PDA

View Full Version : cassettini x diminuire il rumore degli hd

gio1
25-05-2003, 18:12
avevo letto da qualche parte che esistono degli appositi cassettini (o roba simile) da montare sul case x diminuire il rumore degli hd...

sapete di preciso di cosa sto parlando e dove posso trovarli?

grazie

ciao;)

MM
25-05-2003, 21:38
Io sinceramente non so di che si tratta, so soltanto che se chiudi il disco in un cassetto aumenti la temperatura dello stesso... e non è consigliabile
Allora bisognerebbe prendere i cassetti con ventole, ma in questo caso il rumore..... ;)

Closer80
25-05-2003, 23:24
tempo fa vidi delle guaine (si adattavano come un guanto) per hard disk e diminuivano il rumore, ma per il calore non so che dirti...

TechnoPhil
26-05-2003, 09:42
I ne ho 2 della Lian li....

gio1
27-05-2003, 03:20
ho fatto un giro x internet alla ricerca di questi lian li...in effetti delle cose ci sono ma riguardano solo la dissipazione di calore degli hd e non la riduzione del rumore di questi...anzi secondo me mettendo delle ventole x raffreddare gli hd si aumenta ancora di + il rumore...

io cercavo cmq una soluzione x ridurre il rumore...non mi interessa ridurre il calore...

ciao;)

TechnoPhil
27-05-2003, 09:40
Originally posted by "gio1"

ho fatto un giro x internet alla ricerca di questi lian li...in effetti delle cose ci sono ma riguardano solo la dissipazione di calore degli hd e non la riduzione del rumore di questi...anzi secondo me mettendo delle ventole x raffreddare gli hd si aumenta ancora di + il rumore...

io cercavo cmq una soluzione x ridurre il rumore...non mi interessa ridurre il calore...

ciao;)

Le ventole le puoi sempre togliere....se le togli non hai nessun rumore anzi, il cassettino attutisce pure quello dell'hd.
Poi sti lian li sono in alluminio, quindi dissipano anche senza ventole!!! :D

MM
27-05-2003, 13:30
Originally posted by "TechnoPhil"

Le ventole le puoi sempre togliere....se le togli non hai nessun rumore anzi, il cassettino attutisce pure quello dell'hd.
Poi sti lian li sono in alluminio, quindi dissipano anche senza ventole!!! :D

Si, ma la ventilazione è inesistente, quindi non credo che il sistema sia molto efficiente
Se poi si tiene conto che il disco è praticamente esterno (griglia forata frontale), è più silenzioso chiudendolo dentro il case ;)

TechnoPhil
27-05-2003, 14:30
Originally posted by "MM"

Si, ma la ventilazione è inesistente, quindi non credo che il sistema sia molto efficiente
Se poi si tiene conto che il disco è praticamente esterno (griglia forata frontale), è più silenzioso chiudendolo dentro il case ;)

In effetti....io i maxtor D740X non li sentivo....e al max erano a 48°!! :D

GuitarRic
27-05-2003, 16:16
Il cassettino si chiama silentdrive.
L'unico difetto è che riesce a dissipare il calore solo di hd da 5400 e max 5Watt.
Se lo provi con un 7200 giri rischi di fonderlo.
Prova a dare un'occhiata al forum modding e troverai tantissime altre soluzioni originali.