relativi alla capacita delle cartucce (tipo... con la copretura dell'8% ...bla bla bla)ù
tnk :)
I dati di durata delle cartucce sono stati pubblicati da pcprofessionale in dicembre.
Il consumo di ink nella stampa normale è pari a quello delle altre epson, variando a seconda della risoluzione che scegli.
Beppe2hd
26-05-2003, 21:35
ho fatto un'altra stampa su carta fotografica, ma questa volta mi ha dato dei dispiacero. C'è un po di riche sbiadite, percettibili solo da vicino pero, solo su alcuni toni.
che faccio
ho usato la carta lucida premium
a me lo faceva il nero ho fatto la pulizia degli Ugelli :D
E' strano che dia dei problemi così presto, generalmente si verificano dopo diversi mesi. A parte la pulizia delle testine, che risolve immediatamente il prob, dovresti cercare di tenere la stampante lontano dal sole, dalle fonti di calore o dalle zone troppo aereate, spenta e chiusa quando non la usi.
Sono consigli generici, però non riesco a vedere il motivo per cui si possano avere ugelli bloccati così presto.
boh non lo so infatti è strano, però la stampante le prime volte ha fatto tutto bene, poi ha dato ste righine col nero ed ho dovuto pulirli
Beppe2hd
28-05-2003, 18:15
Va bene, adesso vedo che si puo fare...
Per Crystal, a te come va a consumi?
Quante foto in a4 fai con una cartuccia?
la ho da veramente poco ancora non ne ho usata neanche 1/3 :)
vi dirò piu in là :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.