Entra

View Full Version : Purtroppo devo lasciare Fastweb

fedo
25-05-2003, 16:39
Ciao a tutti,

sono da Luglio 2002 un cliente DSL di Fastweb.

Premetto che la linea Internet è formidabile e non ha mai dato problemi (oltre che aver avuto sempre delle super performances).
Non si può dire altrettanto della linea telefonica, che a causa dell' Upload della DSL, soffre di problemi fonici di ogni sorta.

Dopo l'ennesimo disturbo, i miei si sono impuntati a ritornare a Telecom, strafregandosene della linea Internet (che uso solo io)...

Ho cercato di spiegargli che ri-allacciare la linea Telecom, costerebbe tantissimo e ritorneremmo a pagare il canone...mi hanno detto "Il telefono deve tornare come prima..poi fai tu.."

Secondo voi faccio bene a buttarmi su Canone 0 di Wind, visto che la mia zona è coperta da questo servizio?

Ora, con Fastweb, ho l' abbonamento illimitato (rete fissa e internet) a 75 euro al mese.

Una equivalente di Wind/infostrada quanto costa? So già che la ADSL è imparagonabile, ma anche una 320 mi basterebbe..deve però essere flat.

Ragazzi,lo so che passo dalle stelle alle "stalle" come velocità Internet, ma ditemi che non sono costretto a tornare da quei ladri di Telecom.... :rolleyes:

S.O.S. :( thx

_Xel_^^
25-05-2003, 16:59
Scusa ma non riesci a sistemare la cosa??? :confused:
Provale tutte prima di fare il disperato gesto :o :p

Ciau!

fedo
25-05-2003, 17:12
io sono accanito sostenitore di FW, ma i miei no :cry:

Siccome non pago io, se non sistemano il Tel..mi devo salvare in corner con Wind..altre soluzioni :confused:

Donnie
25-05-2003, 17:15
nooooooo come!?!?!?sei pazzo ? hai provato col modem nuovo??dicono che funzioni bene dovrebbe avere uno strozo sull upload per lasciare banda per la telfonia overip.devi chiamare fw farti attivare la dsl a 4mbit a gratis per 2 mesi loro vengnono e ti cambiano hag e ti mettono quelli nuovi
------------>cosi dicono sull unofficial io son fibra quindi nn ti so dire

Beto
25-05-2003, 17:39
hO IL NUOVO HAG Telsey con modem integrato e problemi di fonia nessuno.

Devi farti mettere quello, al limite dai una martellata al vecchio ... :D

Donnie
25-05-2003, 17:42
come ho detto basta chiedere i 4mbit in prova per 2 mesi che ti montano l hag nuovo...e gli scrocchi pure 2 mesi di down a 500k

Magazziniere
25-05-2003, 17:47
confermo(non per esperienza diretta cmq è una pratica diffusa)

Sono due i modi con cui puoi farti sostituire l'hag:

1)Quello gia'citato da Donnie
2)Chiami l'assistenza tecnica con winmx a palla + qualche altro soft di sharing lamentando il fatto che l'hag da un paio di giorni da sti problemi....

Beto
25-05-2003, 18:30
Originally posted by "Magazziniere"

confermo(non per esperienza diretta cmq è una pratica diffusa)

Sono due i modi con cui puoi farti sostituire l'hag:

1)Quello gia'citato da Donnie
2)Chiami l'assistenza tecnica con winmx a palla + qualche altro soft di sharing lamentando il fatto che l'hag da un paio di giorni da sti problemi....

Il secondo che hai detto non serve se hai fonia disturbata perche' hai la banda occupata non ti cambiano nulla. Solo il martello funziona

Digitos
25-05-2003, 21:36
Per prima cosa fai leggere questo thread ai tuoi genitori.

Seconda cosa: i tuoi genitori sono dei pazzi, stanno sbattendo la porta contro il futuro

Terza cosa: non ho capito perchè il problema non è risolvibile....io ho Fastweb in fibra e non ho mai avuto problemi di fonia e come me tutti i miei amici che hanno FW, quindi significa che il problema è sulla tua linea e quindi di facile soluzione.

Quarta cosa: non si può accettare nella vita di pagare un canone a Telecom (dopo tutti questi anni...... :muro: :muro: :muro: :muro: )

Quindi faccio un appello ai tuoi genitori di non disdire assolutamente l'abbonamento a Fastweb, di non commettere questo grandissimo errore..Fastweb è il futuro, la Telecom è il passato. Fatelo almeno per il bene di vostro figlio.

...quasi quasi facciamo una petizione :D :D :D

fedo
25-05-2003, 22:37
Originally posted by "Digitos"

Per prima cosa fai leggere questo thread ai tuoi genitori.

Seconda cosa: i tuoi genitori sono dei pazzi, stanno sbattendo la porta contro il futuro

Terza cosa: non ho capito perchè il problema non è risolvibile....io ho Fastweb in fibra e non ho mai avuto problemi di fonia e come me tutti i miei amici che hanno FW, quindi significa che il problema è sulla tua linea e quindi di facile soluzione.

Quarta cosa: non si può accettare nella vita di pagare un canone a Telecom (dopo tutti questi anni...... :muro: :muro: :muro: :muro: )

Quindi faccio un appello ai tuoi genitori di non disdire assolutamente l'abbonamento a Fastweb, di non commettere questo grandissimo errore..Fastweb è il futuro, la Telecom è il passato. Fatelo almeno per il bene di vostro figlio.

...quasi quasi facciamo una petizione :D :D :D

Il finale mi è piaciuto, ma dare dei "pazzi" ai miei genitori, mica tanto :mad:

La storia dell' HAG nuovo mi incuriosisce...non voglio procedere col martello, quindi mi butto sulla DSL 4 Mbit..

Pensate che questa cosa me l'avevano detto quando chiamai per lamentarmi al loro call center...uno mi disse "Bisogna cambiare l' HAG" Dopo qualche ora richiamo e un altro mi fa " E' una cacchiata cambiare l' HAG" ..si mettessero d' accordo loro...a proposito: conoscete persone che fanno da proxy server con la loro connessione fastweb?

Bye

kaioh
25-05-2003, 22:37
che rabia, ed io che tra un mese forse dovrò dire addio alla mia Alice 256k per ritornare al 56k che va come un 33k. :cry:

Digitos
25-05-2003, 22:50
Originally posted by "fedo"

Il finale mi è piaciuto, ma dare dei "pazzi" ai miei genitori, mica tanto :mad:

era in tono amichevole :rolleyes:

fedo
25-05-2003, 22:51
ovviamente l' ho capito ;) ma di solito si usano le "" o una faccina..

torniamo a bomba..

orestino74
25-05-2003, 22:57

ovviamente l' ho capito ;) ma di solito si usano le "" o una faccina..

torniamo a bomba..

Veramente, fatti mettere il nuovo hag, io non ho mai avuto alcun problema di fonia!

Sarebbe più il tempo e i soldi persi per tornare a telecom (oltre, ovviamente, al fatto che non avresti più qual popò di collegamento!) :cool:

fedo
25-05-2003, 23:00
ok..però io parlavo di Wind e voi tutti mi volete appioppare Telecojon :p

Ma sbaglio o l'offerta dei 2 mesi di 4 Mbit è scomparsa? che abbiano tanato il trucco? :confused:

Sweetmonkey
26-05-2003, 00:16

ok..però io parlavo di Wind e voi tutti mi volete appioppare Telecojon :p

Ma sbaglio o l'offerta dei 2 mesi di 4 Mbit è scomparsa? che abbiano tanato il trucco? :confused:

Semplice, la WIND fa cagare
Attualmente delle offerte per noi comuni mortali solo Telecom la spunta..
Ma cavolo hai FW! io preparo la petizione online da presentare ai tuoi genitori

Donnie
26-05-2003, 02:02
X digitos il problema del telfono è solo su dsl....fw come sapete usa l overip come standard di telefono quindi per chiamare devi usare la banda e con un up basso quando poi se su winmx a palla da dei problemi ovvio che con 10mbitz sotto al c**o nn da problemi di saturazioni credo che i nuovi hag abbiano uno strozzo sull up.Non sono sicuro al 100% ma credo che la banda necessaria per telefonare sia 64kbit...

Digitos
26-05-2003, 09:56
Originally posted by "Donnie"

X digitos il problema del telfono è solo su dsl....fw come sapete usa l overip come standard di telefono quindi per chiamare devi usare la banda e con un up basso quando poi se su winmx a palla da dei problemi ovvio che con 10mbitz sotto al c**o nn da problemi di saturazioni credo che i nuovi hag abbiano uno strozzo sull up.Non sono sicuro al 100% ma credo che la banda necessaria per telefonare sia 64kbit...

ah giusto, non ci avevo pensato :)

cecov74
26-05-2003, 10:07
Esistono 2 tipi do problemi come il tuo, se la distorsione ce l'hai anche quando il pc è spendo è colpa del HUG, o te lo fai cmabiare o te lo fai aggiornare (firmware, lo fanno da remoto). Se il problema ce l'hai quando hai a palla qulachè P2P è normale, come ha detto donni devi lasciare qualche bit per la fonia se no non parli, anche se FW dice che quella per la fonia è riservata e quindi non va "tolta" dal pc non è vero, anch'io ho la DSL e se metto a 50 l'upload non parlo (tipo extraterrestre) quindi l'abbasso a 35 e non ho problemi, prova e facci sapere, e non credere al discorso della 4Mb qui il problema è l'uploads e anche cambiando a 4 l'up resta sempre a 512kb come adesso :(

HEGOM
26-05-2003, 10:30
ma scusa....

non hai chiesto l'aiuto di fastweb?
penso che se gli dici che i tuoi vogliono tornare a telecom, si mobiliteranno di sicuro e magari ti consogliano qualcosa o ti mandano addirittura un tecnico.

lunaticgate
26-05-2003, 12:10
Se dovessi scegliere Libero/Wind scegli quello da 640....io mi trovo benissimo!
Evita come la peste invece liberosognolight......e le offerte inferiori ai 640!

fedo
26-05-2003, 13:44
thx a tutti..

Si, FW l'ho già chiamata varie volte, ma i problemi continuano anche se dicono di aggiornare da remoto...

x cecov: gli altri mi consigliavano la 4 Mbit solo come pretesto per cambiare HAG, non per la banda :p

CMQ ora chiedo il cambio di HAG..dovrebbero farmelo..

vi faccio sapere..cmq a volte fa disturbo anche a PC spento.

bye

Donnie
26-05-2003, 14:15
Cecov------------>forse nn hai letto bene:il discorso della 4mbit nn è per upload,passando a 4mbit cambiano hag e con quello nuovo nn c è piu il problema del telefono avarano messo uno strozzo o qualcosa del genere.....

ziobystek
26-05-2003, 14:18
fatti controllare la linea. chi fa le installazioni per fastweb non sa nemmeno cosa sia un HAG. ;)