PDA

View Full Version : Aiuto per Dreamemu

jax
25-05-2003, 16:43
Qualcuno sa spiegarmi come far funzionare l'emulatore Dreamcast "Dreamemu"?. A quanto ho capito devo fare dei file immagine, ma come e con cosa? Premetto che i giochi ce li ho originali per cui il file immagine lo estrarrei direttamente da lì

Grazie a chi potrà aiutarmi

youthgonewild
25-05-2003, 18:50
Non conosco l'emulatore in questione ma ti posso dire che non puoi fare un immagine di un gd-rom dreamcast semplicemente inserendolo nel lettore cd del computer;in pratica per creare un file immagine di un gioco dreamcast è necessario collegare la console al pc con qualche periferica "speciale" che ovviamente non si trova in commercio.Puoi provare a scaricare delle immagini di giochi da Internet o tramire qualche programma di sharing.

jax
25-05-2003, 19:38
Già, era quello che sospettavo... peccato perché avevo diversi dischi originali da parte e mi sarebbe piaciuto poterli riutilizzare senza lasciarli a prendere polvere. Per quanto riguarda le immagini, ho cercato su Internet ma senza fortuna

youthgonewild
25-05-2003, 20:32
Dovresti usare winmx per cercarle..su Internet dovresti usare siti warez ma nè saprei consigliartene(perchè non li utilizzo,troppe pubblicitàhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gif)nè potrei citarne per il regolamento di hwupgrade.

pilonez
26-05-2003, 09:11
Da quello ke ho sentito fa girare solo demo.

Conoscete qualcosa di buono per saturn??

youthgonewild
26-05-2003, 09:27
Purtroppo emulatori buoni per Saturn non c'è ne sono,nel senso che i pochi usciti sono tuttora incompleti con supporto giochi quasi nullo..