PDA

View Full Version : Onde, refresh, Radeon... ?_?

Jabberwock
25-05-2003, 17:34
Allora, leggo in giro che alcuni modelli di 9500/9700 presentano delle righe che si muovono in verticale e che il problema, quando possibile, e' risolvibile aumentando/riducendo il refresh (alcuni dicono che a refresh alti si vede di meno il difetto, altri dicono che si attenua a refresh alti... boh?), usando l'uscita DVI con adattatore analogico...
Ora, io non ho nessuna delle schede sopra indicate (magari :D ), ma ho una misera 9100 della Sapphire! Pero' vedo passare sul monitor delle righe, direi quando le immagini a video sono chiare (ad esempio con i colori del forum le vedo)... ma non sempre: diciamo che appaiono per pochi istanti, poi non si vedono per un po' e poi rieccole scorrere per qualche istante (spero di essermi fatto capire :p )...
L'effetto e' piu' visibile a refresh piu' alti (85 Hz sono belle visibili,anche da lontano e appaiono come bande, inclinate verso l'alto a destra, piu' scure che si muovo , a 75 Hz ci sono ma si vedono di meno bisogna avvicinarsi per vederle... a 15/20 cm di distanza non si vedono, a 60 scompaiono del tutto)...
Allora mi chiedevo: e' la scheda grafica oppure potrebbe essere un problema di monitor (attualmente uso un Olidata MR1502)? :cry: :cry:

P.S. Ma una foto, un'immagine, un qualcosa che permetta di vedere queste benedette onde non c'e' in giro? :muro: